Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


VIDEO Serie D Girone E, Follonica Gavorrano-UniPomezia 2-0

Una doppietta di Giustarini permette ai toscani di consolidare il quarto posto

Follonica Gavorrano - UniPomezia 2-0

USFG: Ombra, Bruni, Coccia, Dierna, Origlio, Tiganj (62’ Giustarini), Liurni, Sylla (62’ Mugelli), Gasco (74’ Fremura), Lo Sicco (87’ Berardi), Arduini (80’ Barlettani). A disp.: Vivoli, Martelli, Del Rosso, Iacullo. All.: Bonura.
UNIPOMEZIA: Siani, Ilari, Tozzi, Valle, De Iulis (73’ Marini, 86’ Cartella), Di Battista, Bramati, Squerzanti, Scardola (73’ Suffer), Schiavella (90’ Simeone), Mancini (64’ Lo Schiavo). A disp.: Spadini, Vultaggio, Santese, Carnevale. All.: Solimina.
ARBITRO: Colaninno di Nola. Ass.ti: Giovanardi di Terni, Polidori di Perugia.
RETI: 77’ e 91’ Giustarini (FG).
NOTE: Recupero pt’ 1, st 5’. Ammoniti: Lo Sicco, Origlio, Dierna, Gasco, Ilari, Giustarini, Tozzi, Liurni.

Grande prova del Follonica Gavorrano, che torna meritatamente alla vittoria contro l’Unipomezia (2-0 il finale).

Subito pericoloso l’UsFG con una bella azione corale condotta da Sylla, Arduini e Liurni, con quest’ultimo che calcia in porta. Il suo tiro però viene contrato dalla difesa ospite prima che possa impensierire Siani.

Al 5’ ancora una bella azione per l’UsFG, con Sylla che mette una bella palla in mezzo che però non viene agganciata da Tiganj. Sul corner successivo Lo Sicco la mette leggermente fuori per la testa di Coccia che batte verso la porta, ma la sua incornata è centrale per le braccia di Siani.

All’8’ anche l’Unipomezia si rende pericoloso con Di Battista, che di piattone al volo dopo una ribattuta mette la palla alta sopra la traversa, sfiorando il gol per l’Unipomezia.

Al 17’, sugli sviluppi di un corner, Sylla mette la palla in rete, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Dall’altra parte del campo, un minuto più tardi, Ombra viene impegnato in tuffo dal tiro di Di Battista.

La partita è vivace e al 19’ è ancora Sylla che tenta il tiro in porta, ma la sua conclusione a giro dal limite viene bloccata da Siani. Ancora Sylla un minuto più tardi viene lanciato da Lo Sicco e calcia di prima intenzione da posizione defilata, con la palla che si infrange sull’esterno della rete.

Al 21’ bellissima azione di ripartenza dei biancorossoblù. La palla al bacio di Liurni è a centro area per il piede di Tiganj, che calcia a botta sicura ma la palla si stampa sul palo. Dopo un minuto ci prova anche Dierna di testa, che riceve direttamente dal piede di Lo Sicco su calcio piazzato. La palla esce però di poco a lato.

Le trame di gioco dei ragazzi di Bonura sono avvolgenti, fatte di fraseggi e verticalizzazioni veloci. E un’altra occasione arriva al 24’ per Coccia, che di sinistro dal limite impegna ancora il portiere ospite.

Al 28’ Lo Sicco va direttamente in porta su calcio di punizione, il portiere ospite è però ben posizionato e devia il pallone in tuffo. Dall’altra parte ci prova De Iulis da fuori, ma il suo tiro termina alto.

Alla mezz’ora le due porte sono ancora inviolate, nonostante le tante occasioni da gol create soprattutto dai biancorossoblù, che al 32’ reclamano anche per un fallo subito da Arduini in area, con l’arbitro che indica di proseguire.

Al 35’ conclusione pericolosa di Valle, che di potenza calcia da fuori area ma non trova la porta. Da fuori ci prova anche Lo Sicco al 37’, ma Siani nega ancora il gol ai ragazzi di Bonura. Un minuto più tardi Liurni è insidioso con un tiro-cross potente, bloccato ancora da Siani che, a questo punto, pare essere fino a questo momento il migliore in campo per i tanti interventi a cui è costretto dai biancorossoblù.

La prima frazione termina così a reti bianche, dopo 45’ minuti vibranti a cui è mancato solo il gol.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con le due squadre che tentano di sbloccare il risultato. La prima occasione della ripresa è al 48’, con Squerzanti che impegna Ombra in tuffo. Al 55’ una serie di decisioni discutibili in area ospite fanno reclamare i ragazzi di Bonura, con il direttore di gara che però lascia correre.

Liurni però non ci sta e prova a più riprese a sbloccare il risultato: al 56’ il suo sinistro da fuori impegna ancora Siani, che devia in calcio d’angolo. Altra fiammata al 60’, con il tiro rasoterra di Lo Sicco parato dal portiere ospite.

I primi cambi per mister Bonura arrivano al 62’, quando inserisce Giustarini e Mugelli per Tiganj e Sylla, cambiando due terzi dell’attacco.

Al 65’ Origlio imbecca Arduini tutto solo in area, con il numero 24 che colpisce di testa sfiorando il palo alla destra del portiere, con la palla fuori di un soffio. Sul capovolgimento di fronte bravo Ombra a bloccare in tuffo il tiro di Squerzanti. E altra occasione per l’UsFG un minuto più tardi, ancora vicino al gol con l’incornata di Bruni, anche questa che fa la barba al palo.

Il gol è maturo è arriva al 77’: bella azione di Coccia, che serve caparbiamente Lo Sicco. Il play dal limite imbecca Giustarini a centro area, con il neo entrato che batte Siani e porta i biancorossoblù al meritato vantaggio.

All’88’ altra occasione per Liurni che, servito da Barlettani, tenta il sinistro da fuori area, con la palla fuori di un soffio.

L’arbitro assegna poi 5’ di recupero, mentre Mugelli allo scadere del primo coglie il palo esterno. E subito dopo arriva il gol del raddoppio: Barlettani serve Giustarini che, tutto solo, mette dentro il gol del 2-0 realizzando la sua doppietta personale.

Nel finale l’UsFG gestisce il risultato, con il triplice fischio che decreta una vittoria meritata per i ragazzi di Bonura.

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



E' un EX BOMBER di SERIE A il nuovo ALLENATORE del FOLLONICA GAVORRANO

La società Us Follonica Gavorrano annuncia di aver trovato l’accordo con l’allenatore Francesco Baiano per la prossima stagione sportiva 2025/26. Dopo aver concluso l’ultima stagione entrando a campionato in corso e centrando la salvezza con il Poggibonsi, Baiano arriva così in biancorossoblù seguendo le orme d...leggi
04/06/2025

ADDIO allo storico PRESIDENTE: "Continua a TIFARE per NOI da LASSU'"

Un gravissimo lutto colpisce l'ASD Ribolla, che piange il suo storico Presidente. Questo il comunicato: Ci lascia Giuliano Chiti, storico presidente dell’ASD Ribolla, ma soprattutto uomo dal cuore grande, che ha amato profondamente questi colori, ben oltre il tempo del suo incarico. Giuliano non è stato solo un presidente: è s...leggi
03/06/2025

Ecco CHI E' il nuovo DIESSE del FOLLONICA GAVORRANO: è un RITORNO

La società Us Follonica Gavorrano annuncia di aver trovato l’accordo con Jacopo Galbiati, che sarà il nuovo direttore sportivo per la prossima stagione 2025/26. Una figura di grande professionalità che ha deciso di sposare i colori biancorossoblù e di mettersi al servizio della società con le sue competenze, che lo hanno portato ad essere un direttore mo...leggi
28/05/2025

"DRAMMA" per il FOLLONICA GAVORRANO che RETROCEDE in ECCELLENZA

Follonica Gavorrano - Sporting Trestina 1-2 dopo i tempi supplementari UsFG: Antonini, Pignat, Brunetti, Matteucci, Pino (34’ st Arrighini), Scartoni (20’ st Morelli), Kondaj, Tatti (44’ st Cret), Zona, Marino (17’ st Masini), Bramante (41’ st Giustarini). A disp.: Romano, Grifoni, Souare, Scartabelli. All....leggi
12/05/2025

Dopo la RETROCESSIONE, ecco un nuovo DIRETTORE SPORTIVO

La A.s.d. Castiglionese comunica di aver affidato il ruolo di Direttivo Sportivo a Gabriele Sonnini. Questo il comunicato: Protagonista in maglia rossoblè per anni, Gabriele torna a Castiglione come dirigente dopo le esperienze in altre società, con l'intento di dare nuova linfa al nostro progetto, nel solco della forte identità territoriale che ci c...leggi
09/05/2025

Arriva la CONFERMA per l'ALLENATORE dopo la DOPPIA PROMOZIONE

Dopo una doppio salto di categoria, che ha portato l'US Orbetello dalla Seconda Categoria alla Promozione, ecco il rinnovo per mister Daniele Federici. Ad annunciarlo è la società con questo comunicato: 2 stagioni, 67 panchine con relativamente 44 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte, qualche cartellino giallo e rosso per “temperamento”, una vitto...leggi
02/05/2025

"Buttare il CUORE oltre l'OSTACOLO per raggiungere la SALVEZZA"

Il capitano suona la carica. Ultima giornata di campionato per i biancorossoblù quella di domenica 4 maggio, in cui l’obiettivo è uno solo: vincere. Così il centrocampista Fabrizio Lo Sicco chiama tutti a raccolta per sostenere la squadra in vista del match contro il Seravezza Pozzi. "Sicuramente non sarà una partita scontata, loro vorranno arri...leggi
30/04/2025

"CAPOCANNONIERE e PROMOZIONE, un'annata INCREDIBILE"

Una stagione indimenticabile per Enzo Tantone: l'attaccante classe 1995, trionfatore nel Girone B di Promozione con il Belvedere, si è anche aggiudicato il titolo di capocannoniere con ventiquattro reti (ed un solo rigore). Ovviamente raggiante Tantone per questo riconoscimento a livello personale. "Non me lo sarei aspettato, anche se me lo pongo sempre come obbiettivo. &...leggi
23/04/2025

PRIMA CATEGORIA, ecco la CONFERMA per ALLENATORE e tutto lo STAFF

La società Scarlino Calcio 2020 conferma in toto lo staff tecnico per la prossima stagione 2025/26. Mister Massimo Cavaglioni, assieme al suo staff formato dal vice allenatore Michele Valvani e dal preparatore dei portieri Alex Balestri, sarà alla guida dei giallorossi anche nella prossima annata. "Mettiamo le basi per riprovare a fare una stagi...leggi
18/04/2025

VIDEO: SALVEZZA in BILICO, ALLENATORE ESONERATO a DUE TURNI dalla FINE

Marco Masi non è più l'allenatore del Follonica Gavorrano. Fatale per il tecnico il pesante k.o. interno (1-4) patito contro l'Orvietana nel turno infrasettimanale della ventiduesima giornata. Reduce da tre sconfitte consecutive, quando mancano due partite al termine della regular season Masi lascia la squadra all'undicesimo posto del Girone E di Serie D con 39 punti, a +2...leggi
18/04/2025

LASCIA la PANCHINA della PRIMA SQUADRA, ma avrà un nuovo INCARICO

Dopo tre stagioni, Riccardo Berni non sarà più l'allenatore della prima squadra dell'Argentario. Il tecnico rimane però in società, come annunciato dal club. Questo il comunicato: Un ringraziamento speciale va al nostro mister Riccardo Berni per questi tre anni meravigliosi, un percorso partito dalla seconda categoria prendendo il timone di un...leggi
18/04/2025

DUE società UNISCONO le FORZE: ufficiale la FUSIONE

Due società della provincia di Grosseto, la Maglianese ed il S. Andrea, hanno deciso di fondersi a partire dalla stagione sportiva 2025/2026. Ad annunciarlo sono proprio i due clubs con un comunicato congiunto: È stata una decisione presa dopo un'attenta riflessione da parte delle due storiche società del panorama calcistico maremmano....leggi
17/04/2025

"Vengo da un PERIODO NON FACILE, voglio AIUTARE la squadra"

Contro il Ghiviborgo ha giocato una partita di quantità e qualità, andando due volte al tiro in maniera pericolosa e guadagnandosi la palma di migliore in campo tra i biancorossoblù. C’è però grande rammarico per la sconfitta e grande voglia di rivalsa già dal prossimo turno per il centrocampista jolly classe 2005 Matteo Masini che, dopo u...leggi
10/04/2025

Continua la grande STAGIONE: VITTORIA esterna e TERZO POSTO

Follonica Gavorrano - GhiviBorgo 0-2 UsFG: Antonini, Morelli (40’ st Giustarini), Pignat, Matteucci, Masini, Kondaj, Tatti (40’ st Gianneschi), Lo Sicco, Marino (27’ st Zona), Bramante (44’ st Souare), Arrighini (15’ st Pino). A disp.: Romano. Brunetti, Grifoni, Cret. All.: Masi.GHIVIBORGO: Bonifacio,...leggi
07/04/2025

Doveva VINCERE e VINCE: FESTA grande per la... PROMOZIONE!

L'US Orbetello è in Promozione: vittoria doveva essere nella ventottesima giornata, e vittoria è stata. La capolista ha superato al "Vezzosi" per una rete a zero il Lornano Badesse ed ha così aritmeticamente vinto il Girone C di Prima Categoria. Sono ben otto infatti i punti di vantaggio che l'Orbetello vanta sulla Casole quando mancano due turni alla fine ed &egrav...leggi
31/03/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08452 secondi