Una domenica da RICORDARE: entra dalla PANCHINA e segna una DOPPIETTA
Prima Girone A, parla l'attaccante del Forte dei Marmi 2015 Giacomo Tedeschi
Domenica da incorniciare per Giacomo Tedeschi, attaccante del Forte dei Marmi 2015 che sta lentamente trovando la forma dei giorni migliori. Subentrato nella ripresa con i versiliesi in vantaggio di una rete sul Pescia, ha messo a segno una doppietta che ha fissato il risultato sul 3-0 finale.
Due reti entrando dalla panchina non capita di segnarle tutti i giorni... "Mi era capitato di fare un goal da subentrato, anche quest’anno, ma due mai. Sono contento perché un attaccante vive di questo, ma soprattutto perché sono serviti per chiudere una partita che si stava rivelando molto difficile".
Tedeschi racconta i due goasl. "Il primo è arrivato di testa su calcio d’angolo dopo una sponda di Luca Vaira, il secondo in contropiede su una bellissima imbucata di Alessandro Seriani".
Il recupero dell'attaccante sta proseguendo in maniera molto positiva. "In questo momento in cui il mio obiettivo principale è ritrovare la forma fisica dopo un anno di inattività. Ed entrare e riuscire, con i miei goal o assist, a dare un contributo importante alla squadra mi rende veramente contento".
Sin qui quattro centri in campionato ed uno in Coppa Toscana in questa stagione. "Sono contento di quanto fatto anche perché mi devo gestirmi fisicamente e spesso gioco spezzoni di partita. L’importante adesso è ritrovare la condizione migliore, ma il reparto offensivo è in buonissime mani con Maggi, Della Pina, Nicola Sodini e Bresciani".
L'avvio di stagione per il Forte dei Marmi 2015 è stato ottimo. Dopo dieci giornate, infatti, i versiliesi sono a -1 dalla capolista Marginone. "Siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose. Il nostro obiettivo è migliorarsi rispetto all’anno scorso e giocare ogni partita per vincere, poi alla fine tireremo le conclusioni. Adesso siamo lassù e ci vogliamo restare. Ovviamente siamo consapevoli che per rimanere dove siamo dovremo lottare ogni domenica e migliorarci ogni giorno. La strada però è quella giusta".
Quali sono le squadre più accreditate per giocarsi la vittoria finale? "Ovviamente parto dal Marginone attualmente primo, squadra forte singolarmente e collettivamente, con ragazzi esperti ed un allenatore abituato a stare in alto. Poi Folgor Marlia, Corsagna ed Academy Porcari che ancora non abbiamo incontrato ma stanno facendo degli ottimi risultati. Infine, dico CGC Capezzano Pianore, squadra molto forte, con gente di categoria che, causa alcune assenze, ad ora è leggermente dietro ma sono sicuro che potrà dire la sua fino alla fine".