PROMOZIONE. il MARGINONE batte la LARCIANESE e va avanti in COPPA
Finisce 2-1 per i padroni di casa. Tutti i gol nel primo tempo

Marginone – Larcianese 2-1
MARGINONE: Bolognesi, Rotunno (Sheta), Carlini, Carmignani, Contr, Bandoni (Del Magro), Lencioni, Piattelli, Papagna (Del Pistoia), Viscio, Venturini. A disp. Morini. All. Lamberto Bendinelli.
LARCIANESE: Velani, Lotti, Papa (Gabrielli), Cappetta, Vallesi, Iaia, Iannello (BaldI), Romani, Carrara (Lovari), Di Lorenzo, Terzigni (Pala). A disp. Cirillo, Bagni, Salerno, Biagioni. All. Maurizio Cerasa.
ARBITRO: Samuele Nafra (Valdarno.
RETI: 15’ pt Papagna (M), 21’ pt Venturini (M), 41’ pt Carrara (L).
Con il successo per 2-1 sulla Larcianese, il Marginone ottiene il passaggio del turno di Coppa Italia. Tanti cambi da parte dei due tecnici rispetto alle gare domenicali, ma nessuno vuole fare brutte figure. Cosi la Larcianese inizia con il fare la partita ma cede poi spazio al Marginone bravo a colpire alla prima occasione: l’azione nasce da destra ed è architettata da Venturini e Lencioni prima di finire tra i piedi dell’autore del gol Papagna: destro a fil di palo potente, ravvicinato e preciso. Il raddoppio al 21’: il rinvio di Bolognesi è lungo e la difesa della Larcianese è impreparata, lasciando Venturini a tu per tu con Velani. Il rimbalzo favorisce l’attaccante e inganna il portiere: così di testa Venturini trova il pallonetto vincente. La Larcianese mostra gli artigli e chiude creando diverse occasioni fino a trovare il gol al 41’ con Carrara in mischia. Nella ripresa portieri in evidenza, Conte, Carmignani e Carlini sono costretti agli straordinari davanti a Bolognesi decisivo su Lovari. Dalla parte opposta Papagna riceve un cross al bacio da destra ma sceglie malamente di aprire il destro anziché chiudere con il sinistro. Falliscono il gol, grazie anche alla bravura di Velani, anche Del Magro e Lencioni.
NELLA FOTO MATTIA PIATTELLI (MARGINONE)
