"Ma quale RISSA e io sono stato INGIUSTAMENTE SQUALIFICATO"
Il portiere del Pieve Fosciana Juniores Matteo Dini racconta cosa è successo nella partita contro il Camaiore

C'è qualcosa che non torna nella vicenda (LEGGI QUA) che ha portato ad una pesantissima sanzione per le squadre Juniores di Camaiore e Pieve Fosciane. Troppe testimonianze portano a pensare che il racconto che emerge dal rapporto arbitrale del signor Emmolo di Viareggio non sia andato esattamente in questa maniera. Giusto così far chiarezza, senza in ogni caso non evidenziare che certi comportamenti debbano essere evitati: perchè qualche minuto di tensione c'è stato, qualcuno che ha perso un po' la testa sicuramente, ma non forse in maniera così.... totale... come parrebbe leggendo la sentenza del Giudice Sportivo di Lucca.
Ospitiamo così molto volentieri l'intervento di uno dei ragazzi squalificati, il portiere Matteo Dini del Pieve Fosciana, che si è "sfogato" su facebook, raccontanto l'ingiustizia subita, visto che ha vissuto la vicenda a distanza di molti metri dall'accaduto, e poi si è trovato incredibilmente squalificato per un mese.
"Ci tengo a fare chiarezza su quanto accaduto sabato 15 febbraio nella partita del campionato juniore tra Camaiore e Pieve Fosciana in quanto me ed altri circa 14/15 giocatori siamo stati squalifcati fino al 21 marzo.
A seguito di un parapiglia tra un mio compagno di squadra e un giocatore del Camaiore, tutte e due le panchine sono entrate in campo per allontanare i due giocatori, ci tengo a precisare che non c’è stato alcun tipo di rissa o come viene definita nel bollettino FIGCC una violenta rissa generale.
La sanzione inflitta dal Giudice Sportivo è totalmente assurda visto che io in prima persona ed altri miei compagni eravamo totalmente lontanti dal parapiglia che si è creato. Io appena sospeso il gioco per la situazione che si è creata, sono andato a parlare con mio papà, che era fra l’altro con un genitore di un ragazo del Camaiore, fuori dal recinto di gioco a circa 20/25 metri da tutto il resto dei giocatori e dell’arbitro.
Spero vivamente che venga fatta giustizia a questa assurdità che macchia la nostra reputazione a livello di squadra e a livello personale".
