LASCIA la DIREZIONE della SCUOLA CALCIO, ma RIMANE come ALLENATORE
Giampaolo Pellegrini e la "nuova vita" alla Bellaria Cappuccini

Giampaolo Pellegrini non è più il Responsabile della Scuola Calcio della Bellaria Cappuccini, anche se rimarrà in società nelle sole vesti di allenatore.
Ad annunciarlo è proprio Pellegrini con una bella lettera:
Come ogni film c’è un inizio ed una fine ed oggi siamo ai titoli di coda. Come molti di Voi sapranno, con il nuovo consiglio direttivo e quindi con tutte le nuove cariche, ho deciso di non candidarmi per la sezione calcio visto i molti impegni lavorativi.
Sono stati 4 anni molto impegnativi e ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino nello svolgere al meglio il mio lavoro cercando sempre, di metterci a confronto, di trovare ogni soluzione, inventiva, positività e con l’armonia e la grinta giusta ci ha portato e permesso di migliorare la sezione.
In questi anni siamo riusciti a vincere a livello sportivo due campionati portando una squadra dalla Terza alla Prima Categoria programmando e dando seguito al lavoro svolto dal nostro settore giovanile.
La creazione del settore femminile che tanto ho voluto mi ha dato tante soddisfazioni, in soli due anni abbiamo creato quattro squadre che si sono ben comportate nei vari campionati.
Il mantenimento della scuola Calcio Elite unica in provincia di Pisa e anche la prosecuzione del Centro Tecnico Federale dove i nostri ragazzi/e possono partecipare ad un percorso con la FIGC attraverso la crescita con i nostri bravi istruttori.
L’affiliazione ad ACF Fiorentina che ci ha permesso di partecipare ad eventi formativi con i nostri tecnici ed avere un costante rapporto di Scouting con varie società professionistiche. Un’altra soddisfazione è stata vedere diversi ragazzi che in questi quattro anni hanno esordito nei professionisti sia ad Empoli che Firenze e Pisa.
La collaborazione con il Futsal Pontedera che oltre a partecipare al campionato con alcune categorie ha permesso ai nostri ragazzi di ampliare il loro bagaglio tecnico che nella vita è fonte di maturità.
Al Gruppo Bellaria sono legato sin dalla mia giovane età, ci sono nato ed ho vissuto gran parte della mia vita in questo quartiere, calciando i miei primi tiri al pallone proprio nel campino dei Cappuccini vedendolo ampliare sempre di più arrivando ai giorni d’oggi.
La mia figura rimarrà all’interno come istruttore della categoria 2013 per proseguire al meglio il lavoro iniziato quest’anno con un gruppo di ragazzi che mi sta dando molte soddisfazioni.
Grazie ancora a tutti per avermi fatto vivere questa bella esperienza.
Ci vediamo sul campo quello che amo di più…..
