Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

FINAL SIX GIOVANISSIMI: Tau Calcio Altopascio-Donatello 3-2

Vittoria di misura ma meritata per la squadra di Pucci che inizia bene l'avventura nella corsa Scudetto

Inizia oggi in Romagna il viaggio dei Giovanissimi del Tau Calcio Altopascio a caccia dello Scudetto di categoria. ASan Vittore di Cesena la squadradi Gabriel Pucci affronta i friulani del Donatello di Udine.

Queste le formazioni scese in campo:

TAU CALCIO ALTOPASCIO: De Biagio, Giannotti, De Vita, Ceccarelli, Quilici, Cecilia, Bartoli, Oliva, Manfredi, Rocco, Tirinnanzi. A disposizione Calus, Marioni, Carmignani, Vitolo, Ceraolo, Vitrani, Fiorentini, Gigante, Lleshi. Allenatore Gabriel Pucci
DONATELLO: Bini, Manitta, Vattolo, Tell, Sottile, Ancona, Brichese, Sambo, Addobbati, Presti, Florio. A disposizione Groaz, Grassi, Selva, Bernardia, Quaino, Gardisan. Allenatore Alessandro Moras
ARBITRO: Zanotti Andrea di Rimini (assistenti Gaddoni e Bertozzi di Cesena)
RETE: 10' pt. Manfredi (T), 13' pt. Giannotti (T), 22' pt. Sottile (D), 5' st. Ancona (D), 28' st. Vitrani (T)

Parte fortissimo il Tau che nel giro di neppure un quarto d'ora è già sul doppio vantaggio. Il primo gol nasce dopo che il Donatello perde palla a centrocampo. Tirinnanzi crossa subito in mezzo per Manfredi che di testa in controtempo la mette nell’angolo opposto. Neppure il tempo di esultare che i toscani raddoppiano con Giannotti al termine di un'azione manovrata. Il Tau sembra dominare il match e sfiora il terzo gol con Manfredi che prende palla a centrocampo di potenza arriva fino al limite dell’area e calcia, con il portiere che devia sulla traversa. Al 22' improvviso, arrivo il gol del Donatello: calcio d'angolo, De Biagio esce male e Sottile mette in rete di testa. 

Nella ripresa il Donatello completa la rimonta con Ancona che irrompe su un pallone non trattenuto da De Biagio. 2-2. Una gara che sembrava così già vinta, si complica maledettamente per la squadra di Pucci. La reazione dei toscani però veemente con un vero e proprio assedio alla porta friulana. E meritato, arriva nel finale, il decisivo vantaggio del Tau con il nuovo entrato Vitrani che irrompe al volo dopo una ribattuta di testa di un difensore in area. 3-2. 

A questo punto il risultato non cambia più. Il Tau porta a casa una vittoria sofferto ma meritatissima e ora aspetta la sfida nella seconda giornata tra lo stesso Donatello e la Vis Nova Giussano. La squadra di Pucci tornerà in campo, sempre a San Vittoria, mercoledì 26 contro la Vis Nova per giocarsi la qualificazione alla finalissima.

Nell’U15, girone A composto da Tau Calcio Altopascio (LU), Vis Nova Giussano (MB) e Donatello (UD), con Calcio Sicilia (PA), Nick Calcio Bari (BA) e Urbetevere (RM) sorteggiate nel gruppo B. Gare d’apertura della Final Six 2018/2019 il 24 giugno a San Vittore di Cesena e San Zaccaria, mentre la finalissima si disputerà il 28 giugno al San Marino Stadium.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,09706 secondi