"Sono ENTUSIASTA di ARRIVARE in una società AMBIZIOSA come il TAU"
Eccellenza Gir. A, parla il neoacquisto amaranto Luca Carani
Conosciamo meglio il nuovo arrivato Luca Carani, difensore classe 1993 arrivato dalla Pro Livorno.
Come è maturata l'idea di venire al Tau? "Conoscevo già l'ambiente da avversario e tutti gli addetti ai lavori me ne hanno sempre parlato bene. Parlando anche con Gianluca Doveri, che è mio cugino, mi sono convinto ancora di più perchè mi ha descritto una società ambiziosa e un gruppo molto affiatato. Ammetto che non è stato facile lasciare la Pro Livorno ma ultimamente qualcosa era cambiato e non ero più sereno quindi sono sicuro di aver preso la decisione giusta e sono entusiasta di essere arrivato al Tau".
Come stanno andando gli allenamenti? "Molto bene. Ho trovato un gruppo unito che mi ha accolto in maniera eccellente. So quanto siano importanti gli equilibri all'interno di una squadra, soprattutto quelli di una prima in classifica. Io voglio dare una mano mettendomi a disposizione del mister e dei miei compagni".
Quali sono le tue caratteristiche da giocatore? "Sono un difensore centrale a cui piace impostare il gioco. Dato che non ho un fisico imponente ho sempre cercato di leggere prima le situazioni, studiando molto dal punto di vista tattico e imparando a giocare sull'anticipo o sul giusto posizionamento in campo per chiudere gli spazi. All'occorrenza ho giocato anche davanti alla difesa".
Hai un modello di giocatore a cui ti ispiri? "Per caratteristiche mi piace molto Mascherano, anche lui ha giocato sia in difesa che come mediano".
Hai già avuto modo di parlare con mister Cristiani? "Sì, lo conoscevo già da avversario. E' molto preparato, attento ai dettagli e mi piace anche come imposta gli allenamenti. Gli ho detto che sono a disposizione e non vedo l'ora di poter dare una mano".
Fonte: Pagina Facebook Asd Tau Calcio Altopascio Prima Squadra