"Non PENSIAMO alla PENALIZZAZIONE, CONTINUIAMO a macinare PUNTI"
Promozione Girone A, parla il debuttante allenatore della Pontremolese Matteo Verdi
Una penalizzazione di dieci punti che pesava non poco sulla prima esperienza da allenatore di Matteo Verdi che, appese le scarpette al chiodo, ha assunto questa estate la guida tecnica della Pontremolese.
Per l’ex difensore classe 1980, però, il debutto in campionato è stato perfetto con tre vittorie nelle prime tre gare ed il -10 praticamente già annullato. “La squadra sta lavorando bene, sono molto contento. Con i ragazzi ci siamo ripromessi di non pensare alla penalizzazione, vogliamo solo fare più punti possibile. Non vogliamo affrontare questo discorso fino alla discussione della sentenza, sperando che venga rivista perché a mio avviso è stata davvero troppo severa”.
Come si è calato in questa nuova veste? “Vista la mia età, ero già una sorta di allenatore in campo, quindi non è stato poi così complicato. Ho trovato piena disponibilità da coloro che fino a pochi mesi fa erano miei compagni di squadra, sin dal primo giorno mi hanno dato tutto, sia fisicamente che mentalmente”.
L’avvio è stato entusiasmante. “Fare nove punti in tre gare non è sicuramente facile, ma era un obiettivo al quale questa squadra poteva tranquillamente ambire. Credo molto nel valore dei miei ragazzi, so che possono fare qualcosa di importante”.
Nel prossimo turno sarete ospiti della Larcianese. “Ci attende una gara molto difficile, contro una squadra che negli ultimi anni ha sempre lottato per posizioni nobili. Sfideremo una squadra molto organizzata, con un allenatore come Maurizio Cerasa che prepara bene le partite e che ho avuto da calciatore. Sarà un bel test per noi, ma vogliamo tornare da Larciano con più punti possibile e proseguire la nostra corsa”.
Chi si giocherà la vittoria finale? “A mio avviso San Giuliano, Pietrasanta e Real Cerretese sono le squadre più attrezzate. Noi proveremo a stare in alto, anche se è innegabile che la penalizzazione, soprattutto così come è oggi, pesi non poco”.