CLAMOROSA COLLABORAZIONE a MASSA tra due SOCIETA' GIOVANILI
L'Academy Turano Montignoso "ospiterà" da giugno nel suo stadio la Cantera Massese per un progetto davvero ambizioso
.jpg)
Clamoroso a Massa dove in un momento dove fare calcio non è certo impresa semplice, l’Academy Turano Montignoso piazza un colpo che potrebbe rivelarsi determinante in chiave futura.
La società montignosina ha infatti ufficializzato la nascita di una importante e strutturata collaborazione con la Cantera Massese, importante scuola calcio di Massa, vicino a due personaggi del calcio nazionale che non hanno bisogno di presentazioni.
Nel quadro di questo progetto a partire dal mese di giugno, la Cantera Massese trasferirà la propria attività e sede societaria nello stadio di Montignoso. Questa collaborazione ha poi l’obiettivo dichiarato che le due società, pur mantenendo le proprie identità sportive, diventino nel breve termine un vero e proprio punto di riferimento qualitativo per il territorio apuano.
Per questo motivo questa sinergia riguarderà anche l’allestimento delle squadre a 11 del settore giovanile dal momento che l’Academy Turano Montignoso ha l’ambizione di ben figurare nel campionato Elite dei Giovanissimi A (è l’unica società della provincia di Massa a vantare una squadra in detta categoria) e di vincere il campionato provinciale Allievi A.
Un intento dichiarato è anche dare la possibilità alle proprie squadre di partecipare ai più importanti tornei nazionali e internazionali in modo da permettere ai ragazzi di vivere esperienze indimenticabili e formative.
In ciò si colloca una delle prime iniziative, la partecipazione della squadra 2008 al prestigioso torneo "Manlio Selis" in programma in Sardegna dal 1 al 4 settembre ed al quale parteciperanno top team quali Juventus, Torino, Cagliari, Milan, Atalanta, Zenit San Pietroburgo, Roma, Genoa, Nordjelland, Bologna, Shaktar Donetsk e altre.
Nei prossimi giorni saranno ufficializzati gli organigrammi, programmi e nuove iniziative.
