Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Torna la "MAGIA" del GALA TOSCANA ESORDIENTI e della WINTER CUP

Aperte le iscrizioni per i due tornei organizzati da TOSCANAGOL che rappresentano il top per la categoria

Sono ormai diventati un grande (e atteso) appuntamento di ogni stagione agonistica. Oseremmo dire l’appuntamento clou della stagione calcistica di TOSCANAGOL, il GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD’S e la WINTER CUP ESORDIENTI LA GOLOSA. Sono due manifestazioni al top per la Toscana calcistica, sicuramente la passerella più interessante per seguire tutte insieme la squadre più importanti.

Il primo è ormai un punto fermo di ogni stagione agonistica, un vero e proprio “campionato regionale della categoria” con la presenza dei migliori club delle regione che si confrontano per un momento di crescita davvero importante per ragazzi di quest’età. Al via anche quest’anno trentadue squadre che arriveranno praticamente da tutta la regione, con la classica formula degli otto gironi di qualificazione, tre giornate di gara e poi il passaggio alla fase ad eliminazione diretta per una manifestazione sempre più bella, che quest’anno arriverà al decennale per ricordare una nostra grande amica, ARIELLA DELL’INNOCENTI.

Per il settimo anno consecutivo si giocherà anche per la WINTER CUP ESORDIENTI “LA GOLOSA ", nata dall'esigenza di allargare il numero delle società partecipanti e di coinvolgere per un’interessante confronto anche quelle di “livello” un po’ più basso.

Come sempre, i due tornei viaggeranno parallelamente, con le stesse date di svolgimento, e avranno un momento di contatto, alla fine della fase di qualificazione, quando le società classificate al terzo posto negli otto gironi del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S non saranno eliminate, ma entreranno nel tabellone della WINTER CUP ESORDIENTI "LA GOLOSA" direttamente agli ottavi di finale e affronteranno le otto società emerse dalla prima fase.

La giornata finale dei due tornei sarà giocata nella stessa data e nella stessa sede in uno Stadio della regione com'è da tradizione. Una peculiarità, che è sempre stato un pezzo forte di questi tornei, è rappresentata dal fatto che è itinerante, disputandosi in varie località della regione

DATE DI SVOLGIMENTO

I tornei inizieranno domenica 22 Dicembre 2019 e si concluderanno domenica 19 Gennaio 2020. Tutti i turni di gara avranno luogo nel pomeriggio.

Queste le date di svolgimento:

Qualificazioni (8 gironi di 4 squadre)    Domenica 22 Dicembre 2019
                                                          Giovedì 26 Dicembre 2019
                                                          Domenica 29 Dicembre 2019

Ottavi di finale:                                  Mercoledì 1 Gennaio 2020
Quarti di finale:                                  Lunedì 6 Gennaio 2020

Semifinali                                          Domenica 12 Gennaio 2020

Finali                                                 Domenica 19 Gennaio 2020

COME PARTECIPARE

L’organizzazione è già al lavoro per invitare le squadre delle province toscane. L’obiettivo è, come sempre, di arrivare a coprire tutte e dieci le province avendo al via le migliori realtà della categoria, ma ci sono problemi di date visto che i campionati provinciali sono sempre sfalsati. Preghiamo così le società che ritengono di avere gruppi all’altezza della qualità dei due tornei a contattare al più presto la nostra redazione per avere la lettera di invito e avere la possibilità di vivere questa magica esperienza.

Invitiamo le società interessate a prendere contatto con la nostra redazione scrivendo a tornei@toscanagol.it

NELLA FOTO IL TAU CALCIO ALTOPASCIO VINCITORE DELL'EDIZIONE 2018/2019 DEL GALA TOSCANA ESORDIENTI

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,10147 secondi