Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ISCRIZIONI APERTE per la MINICUP ESORDIENTI B ANOTHERENT 2023

Torna un altro dei grandi tornei organizzati da TOSCANAGOL che scatterà nel mese di Maggio

E’ stato il “torneo della ripartenza” nel Giugno 2021 dopo i mesi durissimi di stop forzato per la pandemia. Un’edizione a ranghi ridotti, organizzata in tempi strettissimi e con sole dodici squadre al via rispetto alle ventiquattro solitamente partecipanti. Ma il segnale fu importante e la MINICUP ESORDIENTI B fu un bellissimo momento per tutti noi.

Poi nel 2022 ecco l’edizione della “normalità”, con il ritorno a 24 squadre e un bellissimo torneo, riservato ai nati nel 2010, dall’inizio alla fine con il successo, per la prima volta del Limite e Capraia nella finale giocata allo stadio di Porcari contro l’Academy Porcari.

La MINICUP era nata, qualche anno fa, come “il primo test” per capire a che punto si era con il calcio “a undici”. Era infatti il primo probante test stagionale di un certo livello. Da alcuni anni però tutto è cambiato, perché si è passati a giocare “a nove”. Sono cambiate le regole degli Esordienti e noi di TOSCANAGOL ci siamo adeguati, credendo però chiaramente ancora nell’importanza di un torneo del genere.

Il torneo è arrivato all’undicesima edizione. Ripercorrendone la storia, vanno ricordati i successi di Margine Coperta, Lucchese, poi per ben tre volte del Cgc Capezzano Pianore, prima della doppietta nel 2016 e 2017 del Tau Calcio Altopascio e il successo a sorpresa della Pecciolese nel 2018. Nel 2019 c’è stato il ritorno al successo del Tau Calcio Altopascio nella finalissima giocata a Montespertoli (Firenze) contro lo Sporting Arno. E dopo la “sosta forzata” nel 2020, nell’edizione 2021, scherzo del destino, si è giocata nuovamente la finale (allo stadio di Marlia) tra Tau Calcio Altopascio e Sporting Arno: il risultato però stavolta è stato diverso con il successo dello Sporting Arno.

Ora ci prepariamo per l’edizione 2023, riservata alla categoria ESORDIENTI B per i nati nel 2011, che come da tradizione si giocherà (eccezion fatta per le semifinali) con turni di gare nei GIORNI FESTIVI e sarà ITINERANTE, venendo ospitata in importanti centri sportivi della regione. Saranno ventiquattro le società partecipanti che saranno suddivise in otto gironi di tre. Le gare saranno dirette da ARBITRI forniti dall’ORGANIZZAZIONE, il torneo rispetterà le regole fissate dal REGOLAMENTO vigente per la categoria e sarà regolarmente approvato dal Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Queste le date di svolgimento:

QUALIFICAZIONI: Domenica 7 Maggio, Domenica 14 Maggio, Domenica 21 Maggio
 (NB le società avranno due turni di gara e in uno riposeranno anche su loro richiesta)
OTTAVI DI FINALE: Venerdì 2 Giugno
QUARTI DI FINALE: Domenica 4 Giugno
SEMIFINALI: Mercoledì 7 Giugno             
FINALI: Domenica 11 Giugno

Grande risalto alla manifestazione sarà dato dal portale TOSCANAGOL, con articoli di presentazione e di commento, formazioni, foto e video.

Invitiamo così le SOCIETA' interessate a partecipare e a COMPILARE la SCHEDA DI ADESIONE (scaricare qua) e ad inviarcela entro e non oltre il 31 MARZO 2023 tornei@toscanagol.it per garantirsi il posto di PARTECIPAZIONE,
oppure scrivere su whatsapp al numero 329 5316202. Viste le numerose richieste, saranno considerate le SCHEDE arrivate in maniera CRONOLOGICA fino all’esaurimento dei POSTI.

ALBO D’ORO

2011   1) Margine Coperta 2) Tau Calcio 3) Atletico Lucca 4) Cgc Capezzano
2012   1) Lucchese 2) Cgc Capezzano 3) Margine C. 4) Giovani Via Nova
2013   1) Cgc Capezzano 2) Lucchese 3) Massese 4) Castelnuovo G.
2014   1) Cgc Capezzano 2) S. Firmina 3) Lucchese 4) Lanciotto Campi
2015   1) Cgc Capezzano 2) Tau Altopascio 3) Lido di Camaiore 4) Or. Nazzano
2016   1) Tau Altopascio 2) Pro Livorno S. 3) Salivoli 4) Lido di Camaiore
2017   1) Tau Altopascio 2) Turano 3) Atletico Lucca 4) Forte dei Marmi
2018   1) Pecciolese 2) Tau Altopascio 3) Colligiana 4) Forte dei Marmi
2019   1) Tau Altopascio 2) Sporting Arno 3) Oltrera 4) Virtus Gambassi
2020   NON DISPUTATO
2021   1) Sporting Arno 2) Tau Calcio Altopascio 3) Lucca7 4) Scandicci
2022   1) Limite e Capraia 2) Academy Porcari 3) Academy Tau 4) Pontassieve

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,09419 secondi