SECONDA GIR. G, un PUNTO a testa per CAMPAGNATICO e SCARLINO
Partita combattuta con le due squadre che si dividono la posta in palio
Campagnatico - Scarlino 1-1
CAMPAGNATICO: Addis (30’ st Corradi), Baldin (21’ st Pialli), Cardelli, Catella, Germinario, Lupetti, Maiorano (43’ st Ingrossi), Paladini (35’ st Silvestro), Pecchi, Tistarelli, Yildiran. All.: Manzella.
SCARLINO: Bigoni, Giordano, Montomoli, Bajie, Bracciali (35’ st Felici), Fabbri, Liberali (40’ Totti), Bigliazzi, Vecci (10’ st Molinari), Palmieri (23’ st Saloni), Kamic. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Costantini di Livorno.
RETI: 35’ Liberali (S); 47’ Maiorano (C)
Lo Scarlino non va oltre il pari sul campo del Campagnatico (1-1 il finale). Una partita combattuta tra le due squadre, con la prima occasione per i ragazzi di Cavaglioni al 9’ su calcio d’angolo: Bajie impatta bene di testa colpendo però la traversa.
Il Campagnatico riesce poi a prendere campo, ma i giallorossi rispondono colpo su colpo. Gli equilibri del match cambiano quando al 34’ Bracciali si lancia per l’azione offensiva e viene travolto all’interno dell’area di rigore. Capitan Liberali finalizza dal dischetto, sbloccando la partita e portando lo Scarlino in vantaggio.
Lo Scarlino continua a premere sull’acceleratore, ma nel miglior momento, in pieno recupero della prima frazione, il Campagnatico trova il pari: Cardelli crossa in area di rigore verso Maiorano che di testa appoggia in rete.
La ripresa inizia con i giocatori del Campagnatico che cercano di emergere ma trovano sempre un Bigoni prodigioso, che scongiura le occasioni degli avversari.
I giallorossi riprendono campo, si cercano tra gli spazi riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari impegnando attivamente l’area offensiva.
Al 19’ è Molinari a provarci dalla distanza impegnando Pecchi, che riesce a fermare sul secondo rimbalzo. Ci prova ancora lo Scarlino con Totti con il suo tiro dall’esterno che finisce poco sopra la traversa.
Finisce così con un pareggio che consente di conquistare un punto in classifica alla squadra giallorossa. "È stata una buona partita giocata bene da entrambe le squadre – commenta mister Massimo Cavaglioni – loro hanno sicuramente un attacco importante, ma per il resto si può dire che noi siamo riusciti a dare qualcosa in più. Oggi era un altro campo difficile sul quale ci siamo trovati a giocare, questo punto ci fa muovere la classifica e ci fa capire di essere una buona squadra che può ambire sempre più in alto. Torneremo poi mercoledì sempre qua a giocare in coppa e speriamo di riuscire a passare il turno. Liberali ha avuto un problema all’inguine, speriamo di poterlo presto recuperare".
Ufficio Stampa Scarlino