AICS LUCCA, l'INDEPENDIENTE trionfa in SECONDA SERIE e torna in PRIMA
In Terza Serie il Segromigno si assicura la seconda posizione
PRIMA SERIE
Vincendo col SAN SALVATORE con una gara piena di orgogliosa rivalsa, i GATTI RANDAGI raggiungono il secondo posto e la possibilità di disputare il campionato regionale.
Vincono i bargei e contemporaneamente il MARGINONE cede in casa propria al risveglio del VALFREDDANA che cerca ancora la possibilità di qualificarsi per i P.O.
Chi fa un passo decisivo verso i P.O. sono COLOGNORA e PARTIZAN che, con due vittorie esterne rispettivamente sul campo del COLLODI e quello del GRUPPO STORICO si candidano autorevolmente.
Il Gruppo Storico si è però messo nei guai perché il DELCA conquista un punto importante in casa del MONTE SAN QUIRICO e spera di evitare lo spareggio col CARDOSO che vince, tardivamente, a MASSA MACINAIA.
La riscossa del CAMIGLIANO si è fermata sul campo del GUAMO che gioca una gara orgogliosa e determinata e rimanda la squadra del Presidente Santini sonoramente sconfitta.
Il PIANO DI COREGLIA si sistema al quarto posto grazie alla vittoria sul CHIESINA.
E ora si attende che l’ultima giornata delinei la classifica definitiva.
SECONDA SERIE
E finalmente, dopo un intero campionato giocato in un’altra dimensione da entrambe le squadre, l’INDEPENDIENTE riesce a strappare al FORNOLI la vittoria della seconda serie e la promozione, un ritorno, nella prima.
Giù il cappello di fronte al Fornoli di Canal; ha fatto un campionato strepitoso e i numeri lo confermano.
E questo è anche il miglior complimento perla squadra di Borgo a Mozzano, per i suoi dirigenti dall’inimitabile “Bunkol” Viviani all’allenatore Bertolaccini.
Tutte le altre vengono dopo.
Il BADIA DI CANTIGNANO strappa un punto sul campo del SAN CONCORDIO ma non è certo della sua posizione di classifica perché nel posticipo di lunedì il GAR, vincendo col LAMMARI F.C., potrebbe superarlo.
La lotta per le posizioni P.O. si è ormai ristretta fra BARGA e MONTUOLO col Barga favorito avendo due risultati utili nella prossima gara.
Da tempo retrocesso il CHIESINA, lo spareggio per restare in prima serie vede GALLENO e RICCIANO a contendersi il posto visto che il DEZZA ha ritrovato la vittoria proprio contro il RICCIANO
TERZA SERIE
Siamo al dopo la strepitosa vittoria del campionato del VALDOTTAVO e il SEGROMIGNO si assicura la seconda posizione vincendo sul campo del PESCAGLIA che diventa così la più indiziata a disputare lo spareggio col SASSI per restare in categoria.
Bel finale di campionato per il GALLICANO che si assicura la terza posizione vincendo perentoriamente sul campo del CALCETTO INSIEME ormai retrocesso.
La LOKOMOTIVIA vince col GRANAIOLA e le toglie molte speranze di disputare i P.O. che invece sono certi di disputare FOLGORE e GUAMO che hanno dato vita ad un incontro ricco di reti e di gioco appannaggio della squadra di Piano della Rocca.
Ancora alla ricerca di una posizione privilegiata il SANTA MARIA DEL GIUDICE, vince nettamente sul CASTELVECCHIO che non avendo più niente da chiedere al campionato sembra aver ormai mollato.
Il pari interno col MIRÒ rischi di precludere al MATRAIA la posizione fra le prime sette del campionato.
NELLA FOTO I FESTEGGIAMENTI DELL'INDEPENDIENTE