"ERRORE TECNICO", sarà RIPETUTA la gara di COPPA TOSCANA
Il Giudice Sportivo ha deciso in merito a Luigi Meroni-Staggia
.jpg)
Pronta decisione del Giudice Sportivo dopo i fatti (LEGGI QUA) accaduti domenica scorsa a Siena nella Coppa Toscana di Seconda categoria.
GARA: LUIGI MERONI/STAGGIA DEL 10 SETTEMBRE 2023 (0-0)
Il Giudice Sportivo Territoriale, - visti gli atti ufficiali, - preso atto che, come risulta dal referto di gara, al termine dei due tempi regolamentari, pur trovandosi le due compagini in situazione di parità con analogo punteggio rispetto alla gara del 3.09.2023, l'Arbitro interrompeva definitivamente l'incontro.
Tutto ciò premesso, questo Giudice, considerato che il Regolamento della Coppa Toscana di II^ categoria pubblicato sul Com. Uff. n. 9 del24.08.2023 stabilisce, tra l'altro, che "supera il turno la società che nei due incontri ha ottenuto il maggior numero di punti; a parità di punti è valido il maggior numero di reti segnate; a parità di reti segnate è dichiarata vincente la società che ha fatto il maggior numero di reti in trasferta; a parità persistente, al termine del secondo incontro, l'Arbitro è tenuto a fare eseguire i calci di rigore secondo norma";
ritenuto, pertanto, che nell'occasione, in virtù di quanto precede, nell'incontro Luigi Meroni-Staggia si sarebbe dovuto osservare il disposto del sopracitato Regolamento facendo eseguire i calci di rigore alla scadenza dei tempi regolamentari. Per questo motivo il Giudie Sportivo Territoriale ordina la ripetizione della gara trasmettendo, a tal fine, gli atti al Comitato Regionale Toscana per quanto di competenza.
