C'è un BRASILIANO che cerca GLORIA nel CALCIO TOSCANO
Davi Capuzzo Resende, classe 2007, si sta mettendo in evidenza con la maglia dell'Academy Porcari

Lui si chiama Davì Capuzzo Resende, è nato a Vitòria in Brasile il 13 Luglio 2007. E' arrivato in Italia nel marzo 2022 e ha completato le pratiche per la cittadinanza italiana: da maggio 2022 è a tutti gli effetti un cittadino italiano.
È stato in prova in squadre professionistiche che hanno mostrato interesse ei suoi confronti. La Fiorentina sarebbe interessata, intanto è stato scelto di farlo tesserare dall'Academy Porcari che lo ha inserito nella rosa della squadra che sta partecipando con successo al campionato provinciale.
La sua famiglia si è trasferita in Italia, a Torre del Lago (Viareggio) per "aiutarlo" ad avere un futuro importante nel calcio. Tatticamente parlando, può giocare come esterno offensivo o trequartista. Le sua specialità, da tipico brasiliano, è l'uno contro uno, ma in Italia sta imparando molto bene la fase difensiva ed il gioco di squadra.
"E' un ragazzo speciale - dice Paolo Moretti, l'allenatore dell'Academy Porcari - che in pochi mesi ha imparato alla perfezione l'italiano, convinto dei suoi mezzi e voglioso di lavorare sempre al massimo per migliorare le sue lacune. Gioca contro ragazzi più grandi di lui e io sto cercando di gestirlo al meglio, facendolo partire talvolta dalla panchina. Sabato scorso nella partita decisiva contro il Calcio è subentrato ed è stato decisivo nell'azione del terzo gol e poi ha sfiorato il quarto nei minuti finali".
Davi si è allenato già con la Prima squadra e lo fará ancora in questa ultima parte della stagione.
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON UN GOL DELL'ACADEMY PORCARI CON CAPUZZO IN AZIONE CON LA MAGLIA NUMERO 14
