Ecco CHI E' il NUOVO RESPONSABILE del SETTORE GIOVANILE dell'OLTRERA
Presentazione di Rossano Pezzatini che arriva anche lui dal Limite e Capraia
E' Rossano Pezzatini il nuovo Responsabile del Settore Giovanile dell'Oltrera. è stato presentato sui canali social della società pontederese. Anche lui arriva dal Limite e Capraia dove era uno dei uomini più fidati di Francesco Safina.
Come sta procedendo l'allestimento degli Staff tecnici? "Sono contento di coloro che hanno sposato il nostro progetto, diversi provengono dal Limite e Capraia e quindi partiranno avvantaggiati sul lavoro da svolgere. Poi sono rimasti alcuni Istruttori che erano già presenti lo scorso anno nella Scuola Calcio, e che proseguiranno il loro lavoro".
Quest'anno il Gs Oltrera ha una nuova Categoria: sarà allestita infatti la formazione Juniores per dare continuità al Settore Giovanile. Quanto è importante questo step? "Questa squadra parteciperà al campionato provinciale. E' stata creata da zero ma sono soddisfatto di come è stata strutturata. Servirà per dare continuità al Settore Giovanile che fino ad oggi si fermava agli Allievi. In più c'è un progetto in continuità con la 1° Squadra che cercherà di scalare qualche categoria dalla 3° in cui si trova per poter poi attingere nel futuro qualche giocatore dalla juniores".
Fiore all'occhiello la Categoria Allievi Elite. Chi sarà il Mister e quali obiettivi vi ponete? "Alla guida della squadra ci sarà Mario Ansaldi, già Allenatore degli Allievi del Limite e Capraia lo scorso anno. Persona di grande esperienza e competenza che sono sicuro sarà il valore aggiunto di questa squadra, che avendo molti ragazzi nuovi avrà come obiettivo la salvezza, sperando poi in qualcosa in più".
Parliamo infine di obiettivi globali di di tutto il Settore Giovanile a partire dalla Categoria Giovanissimi, può illustrarci il progetto? "Al primo posto mettiamo la crescita dei ragazzi sul piano tecnico e caratteriale, che sono sicuro ci porterà a buoni risultati sul campo. I Giovanissimi nello specifico sono una squadra con molti nuovi innesti e su cui riponiamo la massima fiducia per disputare un buon Campionato. Vorrei aggiungere che abbiamo riempito anche la casella mancante per quanto riguarda i Giovanissimi B 2011, squadra completamente nuova, ma assolutamente competitiva".
Scritto da La Redazione il 03/09/2024