Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


VIDEO Serie D Girone E, Orvietana-Follonica Gavorrano 1-1

Proietto porta avanti i locali, Marcheggiani ristabilisce la parità nella ripresa

Orvietana - Follonica Gavorrano 1-1

ORVIETANA: Marrichi, Caravaggi (93’ Purgatori), Omohonria, Borgo, Ricci, Siciliano, Rosini (80’ Megaro), Proietto (67’ Carletti), Mignani (76’ Siragusa), Alagia (61’ Tomassini), Rinaldi. A disp.: Rossi, Biancalana, Bassini, Di Natale. All.: Fiorucci.
USFG: Ombra, Fremura, Pignat, Dierna, Lorusso (67’ Pino), Souare, Battistelli, Giunta (61’ Khribech), Barlettani (38’ Lepri), Diana (45’ Origlio), Marcheggiani. A disp.: Blundo, Monticelli, Macchi, Poli, Ampollini. All.: Bonura.
ARBITRO: Mirabella di Acireale. Ass.ti: Gentilezza di Civitavecchia, Mazza di Reggio Calabria.
RETI: 13’ Proietto (Or), 57’ Marcheggiani (FG).
NOTE: Recupero: pt 2’, st 5’. Ammoniti: Barlettani, Souare, Fiorucci, Megaro, Siciliano.

 

Finisce sull’1-1 la sfida tra Orvietana e Follonica Gavorrano. Padroni di casa in vantaggio nella prima frazione, mentre nella ripresa arriva la reazione dei biancorossoblù con il gol di Marcheggiani.

Dopo una prima fase di studio, al 9’ prova a rendersi pericoloso il Follonica Gavorrano, con Souare che serve una buona palla per Giunta appostato a centro area, il quale non riesce a impattare bene la sfera.

Al 13’ l’Orvietana passa in vantaggio, con Proietto servito in profondità da Rosini che si presenta a tu per tu con Ombra, siglando il gol dell’1-0 con un diagonale sul secondo palo.

Al 27’ prova a rendersi pericolosa ancora l’Orvietana, con Rosini che cerca la deviazione di testa, trovando però Ombra attento in presa alta. E poco più tardi Alagia, servito in area da Proietto, prova a sorprendere il portiere biancorossoblù sul primo palo, calciando sull’esterno della rete.

Al 34’ la formazione di Bonura prova a rendersi pericolosa per vie aeree: è Dierna a staccare di testa sulla punizione battuta da Lorusso, non trovando però lo specchio della porta. Al 40’ ancora Dierna pericoloso su calcio d’angolo, ma la difesa di casa riesce a spazzare sulla ribattuta.

Al 42’ però Orvietana ancora vicina al gol: bravo Ombra a ribattere una conclusione potente di Rosini sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Al termine dei due minuti di recupero concessi dall’arbitro le due squadre vanno all’intervallo sull’1-0 per l’Orvietana.

Dopo l’intervallo le formazioni rientrano in campo con un cambio tra le fila dei biancorossoblù, con Origlio che prende il posto di Diana.

Al 57’ il Follonica Gavorrano arriva al pareggio: bell’azione sulla sinistra del neo entrato Origlio, che salta un uomo e mette dentro un cioccolatino per Marcheggiani, che con il piattone insacca alle spalle di Marricchi.

Al 60’ palla gol clamorosa per i biancorossoblù sugli sviluppi di un corner: prima Dierna di testa impatta verso la porta, trovando una respinta sulla linea della difesa ospite. Poi Souare sulla ribattuta non trova la porta di un soffio. Dall’altra parte Rosini sciupa una bella palla, calciando con il piattone senza potenza, attento Ombra.

Al 70’ Rosini si divora una palla gol: lanciato in profondità da Mignani, a tu per tu con Ombra spara alto sopra la traversa.

La seconda frazione è certamente più vibrante della prima, con azioni pericolose da una parte e dall’altra e le due squadre che giocano a viso aperto. Ci prova al 73’ ancora l’Orvietana con Ricci, che dal limite spedisce la sfera a lato. Per i biancorossoblù invece Khribech prova una girata senza fortuna.

Al 75’ è invece Souare che tenta il colpo di tacco sul calcio d’angolo battuto da Khribech, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa.

All’83’ i biancorossoblù reclamano per un calcio di rigore non concesso dall’arbitro, con Pino steso in area da Borgo. Il direttore di gara lascia correre.

All’84’ occasione clamorosa per l’Orvietana, con Megaro che cicca una palla solo da spingere in rete dopo il passaggio di Tomassini.

L’arbitro concede 5’ di recupero, nel quale le due squadre provano a portarsi a casa i tre punti. Al triplice fischio si spartiscono invece la posta in palio senza ulteriori sussulti, se non con un tiro dalla lunghissima distanza di Khribech che prova a sorprendere il portiere. La gara termina così sull’1-1.

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



Scopriamo chi è il nuovo ALLENATORE del GROSSETO

Vitaliano Bonuccelli è il nuovo allenatore del Grosseto. Il popolare Condor, fresco vincitore ieri dei playoff del girone E alla guida della Pianese, dopo un appassionante testa a testa con il vincitore Arezzo, ha firmato un contratto biennale con il grifone. Il tecnico viareggino, che ha già collaborato con il direttore generale Vetrini a Follonica, portando la so...leggi
22/05/2023

Il FOLLONICA GAVORRANO annuncia le prime CONFERME in vista del 2023/24

Prende forma il Follonica Gavorrano che affronterà la stagione 2023/24. Archiviata un’altra annata da protagonisti per i colori biancorossoblù, la società è già al lavoro per affrontare con entusiasmo il prossimo campionato di Serie D, mettendo a disposizione di quello che sarà il nuovo allenatore una rosa competitiva....leggi
22/05/2023

MISTER inizia la sua 31esima stagione in PANCHINA, ecco dove ALLENERA'

Massimo Cavaglioni è il nuovo allenatore dello Scarlino Calcio 2020. La società ufficializza il nuovo tecnico che guiderà la formazione giallorossa nel prossimo campionato di Seconda Categoria. Cavaglioni approda dopo trent'anni sui campi di tutte le categorie fino all’Eccellenza, fino ad arrivare alla compagine del golfo dove porterà tutta la sua esper...leggi
18/05/2023

Si chiude l'esperienza di BONURA al FOLLONICA GAVORRANO

Una Coppa Italia di Serie D, una finale e una semifinale play off. Mister Marco Bonura dice addio dopo due anni ricchi di soddisfazioni per il Follonica Gavorrano. Termina infatti il rapporto sportivo tra il tecnico milanese e la famiglia biancorossoblù, dopo due stagioni intense che hanno portato la formazione mineraria tra quelle di élite del panorama calcistico della Se...leggi
17/05/2023

L'ORBETELLO annuncia il nome del NUOVO ALLENATORE

Gabriele Maggio è il nuovo tecnico della Prima Squadra dell'Orbetello (Prima categoria.   Allenatore giovane ma con un bagaglio di esperienza importante. Ha ottenuto in questi anni la vittoria di Coppa con il passaggio in Seconda Categoria a Campagnatico, ed ha trascorso tre grandissime stagioni con l'Invictasauro,...leggi
11/05/2023

SEPARAZIONE tra ALLENATORE e CLUB dopo la SCONFITTA ai PLAYOUT

L’Unione Sportiva Orbetello comunica che per la stagione 2023/2024 Antonio Larini non sarà il Responsabile della Prima squadra lagunare. "Tutta la società ringrazia il tecnico per la sua professionalità e per la dedizione al lavoro che va oltre ogni tipo di risultato o delusione. Augura ad Antonio tutte le più grandi soddisfazioni nei campo di c...leggi
10/05/2023

Società ufficializza il NOME del nuovo ALLENATORE

Dopo l'annuncio della separazione con Nicola Giallini dopo cinque anni insieme, l'Asd Fonteblanda comunica di aver affidato a Miraldo Sabatini l'incarico di allenatore della prima squadra per la stagione 2023/2024....leggi
04/05/2023

E' DIVORZIO tra il FONTEBLANDA e l'ALLENATORE

COMUNICATO DEL FONTEBLANDA (PRIMA GIRONE C) ASD Fonteblanda desidera ringraziare Mister Nicola Giallini per il lavoro svolto alla guida della Prima Squadra negli ultimi anni. Dal campionato 2018-2019, dopo un amara retrocessione, insieme, siamo riusciti attraverso un profondo rinnovamento a dare un nuovo impulso alla squadra, che ha portato alla vit...leggi
02/05/2023


1005 PRESENZE con squadre di CLUB, eguagliato il MITO Peter SHILTON

Ancora un record per il portiere del Rispescia Vincenzo Sabatini. Con l'ingresso in campo nel secondo tempo nel successo interno (3-2) contro la Nuova Grosseto Barbanella, il cinquantatreenne estremo difensore nativo di Porto Ercole ha infatti raggiunto le 1005 presenze con squadre di club, eguagliando il "collega" Peter Shilton, tutt'ora record man di presenze con la maglia della Nazionale Ing...leggi
24/04/2023

Che FESTA per la PROMOZIONE arrivata con QUATTRO turni di ANTICIPO!

Un dominio schiacciante, un'aritmetica vittoria arrivata con ben quattro turni di anticipo ed una festa che adesso può davvero cominciare: il Belvedere trionfa nel Girone C di Prima Categoria e nella prossima stagione disputerà il campionato di Promozione. Venti vittorie, quattro pareggi e due sconfitte in ventisei gare per la squadra di mister Massimo Cavaglioni, che vant...leggi
27/03/2023

"In QUARANT'ANNI di CALCIO mai visti SPETTACOLI del genere"

E' un Filippo Vetrini senza filtri quello che all'indomani del pareggio di San Giovanni Valdarno si scatena sulla propria pagina facebook. Il direttore generale del Grosseto alza la mira e accusa il "sistema calcio", vedendo una sorta di accanimento verso la sua società che rappresenta un piazza storica non so...leggi
20/03/2023

FESTEGGIA il RECORD di PRESENZE parando un calcio di RIGORE

Quella appena trascorsa, è stata una domenica indimenticabile per Vincenzo Sabatini. Il portiere del Rispescia (Seconda categoria girone D) infatti, nella gara interna contro l’Argentario, ha tagliato l’incredibile traguardo delle 1000 presenze nei campionati dilettantistici e lo ha fatto nel migliore dei modi, parando un rigore! Per premiare Sab...leggi
13/03/2023

Grande FESTA per un calciatore che raggiungerà le MILLE PRESENZE

Un match storico quello di domenica prossima per il portiere del Rispescia Vincenzo Sabatini. In occasione della gara contro l'Argentario, valevole per la ventiquattresima giornata del Girone D di Seconda Categoria, infatti, l'estremo difensore raggiungerà l'incredibile traguardo delle mille presenze. Sarà dunque grande festa al "Toniolo", per rendere merito ad un personag...leggi
10/03/2023

CRISI di PRESTAZIONE e RISULTATI, il PATRON manda la squadra in RITIRO

La brutta prestazione e la pesante sconftta (4-1) sul campo dell'Orvietana hanno fatto alterare la dirigenza del Grosseto, che ha deciso di mandare in ritiro la squadra in vista dello scontro salvezza del prossimo turno contro l'Ostiamare. Questo il comunicato del club: Si comunica che, a partire da martedì 7 marzo fino alla gara di sabato 11 marzo, la squadra sar...leggi
06/03/2023


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08174 secondi