"Colpi" importanti per l'ACADEMYTURANO MONTIGNOSO
La società che si fonderà ufficialmente con l'Aullese annuncia l'arrivo di personaggi come Mario Bertelloni, Horatio Erpen e Paolo Fusco. Torna anche il professor Pietro Pacini

Grande novità in casa Academy Turano Montignoso per la stagione 2020/2021. In attesa che si torni al più presto alla normalità con allenamenti, camp e chissà tornei, la dirigenza del sodalizio apuano ha avviato i lavori per concludere i lavori allo stadio "A. Del Freo" di Montignoso che tra qualche giorno vedrà finalmente conclusi i lavori di realizzazione del campo a 7 in sintetico, dopo quelli del campo a 11 e a 5.
Nel contempo è ufficiale che l’Academy Turano Montignoso, alla luce della fusione che avverrà a fine mese con l’Aullese, il prossimo anno avrà come grandi obiettivi vincere il campionato Allievi A con mister Fabio Angelotti che dopo l’exploit con l’Aullese, cercherà di arrivare ai regionali con gli allievi e rappresentare il territorio apuano nel difficile torneo Giovanissimi Elite.
Entrando nel merito delle novità 2020/2021 l’Academy Turano Montignoso è lieta di annunciare quattro nuovi innesti i e un’importante partnership.
Per quanto riguarda lo staff da luglio il nuovo responsabile tecnico dell’attività agonistica sarà Mario Bertelloni, negli ultimi anni uno degli artefici dei grandi risultati ottenuti dal Forte dei Marmi 2015.
Alla scuola calcio arriva invece l’ex giocatore professionista argentino Horatio Erpen, con trascorsi al Boca Juniors, Venezia, Sassuolo e Pro Vercelli che diventa responsabile tecnico dell’attività di base al posto di Jimmy Fialdini, impossibilitato per motivi di lavoro a continuare come responsabile e che nella prossima stagione si limiterà a essere l’allenatore della squadra Giovanissimi Elite.
Altro grande innesto nella scuola calcio sarà il ritorno sempre da Forte dei Marmi del Prof. Pietro Pacini, quale direttore sportivo dei più piccoli, che da decenni è considerato uno dei piu importanti scopritori di talenti in Toscana, da sempre una vita dedicata e vissuta con i giovani.
Un ulteriore grande colpo è sicuramente l’innesto del grande bomber Paolo Fusco che allenerà il 2010 e si dedicherà alla tecnica individuale insieme al funambolico Erpen.
Per finire altra importante novità è la partnership con Accademia dei Portieri che vedrà i numeri uno Stefano Pardini e Giampaolo Pinna portare la loro importante e prestigiosa scuola nei campi dell’Academy Turano Montignoso.
“Per noi questa nuova stagione sarà piena di sfide - dice il direttore generale Umberto Mannella -visto che nella difficoltà del momento legata a questo maledetto virus abbiamo cercato di garantire alla nostra società un salto di qualità che ci possa permettere di diventare un punto di riferimento non solo in provincia ma anche nella regione!"
La società vuol ringraziare tutte le proprie squadre che si sono ben distinte in ogni situazione nella stagione 2019-2020 ormai virtualmente conclusa. Da sottolineare la prova del gruppo 2005 guidato da Fabio Angelotti, Contipelli e Galleri che sono riusciti nell’impresa di raggiungere la salvezza nei giovanissimi Elite e ringraziare in particolar modo Jimmy Fialdini e Federico Mosti che in questi due anni sono stati dei punti di riferimento per tutta la scuola calcio e che per gli impegni lavorativi hanno dovuto rinunciare a tale incarico ma hanno accettato di rimanere in società quali allenatori. La loro esperienza sarà importante per tutti!.
