UN GIOCATORE colpisce l'ARBITRO con una PALLONATA: match SOSPESO
È successo in occasione dellla gara di Coppa Toscana Seconda Categoria tra Arno Castiglioni Laterina ed Atletico Levane Leona
Episodio assai curioso quello accaduto durante la gara di Coppa Toscana Seconda Categoria tra Arno Castiglioni Laterina ed Atletico Levane Leona in programma mercoledì 19 Ottobre. Era infatti il 44' del primo tempo quando l'arbitro ha fischiato la fine della stessa che era sul risultato di 0-1 (rete di Fabbrini) per la formazione ospite.
A raccontarci nel dettaglio cosa è accaduto è il Direttore Sportivo dell'Atletico Levane Leona Alfio Elmetti. "C'era già stata un po' di tensione prima del fischio d'inizio. La gara sarebbe dovuta iniziare alle ore 15:30, ma l'Arno Castiglioni Laterina si è presentato per la chiamata solo alle 15,40, con conseguenti richiami da parte del direttore di gara, il signor Antonino Longobardi della Sezione AIA di Arezzo, che prima del fischio d'inizio ha espulso un dirigente locale per proteste. Il match è iniziato, noi siamo andati in vantaggio, poi un giocatore locale è stato espulso per offese all'arbitro. Pochi minuti dopo, sul finire del primo tempo, la palla è andata a sbattere sui piedi del direttore di gara, lui l'ha restituita ai padroni di casa che avevano il possesso in quel momento ed è a quel punto che il capitano dell'Arno Castiglioni Laterina Rivelli ha lanciato il pallone centrando un braccio del Signor Longobardi. A quel punto il direttore di gara ha immediatamente espulso Rivelli, prima di accasciarsi a terra dolorante. Noi con il nostro staff siamo subito intervenuti in soccorso dell'arbitro che, una volta rialzatosi, ha fischiato la fine della gara poiché, a suo dire, non c'erano più le condizioni psicofisiche per continuare vista la volontarierà del giocatore locale, a detta del signor Longobardi, di colpirlo".