Seconda, Faellese accetta la sconfitta, ma polemizza con la V. Leona
"Complimenti a loro, ma sullo spirito sportivo pensiamo debbano imparare da noi"
![](https://www.toscanagol.it/immagini/TO_immagini/foto/big/003543virtus leona.jpg)
E' polemica tra Virtus Leona e Faellese dopo la gara di ieri che ha sancito il successo dei padroni di casa che compiono un balzo decisivo verso la vittoria del campionato. E' la società ospite a farlo rispondendo sulla propria pagina facebook a quanto scritto in settimana dalla capolista. Ecco quanto scritto sulla pagina della Faellese:
Arriva la seconda sconfitta consecutiva in casa della capolista. Locali meritevoli della vittoria, azzurri invece troppo arrendevoli, in una partita in cui ci siamo presentanti per l'ennesima volta decimati dagli infortuni. Sicuramente questa è stata una costante che ha condizionato tutta la stagione.
Rispondiamo alla Società Virtus Leona che sulla propria pagina Facebook ha pubblicato alcune foto della giornata odierna, in particolare riguardanti alcuni striscioni appesi dalla tifoseria locale, alla quale noi non avevamo dato nessun peso vedendo l'età media dei loro componenti (tra l'altro spesso offensivi nei loro cori): nella stagione 2012-13 siamo stati ripescati, dopo essere retrocessi, perché arrivati quint'ultimi e perché nella stagione precedente avevamo acquisito un punteggio elevato utile alle classifiche di merito. Di questo non ci vergogniamo.
Ci chiediamo, piuttosto, con quale diritto la società Virtus Leona partecipa al campionato di Seconda categoria, dal momento che non ha mai vinto alcun campionato????? Sarebbe forse opportuno che qualcuno si vada a rileggere la classifica del campionato di terza categoria, stagione 2011-12: Leona QUARTA classificata......e RIPESCATA (inspiegabilmente).
Ma tant'è. Quest'anno la Leona è stata sicuramente la migliore del torneo e si appresta a festeggiare con pieno merito. I nostri complimenti per il risultato sportivo. Molto meno per il loro spirito sportivo, cosa che a noi (orgogliosamente) non manca.
Ma come dice il proverbio, il calcio è una ruota.....
![](https://www.toscanagol.it/image.php?image=/immagini/TO_immagini/fotoautori/logo.png&width=80)