Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Massa Carrara


SECONDA GIR. A, la TORRELAGHESE allunga, solo il MONZONE nella scia

Cadono Filvilla e Tirrenia, sagra del goal tra Poveromo e Ricortola

Il settimo turno del Girone A di Seconda Categoria ha prodotto altre piccole scosse, specialmente nelle parti altre della classifica. La Torrelaghese non conosce avversari e rimanda battuto un arcigno Atletico Carrara dopo una gara terminata a nervi tesi con ben quattro calciatori finiti anzitempo sotto la doccia.

Non molla il Monzone, che confeziona il quinto successo stagionale liquidando la pratica con la matricola Migliarino Vecchiano. Sugli scudi Yari Ragonesi, le sue due perle su calcio piazzato fruttano tre punti che permettono al team di Fabiani di rimanere agganciati al vagone della “freccia rossa” versiliese.

Cadono il Filvilla e la Tirrenia. I gialloneri di Francesco Leone incappano nel secondo stop casalingo, incassando un clamoroso poker dalla truppa di Matrone e soci. Perde terreno la Tirrenia che in quel di Monti conosce la seconda sconfitta del torneo, ed adesso è distanziata dalla capolista di sei lunghezze.

Si avvicinano a piccoli passi il Poveromo che si fa raggiungere da una mai doma Ricortola, ed il Pisa Sporting Club, che asfalta i lunigianesi di Pallerone.

Ritornano alla vittoria i dragoni che espugnano il proprio campo con il sigillo del bomber Cantoni. Esce dal tunnel della griglia dei play out la Fivizzanese che vince il derby alla Selva di Filattiera ringraziando in anticipo i regali natalizi offerti da Filippi e compagni. Nella zona pericolosa sorride solo il Lucca Calcio, che cala un poker alla Fortis Camaiore, ancora al palo la Palleronese in compagnia della cugina Filattierese, che chiudono le file del girone.

La Torrelaghese ha messo la freccia, dallo specchietto riesce solo a intravedere la sagoma del  Monzone, per il resto dei concorrenti al momento non c’è traccia. I versiliesi di mister Lazzarini mantengono fortemente il comando, protagonisti in assoluto, ad ogni puntata viene registrata solo la vittoria, incrementando il bottino delle reti segnate, ben diciassette a referto e sopratutto tiene la casella delle sconfitte ancora in bianco. Il confronto con i carrarini dell’Atletico è stato caratterizzato da una direzione arbitrale intransigente, dove i ragazzi del tecnico Bigarani hanno avuto il grande merito di aver tenuto vivo il risultato fino allo scadere nonostante la doppia espulsione inflitta. Il prossimo impegno della capo classifica è in programma a Bargecchia contro il rilanciato Corsanico.

A tre lunghezze resistono alla fuga i granata di mister Fabiani, la compagine della Valle del Lucido incrementa la striscia positiva, la firma del quarto successo consecutivo ai danni dei pisani del Migliarino è griffata Yari Ragonesi, già diventato beniamino dei sostenitori lunigianesi.

Secondo capitombolo interno del Filvilla, i gialloneri guidati da Francesco Leone, interrompono la loro corsa alla caccia della “lepre” Torrelaghese, dominano il match con gli ostici versiliesi del Corsanico andando all’intervallo con il doppio vantaggio. La ripresa è di marca orange, Matrone si rimette il vestito da bomber, la sua doppietta trascina i suoi ad una clamorosa impresa di giornata niente meno che al “Bottero” di Villafranca. Nella prossima giornata il club collinare è chiamato ad un’altra impresa, in primis personale e poi per tutte le altre concorrenti, tra le mura amiche sale la squadra leader della Torrelaghese per il big-match del campionato.

La Tirrenia di Paolo Alberti non riesce a smaltire in fretta lo stop interno di sette giorni fa, perdendo partita e primato, ritorna dalla terra di Lunigiana battuta dai “dragoni” del Monti. Poggi e compagni tengono bene il campo, vanno sotto nella prima frazione e nel secondo tempo l’assalto finale verso la porta locale non produce effetti positivi. Tra i padroni di casa ritorna il sorriso, il cannoniere della squadra Leonardo Cantoni ci mette la zampata giusta, prima vittoria interna stagionale dei ragazzi di Nicola Bambini, chiamati a sfatare il proprio terreno di gioco, tre punti che permettono a Giromini & C. di piazzarsi a centro classifica, ma a soli tre lunghezze dal quartetto dei play off.

Muovono la classifica il Poveromo, il Corsanico e il Pisa Sporting Club. I massesi di Bertelloni con il doppio vantaggio non riescono a gestire la gara con il Ricortola, subiscono il veemente ritorno dei neroverdi. Prima la doppietta di Ginocchi nella prima frazione e nel secondo tempo Russo ristabilisce la parità al vantaggio di Lazzini. La divisione dei punti del Poveromo con i “cugini” allenati da Rossano Brizzi gli permette di rimanere inseriti nella griglia degli eventuali play off. Si fa sotto un’altra matricola, i nero azzurri del Pisa Sporting Club sfruttano al meglio il doppio turno casalingo, rifilando quattro sberle alla pericolante Palleronese di Dario Giorgi. Il terzo risultato positivo della formazione pisana consente ai ragazzi di mister Taccori di essere a due punti dal gruppo che conta. Per i lunigianesi di Pallerone non bastano i due gol di Ceccarelli e del giovane Smecca nel finale, il cammino per uscire dalle secche dei play out si fa sempre più arduo.

Rialza la testa la Fivizzanese della coppia Bertoli-Grandetti, passa da un derby all’altro, riscattato in parte lo stop con il Monzone, i ducali graziati in più occasioni dai gialloverdi, si aggiudicano la strapaesana agevolati degli errori in versione regali dei cugini di Filattiera, infine risulta assai pesante il risultato a sfavore della squadra di Fabiano Centofanti.

Nella giornata ricca di reti, (trenta i centri totali) nei rilevanti tre poker di giornata rifilati, c’è da registrare quello di Santa Maria a Colle del Lucca Calcio di mister Del Barga alla matricola lucchese Fortis Camaiore.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



Saranno ben 10 le SOCIETA' di MASSA-CARRARA in SECONDA categoria

Con i massesi del San Vitale Candia sono quattro le società della provincia apuana a salire di categoria: il Mulazzo dalla Seconda alla Prima e ben tre dal torneo di Terza alla Seconda categoria. Qua il primo posto è andato al Montignoso dominatrice del campionato, l’ha seguito la Villafranchese dopo la vittoria nella finale play off proprio contro il San Vitale. La ...leggi
05/08/2023

Il MONTIGNOSO vuole CRESCERE ancora: ecco tutte le NOVITA'

Questa estate ha portato  conferme e grandi novità nell’Asd Ac Montignoso. Mentre la Prima squadra, dopo la promozione in seconda categoria, mantiene importanti ambizioni per la nuova stagione dal momento che l’obiettivo dichiarato è la promozione in Prima, il settore giovanile ha visto alcune conferme ed alcune importanti new entries: Dopo due ecc...leggi
02/08/2023

La FIVIZZANESE ha scelto il nuovo ALLENATORE

La società ASD Fivizzanese (Seconda categoria A) comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Marco Vignali.Allenatore esperto, nella sua lunga carriera ha allenato tra le altre Monti, Romagnano, Ricortola, Marina di Carrara, ha inoltre allenato per 7 anni nelle giovanili della Massese.Mister Vignali ha diretto nella giornata di ieri il su...leggi
03/11/2022

ALLENATORE lascia dopo la SCONFITTA in CASA

Prima sconfitta casalinga domenica scorsa contro il San Prospero, seconda consecutiva e, nonostante i nove punti in classifica, ecco che Marco Mencatelli (NELLA FOTO) si è dimesso dalla guida della formazione della Fivizzanese (Seconda categoria girone A). Ecco il comunicato del club della Lunigiana: La società ASD Fivizzanese (Seconda girone A) comunica che il...leggi
02/11/2022

SECONDA GIR. A, ecco chi è il nuovo ALLENATORE dell'ATLETICO PODENZANA

Dopo le dimissioni di Yuri Angeli, l'Atletico Podenzana ha comunicato il nome del nuovo allenatore, che proverà a salvare la squadra, attualmente all'ultimo posto del Girone A di Seconda Categoria. Questo il comunicato del club: La società ha accolto le dimissioni dei Yuri Angeli, al quale va un sentitissimo ringraziamento per la disponibilità d...leggi
04/03/2022

DIMISSIONI per un ALLENATORE in SECONDA CATEGORIA

  Dopo la sconfitta nel derby della “Selva” contro i giallo verdi della Filattierese con un finale assai nervoso dove l’Atletico Podenzana chiudeva la strapaesana in nove contro undici, per le numerose espulsioni comminate dal direttore di gara, per le costanti problematiche incontrate, il tecnico Yuri Angeli rassegnava le dimissioni dal club del “panigaccio...leggi
03/03/2022

SALTA una PANCHINA in SECONDA CATEGORIA ma c'è già il SOSTITUTO

Il Monzone ha deciso di cambiare nuovamente la conduzione tecnica, al posto del giovane allenatore Gianluca Matelli, alla sua prima esperienza in categoria, il sodalizio richiama Rossano Brizzi, che in questi ultimi campionati aveva bene operato. Significative sono le parole di ringraziamento dell’ormai tecnico all’indirizzo del gruppo e società. "Quattro...leggi
01/03/2022

SECONDA GIRONE A, MAURELLI lascia la guida della FILATTIERESE

Alessandro Maurelli non è più l'allenatore della Filattierese (Seconda girone A). L'ormai ex tecnico gialloverde ha dovuto rassegnato le proprie dimissioni per gravi problemi familiari. Nelle ultime ore è infatti veduta a mancare la madre Gianna. Al tecnico vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di TOSCANAGOL. Si unisce chiaramente an...leggi
16/10/2019

Prima vittoria della gestione Centofanti per l'Atletico Pontremoli

Una vittoria, la prima della gestione Centofanti, lontano dalle mura amiche, e tanti sorrisi in casa dell’Atletico Pontremoli. Dalla trasferta in terra lucchese contro il Fornoli arrivano tre punti pesanti, ottavo posto in classifica a ridosso delle formazioni molto ambiziose e a braccetto di Bozzano e dello stesso Fornoli. Pontremolesi, privi del suo cannoniere Saoud, del centrocampista ...leggi
08/01/2016

Seconda Gir. A, rallenta la capolista ApuaniaRomagnano

Il Girone A di Seconda Categoria è giunto al giro di boa, l’effetto panettone ha fatto le sue vittime, la prima domenica del nuovo anno ha fatto registrare un piccolo terremoto specialmente nei vertici. La programmata fuga dell’Apuania Romagnano non c’è stata, merito dello Sporting Forte dei Marmi che rallenta il cammino della formazione leader, la Tirren...leggi
05/01/2016

Seconda Gir. A, il Serricciolo vince il recupero e vola in vetta

Monti - Serricciolo 0-2 MONTI: Tatarusanu, Gerali, Chelotti Fe. (81’ Chelotti Fra.), Olivieri, Lombardi, Terenzoni (79’ Madeddu), Amadei, Nouiti, Cantoni, Giromini, Tarantola (67’ El Khir). A disposizione: Razzoli, Luppi, Malatesta). Allenatore: Albareni (squalificato, in panchina Ferrara)SERRICCIOLO: Rovere, Gia...leggi
22/10/2015

Seconda Gir. A, la Palleronese vince di misura nel match di recupero

Palleronese - Lucca Calcio 1-0 PALLERONESE: Ricci, Bondi, Luciani, Giannuzzi, Bertagna, Cini, Filattiera, Fabiani (51' Moisè), Borghetti, Guadagnucci, Bianchi (88' Fregosi). All. ManciniLUCCA CALCIO: Papeschi, Marlia (79' Mubarakc), Francesconi, Lami, Conforti, Matteucci, Talini, Kramer (85' Si...leggi
22/10/2015

Seconda Gir. A, il Filvilla balza in vetta alla classifica

Dopo la terza giornata del Girone A di Seconda Categoria c'è una nuova squadra in testa alla classifica: è il nuovo Filvilla, che rifila cinque schiaffi ad una mai doma Tirrenia (5-3), approfitta del nulla di fatto del big match del “Don Bosco” di Monti tra i dragoni e il Serriciolo, scavalca tutte le concorrenti insediandosi così al primo posto solitario....leggi
06/10/2015

Seconda Gir. A, parlano Andrea Andreazzoli e Riccardo Capiferri

La terza giornata del Girone A di Seconda Categoria presenta il piatto forte con a calendario il derby in terra di Lunigiana tra le due capo classifiche, il Monti di Albareni e il Serriciolo di Andreazzoli. Turni interni per Filvilla, Monzone e Palleronese, trasferta piena di rischio per la Filattierese a Romagnano con l’Apuania. Il tecnico dei gialloblu Andrea Andreazzoli present...leggi
03/10/2015

COPPA TOSCANA SECONDA, i risultati delle ultime gare del primo turno

Mercoledì di Coppa Toscana per le squadre di Seconda categoria con la disputa della terza gara dei triangolari valevoli per il primo turno. Ecco il cartellone delle gare in programma con tutti gli orari: ORE 15,30 Filattierese-Monti 1-2 qualificato Monti Palleronese-Atletico Forte dei Marmi 2-1 Borghetti 2 (P) Palleronese qual...leggi
30/09/2015


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07020 secondi