Terza Lucca gir.B. Vorno fa cinquina e allunga in classifica
Battuto lo Stiava con gara archiviata nel primo tempo.

Vorno – Stiava 5-0
VORNO: Santicchia, Gabrielli (38’ st Bianchini), Vincenzi (27’ st Rugani), Consani (10’ st Di Furia), Marchetti, Franceschini, Pera, Cumani, Bonfigli (31’ st Biagi), Mazzei, Matteoni. A disp. Palla, Pomini, Panattoni, Frateschi, Ciardella. All. Antonio Gaddini.
STIAVA: Barsi, Cortopassi, Caniparoli (31’ st Marchetti), Bertuccelli, Chiarini, Giannini, Panicucci (1’ st Cecchini), Vaselli, Dati, Dianda (1’ st Patalini), Bertilotti (1’ st Zghibri). A disp. Priami Gianmarco, Priami Daniele, Nuti, Baldacci. All. Davide Ricci.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: 6’ pt Mazzei, 30’ pt Pera, 34’ pt Pera, 36’ pt Cumani, 44’ st Pera.
VORNO. Chi ferma il Vorno? Ci potrà stare un passo falso, ma è certo che la pratica Stiava è stata liquidata con estrema facilità tanto da far pensare che, alla luce anche del pareggio del S. Alessio, la squadra di Gaddini possa condurre il girone da qui alla fine del campionato. Alla capolista basta un tempo per chiudere la pratica Stiava, generoso e poco più al cospetto di una squadra che sa attaccare e che rischia poco. Già dopo 20’’ Pera riesce a liberarsi di due avversari, a girarsi in area per concludere sfiorando la traversa. Il vantaggio al 6’: tocco di tacco di Pera per liberare il sinistro di Mazzei con Barsi che nulla può. Applausi. Fino al 18’ si assiste ad un monologo, interrotto dal cross basso di Caniparoli intercettato in angolo da Santicchia. Dopo che l’arbitro sorvola su un brutto intervento di Panicucci su Franceschini (ci stava il giallo, non è stato dato nemmeno il fallo), alla mezzora prende il via la goleada del Vorno. Al 30’ passaggio filtrante di Curumi con il gol facile facile per uno come Pera. Al 34’ ancora Pera, aiutato da un pizzico di fortuna nei rimpalli e nei rimbalzi sul palo. Bravo anche l’arbitro a convalidare il gol nonostante le proteste dello Stiava. Al 36’ c’è gloria anche per Cumani, autore del 4-0 con tocco ravvicinato con Pera versione assistman. Dalla parte opposta da non dimenticare la tempestiva scivolata di Marchetti nell’unico svarione difensivo del Vorno.
Nella ripresa calano i ritmi e regna l’equilibrio: per Santicchia tanti interventi ma con facile codice di difficoltà. Quasi al 90’ il quanto gol: segna, manco a dirlo, Manuel Pera, su assist di Simone Di Furia.
NELLA FOTO, MANUEL PERA
