"ALLENARE LA MENTE": se ne parla stasera a IL CALCIO CHE VORREI
Troppo spesso questo aspetto viene trascurato con danni non indifferenti quando si parla di giovani calciatori

"Allenare anche la MENTE: ecco quanto è importante nella prestazione sportiva di un'atleta". E' quello di cui ci occuperemo questa sera (inizio ore 21) nella tramissione IL CALCIO CHE VORREI che andrà in onda in diretta su NOI TV (canali 10, 510 e 666 del digitale terreste).
Nel calcio (e nello sport in genere) non basta avere tecnica, tattica o forza fisica. Serve anche avere la testa che va anch'essa allenata, motivata, spronata e incoraggiata. Troppo spesso questa componente viene messa in secondo piano, provocando "danni" difficilmente calcolabili soprattutto nella età giovanile.
Ne parleremo con Simone Lenzoni e Daniele Filippi che da alcuni anni stanno portanto avanti un importante progetto chiamato "Psicosport", con Franco Del Tredici del Centro Kinesis e con Andrea Venturi, nuovo direttore sportivo del settore giovanile del Ghivizzano Borgo a Mozzano. Saranno presenti anche diversi ragazzi della società della Media Valle di Lucca che racconteranno le loro esperienze nel mondo del calcio giovanile.
Appuntamento dunque alle ore 21 su NOI TV.
