Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

C'è un BRASILIANO che cerca GLORIA nel CALCIO TOSCANO

Davi Capuzzo Resende, classe 2007, si sta mettendo in evidenza con la maglia dell'Academy Porcari

Lui si chiama Davì Capuzzo Resende, è nato a Vitòria in Brasile il 13 Luglio 2007. E' arrivato in Italia nel marzo 2022 e ha completato le pratiche per la cittadinanza italiana: da maggio 2022 è a tutti gli effetti un cittadino italiano.

È stato in prova in squadre professionistiche che hanno mostrato interesse ei suoi confronti. La Fiorentina sarebbe interessata, intanto è stato scelto di farlo tesserare dall'Academy Porcari che lo ha inserito nella rosa della squadra che sta partecipando con successo al campionato provinciale.

La sua famiglia si è trasferita in Italia, a Torre del Lago (Viareggio) per "aiutarlo" ad avere un futuro importante nel calcio. Tatticamente parlando, può giocare come esterno offensivo o trequartista. Le sua specialità, da tipico brasiliano, è l'uno contro uno, ma in Italia sta imparando molto bene la fase difensiva ed il gioco di squadra.

"E' un ragazzo speciale - dice Paolo Moretti, l'allenatore dell'Academy Porcari - che in pochi mesi ha imparato alla perfezione l'italiano, convinto dei suoi mezzi e voglioso di lavorare sempre al massimo per migliorare le sue lacune. Gioca contro ragazzi più grandi di lui e io sto cercando di gestirlo al meglio, facendolo partire talvolta dalla panchina. Sabato scorso nella partita decisiva contro il Calcio è subentrato ed è stato decisivo nell'azione del terzo gol e poi ha sfiorato il quarto nei minuti finali".

Davi si è allenato già con la Prima squadra e lo fará ancora in questa ultima parte della stagione. 

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON UN GOL DELL'ACADEMY PORCARI CON CAPUZZO IN AZIONE CON LA MAGLIA NUMERO 14

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06047 secondi