Arriva dai PROFESSIONISTI il nuovo ALLENATORE del BARGA
Si tratta di Davide Nicolato reduce dall'esperienza con i Giovanissimi della Carrarese
Nel giorno in cui anche i "cugini" del Fornaci (LEGGI QUA) cambiano l'allenatore, pure il Barga annuncia il nome del tecnico che sosittuisce Marco Pieroni che aveva lasciato una settimana fa di comune accordo con il club. Si tratta di Francesco Nicolato, classe 1990, veneto di Arzignano (Vicenza), ma in Toscana ormai da anni. Nicolato (NELLA FOTO) aveva iniziato la corrente stagione alla guida dei Giovanissimi Professionisti della Carrarese e dopo uno stop ha deciso ora di accettare la proposta del Barga che, proprio insieme al Fornaci, occupa l'ultimo posto in classifica con 4 punti.
Nicolato è reduce dall'esperienza all'Academy Porcari (stagione 2022-2023) dove ha guidato per alcuni mesi il gruppo 2008 Giovanissimi Regionali e prima ancora con l'Under 14 del Cgc Capezzano Pianore e dello Sporting Pietrasanta.
Ecco il comunicato della società bargea:
"Francesco Nicolato è il nuovo allenatore del Barga 1924. Giovane con esperienza in società professionistiche e settori giovanili affronta la nuova sfida di portare l’ AS Barga a raggiungere la salvezza nel campionato di 2^ Categoria, proseguendo nel progetto societario della valorizzazione dei giovani.
Nicolato esordirà domenica 3 Dicembre nella difficile trasferta di Piazza Serchio.
Al nuovo Mister il benvenuto da tutta la società dell’ AS Barga e un grosso in bocca al lupo.
A.S.D. BARGA 1924"