Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


"Ecco perchè ce ne siamo andati dal Limite e Capraia"

A distanza da alcuni mesi tecnici e giocatori spiegano la loro scelta: "Non sono stati mantenuti gli impegni presi dal presidente Mannozzi"

Una vicenda che TOSCANAGOL aveva seguito alcuni mesi fa dopo il rinvio di una partita di Coppa Toscana di Seconda categoria. Una botta e risposta tra due "anime" del Limite e Capraia: da una parte tecnici e giocatori, dall'altra la società. Una questione che portò,. in sede di riapertura della liste ad una vera e propria diaspora con la partenza di tanti giocatori.

Ora a distanza di qualche mese, e dopo il match di domenica scorsa contro il Vinci, società nella quale sono confluiti diversi ex Limite e Capraia, si vuole chiarire i fatti, Ecco quindi il testo del comunicato che TOSCANAGOL ha ricevuto:

A distanza di alcuni mesi  i dirigenti e i giocatori che facevano parte dell’asd Limite e Capraia vorrebbero rendere note le motivazioni che ci hanno indotto ad abbandonare un progetto che poteva essere  condotto fino al termine della stagione con dei buoni risultati.

I giocatori vorrebbero rendere noto che al contrario di quanto affermato dal presidente Mannozzi negli immediati momenti del loro addio alla società che NON hanno abbandonato la stessa per motivi economici.

Ad inizio anno tutti avevano preso accordi con i referenti incaricati dalla società in primis con il consigliere delegato sig. Campinoti ex presidente della stessa e con  gli altri addetti per dei rimborsi spese.

Fin dall’inizio della stagione sono però sorte numerose problematiche gestionali attribuite alla mancanza di fondi,  che hanno causato molte  difficoltà sin dalla preparazione.

Abbiamo fatto fronte:

·         alla mancanza di un custode ,

·         al dover rinunciare al preparatore dei portieri,

·          all’esigenza di dover trovare uno sponsor per il materiale tecnico,

·         al reperire i fondi per l’iscrizione della squadra alla II categoria attraverso un torneo a settembre,

·          al dover affrontare le trasferte utilizzando mezzi propri in quanto ci è estato negato il pulmino poiché come riferito non pagavamo quote e serviva ai bambini;

·          al dover cambiarci nel prato dato che per le amichevoli più di uno spogliatoio non era disponibile.

Abbiamo accettato tutto addirittura, date le difficoltà economiche, avevamo annullato tutti i nostri accordi  di rimborsi accordandoci con il consiglio riunito con la presenza del “presidente” Mannozzi per una presenza a partita di € 20,00 ai soli convocati al fine di rientrare delle spese della benzina per gli allenamenti, nonostante l’impegno preso, la società ad oggi su tre mesi di attività da noi svolta ce ne ha pagati solamente due mancando il pagamento del mese di novembre.

A seguito di queste carenze economiche dovute secondo i nuovi consiglieri alle precedenti stagioni sono stati allontanati dai loro incarichi, in una riunione, il sig. Renato Campinoti e sig. Franco Onorato dirigenti accompagnatori ufficiali della prima squadra, tutto questo nella settimana successiva alle dimissioni del nostro referente Palumbo Luigi; nate successivamente alle ennesime incomprensioni  fra lo stesso e il presidente Mannozzi a seguito anche della partita di coppa rinviata con il Prato 2000 successivamente vinta a tavolino da bollettino ufficiale.

In seguito a questo terremoto societario noi giocatori privati dei punti di riferimento, e privi di certezze economiche in merito ai rimborsi pattuiti, abbiamo indetto con la società una riunione nella quale abbiamo manifestato il nostro desiderio, anche senza percepire i rimborsi, di poter rimanere tutti ma obbligatoriamente con il parco dirigenti che avevamo iniziato. Questa possibilità c’è stata negata, in modo anche molto deciso  e quindi abbiamo preso la decisione in maggior parte di andarcene.  Queste sono le vere  motivazioni che hanno indotto i sottoscritti  circa il 90% della squadra, a malincuore,  ad abbandonare un così bel gruppo.

Io, Campinoti Renato sono molto dispiaciuto di essere stato costretto, insieme ad altri dirigenti limitesi, ad abbandonare  il nostro progetto che fin dall’inizio ci vedeva tutti coinvolti, e stava producendo i suoi frutti con questi ragazzi. Io come ex presidente, dopo tanti anni che sono nel calcio , non mi ero mai ritrovato a dover far fronte ad una situazione del genere ed a persone così nel mondo calcistico. Ho sempre cercato di trovare una soluzione, in qualità di consigliere e visto le difficoltà economiche che il presidente  Mannozzi diceva di trovarsi, ho riproposto allo stesso la mia ricandidatura a presidente al fine di assumermi l’onere di risolvere tali problematiche che sarebbero state ereditate dalla mia gestione , di controrisposta sono stato in un consiglio, in cui non ero stato neanche convocato, destituito da ogni incarico societario, impedendomi così di trovare una soluzione alle varie problematiche. Mi sento di dire a tal proposito  che  quando si tratta di volontariato si deve cercare di UNIRE e NON DISGREGARE. Capisco che  oggi è difficile mandare avanti una società sportiva visto le carenze finanziare che ci hanno colpito negli ultimi anni,  io comunque ho svolto sempre il mio ruolo  gratuitamente anzi cercando costantemente di reperire anche attraverso la mia attività lavorativa fondi per sostenere le spese societarie impegnandomi io stesso con risorse penrsonali in sponsorizzazioni per oltre € 50000,00 in questi ultimi 3 anni,  rispettando sempre il PRINCIPIO di SOLIEDARITA e FRATELLANZA COMUNE   fra amanti dello sport. Io penso di aver fatto il possibile per il buon andamento societario ed ero pronto a riassumermene in pieno le responsabilità ma in considerazione di quanto detto e fatto dai nuovi dirigenti mi sono trovato, mio malincuore, a dover rassegnare le dimissioni non pensando mai che le cose potessero avere una cosi amara risvolta. Per concludere, vorrei inoltre dichiarare che tutte le pendenze  dovute per le utenze, durante la mia presidenza, ed altre spese sono state ampiamente onorate, quindi anche certe cattive ed ingiuste dicerie lasciano il tempo che trovano di fronte alle evidenze dei fatti; cosa che tengo bene a sottolineare.

Si conclude dicendo che tutti quanti noi in particolare noi storici dirigenti soffriamo nel vedere la squadra che abbiamo lasciato in posizioni alte di classifica e con ben 21 punti in queste grosse difficoltà. Nonostante tutto ciò auguriamo, in particolare ai compagni che hanno proseguito l’avventura, un grosso in bocca al lupo , ma non condividiamo ora come allora le scelte societarie effettuate e la distruzione di un bel progetto.

Il presente comunicato è a firma di

Campinoti Renato; Onorato Franco; Palumbo Luigi, Mister Rossi Claudio, Del Bravo A.  e i giocatori Cecchi F., Nardini; Agnorelli ; Maltinti; Ulivieri; D’Ettole; Beucci; Bergantino; Vannucci A.; Vannucci E., Pelanti; Mucciacito ; Checcucci ; Casalini , Giusti ; Sbrilli ; Lazzerini ; Becherucci.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



EX CALCIATORE PROFESSIONISTA va a ALLENARE in SECONDA CATEGORIA

Il Monterappoli (Seconda categoria) comunica di aver affidato la guida tecnica per la stagione 23/24 a Giacomo Banchelli. Ex calciatore professionista, ha militato in Serie A e B con le maglie di Fiorentina, Udinese, Cagliari, Atalanta, Empoli, Reggiana e molte altre realtà importati a livello nazionale. Vanta la vittoria di un Campionato di Serie B e una Coppa Italia in maglia v...leggi
21/07/2023

Svelato il nuovo ALLENATORE di un sodalizio di SECONDA CATEGORIA

Cristian Mangano è il nuovo allenatore della prima squadra dell'Audace Legnaia che disputerà il prossimo campionato di Seconda Categoria. Il nuovo tecnico è stato come giocatore uno dei protagonisti della storica vittoria della Coppa Toscana di Prima Categoria nella stagione 2010/2011....leggi
30/06/2023

ATTACCANTE festeggia 100 GOL con la stessa SOCIETA'

Realizzando uno dei tre gol che sono serviti per battere in trasferta il Colonnata, Mirko Biagiotti ha centrato un prestigioso e storico traguardo: l'attaccante dell'Albacarraia, capolista del girone G della Seconda categoria ha toccato quota 100 reti. Biagiotti, classe 1993, veste da dieci anni ininterrottamente la maglia gialloblù dell'Albacarraia. Una stagione (2018-2019)...leggi
03/11/2022

Finale da FAR WEST con maxi RISSA, GIOCATORE e DIRIGENTE in OSPEDALE

Scene da guerriglia urbana quelle a cui si è assistito al campo A dell'impianto sportivo "La Trave" in Via dei Vespucci, 2 a Firenze nel finale di Club Sportivo Firenze-Pietà 2004, gara del Girone G di Seconda Categoria. La fine del match è stata fischiata anticipatamente (il parziale era di 1-2) per una violenta rissa in campo sfociata poi in un parapiglia generale, d...leggi
24/10/2022

ARBITRO convalida un GOL, poi viene SPINTONATO e fischia la FINE

Torna la violenza sugli arbitri nei campi di calcio della Toscana. Due episodi nella seconda domenica di Ottobre. Questo che racoontiamo è successo al campo della "Volpaia" a Sesto Fiorentino nel corso della gara Sesto Calcio-Colonnata, valevole per la quarta giornata nel girone G della Seconda categoria. Siamo arrivati al 12' del secondo tempo con la partita che era sul punteggi...leggi
10/10/2022


SECONDA GIR. I, ESONERATO l'ALLENATORE del SAN POLO

Il San Polo, attuale terz'ultima forza del Girone I di Seconda Categoria, ha esonerato l'allenatore Leonardo Torrini. Dopo i soli sei punti raccolti sin qui, fatale per il tecnico è stato il k.o. dell'ultimo turno (1-0) sul campo del Pianella. Nelle prossime ore la società annuncerà il nome del successore di Torrini....leggi
05/11/2019

Ex PORTIERE di SERIE A torna in campo a QUARANTASEI ANNI

Una lunga carriera da professionista, dove ha difeso, tra gli altri, i pali di Ascoli, Siena, Foggia, Salernitana, Livorno, Fiorentina, Pescara ed Atalanta, e nell'ultimo turno di campionato (Seconda Categoria Girone D), a quarantasei anni, Andrea Ivan a tornato ad indossare i guanti ed è sceso in campo con lo Sporting Arno, società nella quale svolge il ruolo di Responsabile Scuo...leggi
23/09/2019


COPPA TOSCANA SECONDA, i risultati delle ultime gare del primo turno

Mercoledì di Coppa Toscana per le squadre di Seconda categoria con la disputa della terza gara dei triangolari valevoli per il primo turno. Ecco il cartellone delle gare in programma con tutti gli orari: ORE 15,30 Filattierese-Monti 1-2 qualificato Monti Palleronese-Atletico Forte dei Marmi 2-1 Borghetti 2 (P) Palleronese qual...leggi
30/09/2015

COPPA TOSCANA SECONDA, tutte i risultati delle gare

Si disputano domenica 13 settembre (salvo alcuni anticipi e un posticipo) le gare relative al 1° turno (2° gara) della Coppa Toscana di Seconda Categoria. Qua sotto riportiamo le partite in programma VENERDI 11 SETTEMBRE Pomarance - Palazzi Monteverdi  3-2 SABATO 12 SETTEMBRE Pagani...leggi
13/09/2015

La Polisportiva San Piero a Sieve si impone nel Memorial "Elvio Banti"

Va alla Polisportiva San Piero a Sieve il 3° Memorial Elvio Banti, Categoria Dilettanti. Ci sono voluti ben otto calci di rigore per parte per stabilire la vincitrice del quadrangolare organizzato dalla società Spartaco Banti per ricordare lo Storico Segretario e Dirigente Benemerito per oltre 50 anni di attività nella società del paese di Barberino di Mugello. Dop...leggi
11/09/2015

Seconda, il San Piero a Sieve in finale nel "Memorial Elio Banti"

Sensazioni positive in vista del debutto di domenica in Coppa con il Vaglia per il San Piero. Mercoledì 2 Febbraio al "Memorial Elvio Banti" a Barberino, i biancorossi hanno superato 2-0 in semifinale la Rontese. Partita ben sviluppata da parte della formazione biancorossa che, dopo una prima fase di studio, ha cambiato notevolmente passo nella ripresa. Subito in vantag...leggi
03/09/2015

Coppa Toscana Seconda categoria, tutti gli accoppiamenti

Coppa Toscana Seconda categoria MODALITA’ DI SVOLGIMENTO I turni: Nel primo turno le modalità di svolgimento sono quelle previste per i triangolari riportate in altra parte e nel regolamento della coppa. Nel II turno, IV turno giocherà in casa la squadra scritta al rigo ...leggi
12/08/2015

Limite e Capraia e Salivoli ripescati in Seconda Categoria

COMPLETAMENTO ORGANICI CAMPIONATI STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 Preso atto della fusione tra le Società VALLICISA 2000 GS SUCCISA (Campionato di Promozione) e DON BOSCO FOSSONE (Campionato di Seconda Categoria) in US DON BOSCO FOSSONE; Preso atto della fusione tra le Società SELVA CAPANNOLI CALCIO (Campionato di Prima Categori...leggi
17/07/2015


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03337 secondi