Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


ATTACCANTE festeggia 100 GOL con la stessa SOCIETA'

Prestigioso record per Mirko Biagiotti che domenica scorsa ha centrato questo traguardo con la maglia dell'Albacarraia

Realizzando uno dei tre gol che sono serviti per battere in trasferta il Colonnata, Mirko Biagiotti ha centrato un prestigioso e storico traguardo: l'attaccante dell'Albacarraia, capolista del girone G della Seconda categoria ha toccato quota 100 reti.

Biagiotti, classe 1993, veste da dieci anni ininterrottamente la maglia gialloblù dell'Albacarraia. Una stagione (2018-2019) in Terza catgegoria con 16 gol all'attivo, altre nove (compresa questa) in Seconda. "C'è stato un lancio - racconta Mirko - di un nostro difensore a cercare la punta Fedi che ha spizzato il pallone, mi isono inserito dal dietro arrivando per primo sul pallone, ho scartato il difensore e mi sono trovato davanti al portiere che ho superato con un tiro sul prima palo".

Poi un'esultanza tutta particolare. "Mi ero preparato una maglietta da tenere sotto a quella da gioco, con scritto 100, proprio per festeggiare il traguardo. Il 99esimo era arrivato la domenica prima, quindi fortunatamente non ho dovuto aspettare tanto".

Un traguardo che Mirko dedica al presidente Romano Della Scala. "Sono di Sesto Fiorentino, e calcisticamente, prima di arrivare all'Albacarraia, ho fatto i settori giovanili allo Sporting Sesto (che ora non c'è più), alla Laurenziana e al Settimello. Poi ho sempre giocato con l'Albacarraia e sono orgoglioso di questo".

Biagiotti è una vera prima punta. "Ho sempre giocato in questo ruolo. Quindi protezione palla, sponde, duelli aerei e goal soprattutto in area di rigore. L'anno scorso mister Pugliese a metà stagione mi ha spostato sulla trequarti permettendomi di vedere di più la porta. Adesso gioco alle spalle della punta, e questo mi consente di fare più inserimenti e avere qualche occasione in più per segnare".

Prossimo traguardo? "L'obiettivo primario è cercare di fare un campionato di vertice con l'Albacarraia, sperando alle ultime giornate di poterci giocare l'accesso ai playoff".

E personale? Segnare altri 100 gol...? "Magari... Mi piacerebbe provare a confermare il ruolo di capocannoniere del campionato già raggiunto lo scorso anno, ma sara molto difficile. Ho segnato quattro gol in sette partite, ma c'è già chi ne ha fatti nove. Dovrò darmi molto da fare..."

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



Finale da FAR WEST con maxi RISSA, GIOCATORE e DIRIGENTE in OSPEDALE

Scene da guerriglia urbana quelle a cui si è assistito al campo A dell'impianto sportivo "La Trave" in Via dei Vespucci, 2 a Firenze nel finale di Club Sportivo Firenze-Pietà 2004, gara del Girone G di Seconda Categoria. La fine del match è stata fischiata anticipatamente (il parziale era di 1-2) per una violenta rissa in campo sfociata poi in un parapiglia generale, d...leggi
24/10/2022

ARBITRO convalida un GOL, poi viene SPINTONATO e fischia la FINE

Torna la violenza sugli arbitri nei campi di calcio della Toscana. Due episodi nella seconda domenica di Ottobre. Questo che racoontiamo è successo al campo della "Volpaia" a Sesto Fiorentino nel corso della gara Sesto Calcio-Colonnata, valevole per la quarta giornata nel girone G della Seconda categoria. Siamo arrivati al 12' del secondo tempo con la partita che era sul punteggi...leggi
10/10/2022