Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il "4° MEMORIAL FABIO BRESCI" si tinge di GRANATA

E' il Pontedera a trionfare nella giornata finale allo stadio di Altopascio: Academy Tau battuto in finale per 5-3

Vai alla galleria
È il Pontedera che scrive il proprio nome nell'albo d' Oro della manifestazione organizzata dal Tau Calcio Altopascio: il 4° "Memorial Fabio Bresci" si tinge di granata. La finale contro l'ìAcadamy Tau è stata vinta con il punteggio di 5-3 dal club pontederese.
 
L'importante torneo che vede ai nastri di partenza società professionistiche e dilettantistiche della Regione, ricorda la persona di Fabio Bresci che per tanti anni ha ricoperto la carica di Presidente del Comitato Regionale Toscana. Grande uomo di Sport ha interpretato il ruolo di dirigente sportivo con enfasi e amore ottenendo grandi risultati per il calcio della nostra regione. Il suo continuo prodigarsi per questo sport meraviglioso lo ha portato a ricoprire la vicepresidenza nazionale della LND.
 
"Per la nostra società - viene scritto sulla pagina facebook del Pontedera - aggiudicarsi il Torneo che ricordiamo essere riservato alla categoria Esordienti 2010 in ricordo di Fabio, è una soddisfazione ineguagliabile! La Società ringrazia atleti, Staff e genitori per il gran risultato conseguito".
 
La finale ha visto un primo tempo di marca granata, solidi in difesa e frizzanti in avanti, con Simonetti che grazie alla sua doppietta porta il Pontedera in vantaggio per 2-0. Inizia la ripresa e il Pontedera continua a premere e arriva il gol di Della Valle. A questo punto Academy Tau prende un po' di coraggio e su una punizione porta il risultato sul 3-1. Successivamente arriva il gol granata grazie alla punizione di Innocenti. Inaspettatamente arrivano il secondo e terzo gol per il Tau che riapre la partita. Sul 4-3 il Pontedera mette in campo cuore e grinta, arrivando al 5-3 definitivo con una vera prodezza di Della Valle.
 
Questi i risultati delle altre FINALI: 
Affrico-Pro Livorno Sorgenti 3-1
Lucchese-Empoli 2-1
Tau Calcio Altopascio-Cgc Capezzano 6-5 dopo i calci di rigore
 
Classifica finale:
1- U.S Città di Pontedera
2- Academy Tau
3- Tau Calcio
4- Capezzano Pianore
5- Lucchese
6- Empoli
7- Affrico
8- Pro Livorno Sorgenti
 
Antonello Semplicioni, presidente del Tau Calcio, ha commentato così la fine della competizione: "Ci teniamo a ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato e complimentarci con il Pontedera Calcio per la vittoria del torneo. Ogni società ha onorato questo torneo sia dentro che fuori dal campo, dimostrando grande sportività, educazione e rispetto delle regole. Ringrazio anche l'amministrazione di Altopascio e il Comitato Regionale per la disponibilità e la famiglia Bresci che ha presenziato alla finale e alla premiazione per ricordare Fabio, persona che ha dato tantissimo al calcio toscano. Vorrei, infine, ringraziare e fare i complimenti a tutto lo staff del Tau Calcio che, in un momento non semplice, è riuscito a portare a termine questo bellissimo torneo con professionalità e dedizione”.
 
Alla premiazione è intervenuto il presidente regionale della LND Toscana Paolo Mangini. Con lui anche Marco Bresci, uno dei due figli di Fabio. Presente anche il coordinatore regionale del settore giovanile e scolastico Enrico Gabbrielli. C'erano anche i consiglieri Merlini, Riccomi e Taiti.
 
Tutte le foto delle partite si possono vedere e acquistare su www.fotonucci.com
Galleria fotografica
  • Academy Tau
  • Tau Calcio Altopascio
  • Cgc Capezzano Pianore
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/01/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,08723 secondi