Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


VIDEO Serie D Girone E, Follonica Gavorrano-UniPomezia 2-0

Una doppietta di Giustarini permette ai toscani di consolidare il quarto posto

Follonica Gavorrano - UniPomezia 2-0

USFG: Ombra, Bruni, Coccia, Dierna, Origlio, Tiganj (62’ Giustarini), Liurni, Sylla (62’ Mugelli), Gasco (74’ Fremura), Lo Sicco (87’ Berardi), Arduini (80’ Barlettani). A disp.: Vivoli, Martelli, Del Rosso, Iacullo. All.: Bonura.
UNIPOMEZIA: Siani, Ilari, Tozzi, Valle, De Iulis (73’ Marini, 86’ Cartella), Di Battista, Bramati, Squerzanti, Scardola (73’ Suffer), Schiavella (90’ Simeone), Mancini (64’ Lo Schiavo). A disp.: Spadini, Vultaggio, Santese, Carnevale. All.: Solimina.
ARBITRO: Colaninno di Nola. Ass.ti: Giovanardi di Terni, Polidori di Perugia.
RETI: 77’ e 91’ Giustarini (FG).
NOTE: Recupero pt’ 1, st 5’. Ammoniti: Lo Sicco, Origlio, Dierna, Gasco, Ilari, Giustarini, Tozzi, Liurni.

Grande prova del Follonica Gavorrano, che torna meritatamente alla vittoria contro l’Unipomezia (2-0 il finale).

Subito pericoloso l’UsFG con una bella azione corale condotta da Sylla, Arduini e Liurni, con quest’ultimo che calcia in porta. Il suo tiro però viene contrato dalla difesa ospite prima che possa impensierire Siani.

Al 5’ ancora una bella azione per l’UsFG, con Sylla che mette una bella palla in mezzo che però non viene agganciata da Tiganj. Sul corner successivo Lo Sicco la mette leggermente fuori per la testa di Coccia che batte verso la porta, ma la sua incornata è centrale per le braccia di Siani.

All’8’ anche l’Unipomezia si rende pericoloso con Di Battista, che di piattone al volo dopo una ribattuta mette la palla alta sopra la traversa, sfiorando il gol per l’Unipomezia.

Al 17’, sugli sviluppi di un corner, Sylla mette la palla in rete, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Dall’altra parte del campo, un minuto più tardi, Ombra viene impegnato in tuffo dal tiro di Di Battista.

La partita è vivace e al 19’ è ancora Sylla che tenta il tiro in porta, ma la sua conclusione a giro dal limite viene bloccata da Siani. Ancora Sylla un minuto più tardi viene lanciato da Lo Sicco e calcia di prima intenzione da posizione defilata, con la palla che si infrange sull’esterno della rete.

Al 21’ bellissima azione di ripartenza dei biancorossoblù. La palla al bacio di Liurni è a centro area per il piede di Tiganj, che calcia a botta sicura ma la palla si stampa sul palo. Dopo un minuto ci prova anche Dierna di testa, che riceve direttamente dal piede di Lo Sicco su calcio piazzato. La palla esce però di poco a lato.

Le trame di gioco dei ragazzi di Bonura sono avvolgenti, fatte di fraseggi e verticalizzazioni veloci. E un’altra occasione arriva al 24’ per Coccia, che di sinistro dal limite impegna ancora il portiere ospite.

Al 28’ Lo Sicco va direttamente in porta su calcio di punizione, il portiere ospite è però ben posizionato e devia il pallone in tuffo. Dall’altra parte ci prova De Iulis da fuori, ma il suo tiro termina alto.

Alla mezz’ora le due porte sono ancora inviolate, nonostante le tante occasioni da gol create soprattutto dai biancorossoblù, che al 32’ reclamano anche per un fallo subito da Arduini in area, con l’arbitro che indica di proseguire.

Al 35’ conclusione pericolosa di Valle, che di potenza calcia da fuori area ma non trova la porta. Da fuori ci prova anche Lo Sicco al 37’, ma Siani nega ancora il gol ai ragazzi di Bonura. Un minuto più tardi Liurni è insidioso con un tiro-cross potente, bloccato ancora da Siani che, a questo punto, pare essere fino a questo momento il migliore in campo per i tanti interventi a cui è costretto dai biancorossoblù.

La prima frazione termina così a reti bianche, dopo 45’ minuti vibranti a cui è mancato solo il gol.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con le due squadre che tentano di sbloccare il risultato. La prima occasione della ripresa è al 48’, con Squerzanti che impegna Ombra in tuffo. Al 55’ una serie di decisioni discutibili in area ospite fanno reclamare i ragazzi di Bonura, con il direttore di gara che però lascia correre.

Liurni però non ci sta e prova a più riprese a sbloccare il risultato: al 56’ il suo sinistro da fuori impegna ancora Siani, che devia in calcio d’angolo. Altra fiammata al 60’, con il tiro rasoterra di Lo Sicco parato dal portiere ospite.

I primi cambi per mister Bonura arrivano al 62’, quando inserisce Giustarini e Mugelli per Tiganj e Sylla, cambiando due terzi dell’attacco.

Al 65’ Origlio imbecca Arduini tutto solo in area, con il numero 24 che colpisce di testa sfiorando il palo alla destra del portiere, con la palla fuori di un soffio. Sul capovolgimento di fronte bravo Ombra a bloccare in tuffo il tiro di Squerzanti. E altra occasione per l’UsFG un minuto più tardi, ancora vicino al gol con l’incornata di Bruni, anche questa che fa la barba al palo.

Il gol è maturo è arriva al 77’: bella azione di Coccia, che serve caparbiamente Lo Sicco. Il play dal limite imbecca Giustarini a centro area, con il neo entrato che batte Siani e porta i biancorossoblù al meritato vantaggio.

All’88’ altra occasione per Liurni che, servito da Barlettani, tenta il sinistro da fuori area, con la palla fuori di un soffio.

L’arbitro assegna poi 5’ di recupero, mentre Mugelli allo scadere del primo coglie il palo esterno. E subito dopo arriva il gol del raddoppio: Barlettani serve Giustarini che, tutto solo, mette dentro il gol del 2-0 realizzando la sua doppietta personale.

Nel finale l’UsFG gestisce il risultato, con il triplice fischio che decreta una vittoria meritata per i ragazzi di Bonura.

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



PREPARAZIONE ATLETICA e PALLONE, due elementi IMPRESCINDIBILI

Preparazione atletica e pallone, due elementi imprescindibili che al giorno d’oggi devono stare insieme. È questo, in sintesi, il moderno pensiero del preparatore atletico biancorossoblù Paolo Filippin, che dall’inizio della stagione si spende, assieme al resto dello staff, per far rendere al meglio i giocatori a disposizione di mister Marco Masi. A partire dal...leggi
10/04/2024

Due classe 2006 DEBUTTANO in SERIE D nel successo contro la CAPOLISTA

Con il Grosseto in inferiorità numerica in un momento chiave della partita sono stati chiamati in causa da mister Roberto Malotti, rispondendo presente, i calciatori della formazione Juniores Nazionale Filippo Fregoli e Francesco Violante, rispettivamente attaccante e centrocampista, entrambi classe 2006. Entrati senza timore reverenziale, i due diciassettenni grosssetani hanno o...leggi
08/04/2024

VIDEO SERIE D GIRONE E, Poggibonsi-Follonica Gavorrano 4-1

Poggibonsi - Follonica Gavorrano 4-1 POGGIBONSI: Pacini, Mazzolli (24’ st Camilli), Marcucci, Motti (32’ st Cecchi), Vitiello, Rocchetti, Bigica (14’ st Gistri), Purro (14’ st Cecconi), Borri, Di Paola, Martucci (33’ st Bigozzi). A disp.: Di Bonito, Corcione, Barbera, Martino. All.: Calderini.UsFG: Fi...leggi
08/04/2024

VETRINI e le CRITICHE: "Accetto solo quelle ONESTE INTELLETTUALMENTE"

Rush finale nel girone D della serie D: quattro giornate alla fine, ma gli ultimi due pareggi del Grosseto (sul campo del Ghiviborgo e poi in casa con i Mobilieri Ponsacco) pesano come un macigno sulla stagione dei maremmani che ora sono a sette punti dalla prima piazza. I giochi sono praticamente chiusi per il Grifone ed è già il tempo dei primi bilanci e anche delle "cri...leggi
05/04/2024

GIOIA dopo il primo GOAL: "Grande EMOZIONE in un momento particolare"

Primo gol con la maglia del Follonica Gavorrano per Davide Macrì, arrivato nel mercato invernale assieme al compagno Francesco Nardella dalla Pistoiese. Per Macrì la rete segnata con il Figline è valsa un punto in classifica, anche se i biancorossoblù nel finale hanno sfiorato il sorpasso cogliendo la traversa con Ampollini, dovendosi quindi accontentare dell’1...leggi
04/04/2024

"SQUALIFICATO per NOVE MESI, ma l'ARBITRO si è INVENTATO tutto"

Ancora un "caso" di cattivi "rapporti" tra la classe arbitrale, dirigenti, allenatori e giocatori. La cosa più brutta però, e non è la prima volta, è la troppa discordanza tra quanto viene scritto sul rapporto arbitrale e quanto invece viene dichiarato dall'altra parte. Come quello che è successo a Giulio Piccini, dirigente del Campagn...leggi
02/04/2024

C'è l'ESONERO per un ALLENATORE di TERZA CATEGORIA

La società ASD Ribolla 1925 comunica di aver sollevato Filippo Galeotti dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. A guidare la squadra fino alla conclusione della stagione sportiva sarà Manuel Berti Manuel, già responsabile della prima squadra. Nel frattempo, il DS Paolo Turacchi ed il Presidente Andrea Maule hanno già conclus...leggi
28/03/2024

COPPA ITALIA SERIE D, la FINALE torna ad essere ANDATA e RITORNO

La finale di Coppa Italia Serie D tra Follonica Gavorrano e Trapani si svolgerà con la formula di andata e ritorno. Il Dipartimento Interregionale ufficializza così il ritorno al format del doppio confronto per l’ultimo atto della manifestazione, quattordici anni dopo la duplice sfida tra Matera e Voghera nella stagione 2009/2010 conclusa col success...leggi
27/03/2024

"Il GRUPPO è la nostra FORZA, io mi metto a DISPOSIZIONE del MISTER"

Quinto di centrocampo, esterno, terzino, mezzala. A destra, a sinistra, nel mezzo, per un vero jolly in un mazzo ben fornito come quello del Follonica Gavorrano. Giulio Barlettani, ogni volta che viene chiamato in causa, risponde sempre presente, con grande costanza e abnegazione tattica, dimostrando una crescita costante durante tutto l’arco della stagione. Sia quando viene chiam...leggi
27/03/2024

Non si ARRESTA la CORSA della CAPOLISTA che VINCE ancora in TRASFERTA

Sangiovannese - Follonica Gavorrano 0-2 SANGIOVANNESE: Timperanza, Farini, Gianassi, Baldesi, Antezza, Masetti, Massai (28’ st Cicarevic), Romanelli (20’ st Caprio), Rotondo (21’ st Nannini), Benucci, Bartolozzi (33’ st Di Rienzo). A disp.: Barberini, Pertica, Disegni, Dei, Senesi. All.: Rigucci.UsFG: Filip...leggi
25/03/2024

COPPA ITALIA SERIE D, ecco l'AVVERSARIO del FOLLONICA GAVORRANO

Sarà Follonica Gavorrano - Trapani la finalissima di Coppa Italia di Serie D: mercoledì 20 marzo la formazione siciliana ha battuto l'Imolese in semifinale e si è conquistata il pass per il 26 maggio, giorno in cui si giocherà la partitissima (con località neutra ancora da definire dalla LND)....leggi
21/03/2024

"Siamo PRIMI e abbiamo un SOGNO, vogliamo GODERCELO fino in FONDO"

Una grande settimana per il gruppo biancorossoblù. Iniziata già prima dalla vittoria di Cenaia, passando per la qualificazione alla finale di Coppa Italia con la Varesina fino al bel successo contro il Livorno. Ma un altro bel traguardo personale per il capitano Emilio Dierna è arrivato venerdì, quando il baluardo della formazione mineraria ha conseguito la laurea ma...leggi
20/03/2024

Anche il GROSSETO è vicino a JOE BARONE e alla FIORENTINA

U.S. Grosseto 1912 (serie D girone E), nelle persone del Patron Giovanni Lamioni, del Presidente Antonio Fiorini, del Direttore Generale Filippo Vetrini e del Direttore Operativo Iacopo Tonelli, si unisce al dolore e all’apprensione della società amica ACF Fiorentina per le condizioni di salute del Direttore Generale viola Giuseppe Barone. ...leggi
18/03/2024

SECONDA CATEGORIA, SCONFITTA interna per la CAPOLISTA

Scarlino - Marina 0-2 SCARLINO: Bigoni, Giordano, Bracciali, Fabbri, Montomoli (30’ st Moretti), Badjie Ya, Antonini (15’ st Saloni), Liberali (22’ st Totti), Monterisi, Bigliazzi, Palmieri (14’ st Vento). A disp.: Buzzegoli, Cinci, Felici, Panebianco, Vecci. All.: Cavaglioni.MARINA CALCIO: Leye, Guerriero,...leggi
18/03/2024

SOLLEVATO dall'INCARICO un ALLENATORE in PROMOZIONE

L’U.S.D S.Andrea comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il mister Pasquale Silvestro. "Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera calcistica" - si legge nel post del club....leggi
13/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07283 secondi