VIRTUS VIAREGGIO che confusione: esonerato anche CRISTIAN BIANCONE
"Questi dirigenti non hanno niente a che vedere con il calcio. Vogliono solo speculare"
Non c'è davvero pace alla Virtus Viareggio, nuova società che in estate aveva rilevato il titolo sportivo del Montignoso in Eccellenza. Dopo l'esperienza in panchina di Fabrizio Tenerani, è durata solo alcune settimane quella di Cristian Biancone che è stato anche lui esonerato dopo tre sconfitte consecutive. Sette giornate di campionato e la Viruts Viareggio è ancora a zero punti in classifica.
Queste le pesanti accuse fatte dal tecnico Biancano (va precisato che per motivi di tesseramento non è mai andato in panchina, sostituito dal vice Marco Passavanti) e riportate al collega Simone Ferro di "PALLA AL CENTRO" .
"Sono stato mandato via dal patron Cristian Vicentini dopo aver litigato di brutto con i responsabili di questa società. E so che anche il mio amico presidente Federico Marsella vorrebbe mollare. Il direttore Lertora invece da settimane non si vede al campo. Il problema è che sono finiti i soldi. Loro pensano solo al denaro e del progetto tecnico non gliene importa niente. Non c’è chiarezza in questa Virtus Viareggio. Mi dispiace solo per i ragazzi che comunque, anche se è vero che hanno fatto zero punti, faticano da tre mesi, sudando sul campo e mettendoci sempre la faccia. Mi spiace pure per la gente di Viareggio che per l’ennesima volta ha trovato persone che non c’entrano nulla col calcio. Questi vogliono solo speculare sulla società. Ora capisco i tifosi che non si riconoscono in questo club".
E sempre a Simone Ferro ha risposto il direttore generale Gian Maria Lertora. "Le parole di Biancone sono dettate dall’amarezza per l’esonero. Non nego che qualche problema interno ci sia con alcuni ragazzi cui ancora manca una mensilità di rimborso spese ma entro lunedì saranno tutti sistemati. Quelle che si sentono in giro sul nostro conto sono cattiverie gratuite, tutte cavolate messe in giro da qualcuno con l’intento di creare a regola d’arte un teatrino per destabilizzare il nostro ambiente. Io è vero che sono mancato 15 giorni ma semplicemente perché mi sono sposato in Ungheria. Le stiamo tentando tutte per salvarci, consapevoli che con questa squadra la retrocessione in Promozione è certa. Per evitarla sappiamo che dovremo cambiare molto nel mercato di dicembre. E siamo pronti a farlo. Intanto la squadra è stata affidata al tecnico della Juniores Tonelli. Domenica a Castelnuovo al 90% ci sarà lui in panchina. E fra le varie ipotesi non è da escludere anche un possibile ritorno di Tenerani".