"Non abbiamo mai pensato di fare la COMPARSA, ci GODIAMO la SERIE D"
Parla il Direttore Sportivo del Tau Calcio Altopascio Maurizio Dal Porto

È festa grande in casa Tau Calcio dopo il successo allo Stadio “Armando Picchi” di Livorno che ha regalato alla società di Altopascio la promozione in Serie D.
Tra i più raggianti a fine gara, c’è ovviamente il Direttore Sportivo Maurizio Dal Porto. “È l’epilogo perfetto di una stagione meravigliosa. Dobbiamo fare i complimenti a questi ragazzi per come hanno giocato e per come si sono allenati durante tutto l’anno. Oggi abbiamo dimostrato sul campo il nostro valore, nonostante i tanti infortuni e la stanchezza abbiamo portato a casa un risultato eccezionale”.
La società ha sempre pensato di poter essere protagonista. “Probabilmente nessuno all’inizio dei play-off pensava che il Tau potesse fare questi risultati, invece i ragazzi e lo staff, insieme alla società, ci hanno sempre creduto, con ambizione ma anche tanta umiltà e questo è il giusto premio per tutti loro. Come ha detto mister Cristiani qualche settimana fa, il Tau non ha mai pensato di fare la comparsa in questi play off e così è stato”.
Tutti hanno dato il loro contributo. “Voglio ringraziare personalmente tutti, nessuno escluso, perché tutti sono stati fondamentali. La società, lo staff tecnico, il gruppo squadra e tutti i collaboratori che sono riusciti, insieme, a creare un amalgama che non avevo mai visto in tanti anni di calcio. Personalmente sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto e contentissimo che giovani come Quilici e Di Biagio, ma anche Fattorini, Pratesi, Menconi, Fazzini, Pardini e Benedetti, si siano potuti mettere in mostra dimostrando quanto valgono nonostante la giovane età”.
Adesso è tempo di gioire. “Abbiamo disputato un match perfetto su un campo difficilissimo, in un clima infuocato e contro un avversario storicamente abituato ad altri palcoscenici. C’è solo da dire bravi a tutti, ora ci godiamo questo traguardo storico”.
