Il FORTE DEI MARMI si fa RIMONTARE DUE RETI in AMICHEVOLE
Finisce 2-2 il test contro la Borgonovese
Forte dei Marmi - Borgonovese 2-2
FORTE DEI MARMI: Ceragioli, Gentile, Credendino, Sodini Francesco, Rocchiccioli, Papi, Tedeschi, Lucchini, Rodriguez, Lossi, Sodini Nicola. A disposizione: Pucci, Arcidiacono, Tonacci, Del Soldato, Tognocchi, Alberti, Cardillo. Allenatore: Cagnoni
BORGONOVESE: Pedrazzini, Cortes, Battini, Metti, Maineri, Ferrari, Sbordi, Sarter, Balduzzi, Perazzi, Piombino. A disposizione: Isola, Sogni, Marazzi, Fellegara, Groppi, Moscaer, Anelli, Sonlieti, Lilla. Allenatore: Ferranti
ARBITRO: Giovannetti di Lucca
RETI: 4’ Rodriguez (F), 22’ st. Del Soldato (F), 26’ st. Isola (B), 43’ st. Moscheri (B)
Interessante è stata la sgambata dei versiliesi contro gli emiliani del Borgonovese team che milita nel girone A della prima categoria, al doppio vantaggio maturato dopo soli 4’ minuti da Rodriguez e a metà ripresa dall’ex Corsanico Del Soldato, vengono raggiunti nella seconda parte della ripresa dalle reti di Isola su azione personale e dal calcio di punizione vincente del neo entrato Moscheri.
Cominciano a prendere confidenza con il rettangolo del “Necchi Balloni” i ragazzi di mister Luca Cagnoni, sede che li vedrà protagonisti nel prossimo campionato di Promozione, categoria conquistata attraverso il ripescaggio in virtù della miglior classifica finale degli interminabili play off, grazie anche ai posti vacanti liberati nelle categorie superiori. Per gli ospiti dopo l’undicesimo posto nel campionato scorso squadra del girone con il maggior numero di pareggi (11) si appresta a disputare il tredicesimo anno in prima categoria, con una rosa al quanto rinnovata, dove il team piacentino di mister Andrea Ferranti è intenzionato a partire con l’obiettivo massimo di tentare di far parte del girone play off. L’allenamento congiunto del Necchi-Balloni vedeva i padroni di casa partire forte, dopo soli quattro giri di lancetta la premiata coppia offensiva colpiva per il vantaggio, guizzo di Tedeschi che libera bomber Rodriguez sotto porta per l’uno a zero. Le efficaci ripartenze di Lossi & c. potevano arrotondare il bottino, dove rimaneva lo striminzito golletto del cubano per tutta la prima frazione. Ci provava il giovane Gentile, tagliato a gran velocità la metacampo ospite porgeva a Sodini Nicola la ghiotta opportunità per il raddoppio la conclusione dell’esterno versiliese è clamorosamente a lato. Poco dopo si riproponeva l’altro giovane Luchini il suo guizzo in area con tiro finivano fuori dallo specchio della porta, infine prima del riposo due occasioni per gli “squali, prima il “velenoso” diagonale di Rodriguez veniva messo in angolo da Pedrazzini, stesso esito nella successiva veloce triangolazione Sodini Francesco-Rodriguez-Sodini Nicola. Nella seconda parte del test nonostante che il caldo a far da padrone i due tecnici davano spazio a tutti gli affettivi. Si fanno vivi subito gli emiliani con il rasoterra di Sbordi, senza esito, dal fronte opposto ne approfittavano i versiliesi con l’ex Corsanico Del Soldato per il punto del raddoppio. Prima della mezzora la Borgonovese accorcia con il neo entrato Isola su incursione personale, mentre nel finale l’altra new entry Moscheri su calcio di punizione firmava il definitivo 2-2. Il proseguo del percorso precampionato per il team di Tedeschi e compagni il prossimo appuntamento è fissato per martedì 27 agosto prossimo al “Cavanis” opposti ai cugini del Capezzano Pianore.
A caldo abbiamo raccolto alcune sintetiche impressioni del tecnico forte marmino Luca Cagnoni al termine della seconda uscita stagionale: "Nel primo tempo abbiamo fatto bene – puntualizza il mister – squadra compatta dove non si è concesso niente, con un pochino di lucidità e una gamba un po' più fresca (ci siamo allenati anche venerdì sera) avremo potuto chiudere con tre forse quattro gol di scarto. Chiaramente la brillantezza è quella che, come è giusto che sia in preparazione, ho visto belle trame, compattezza e soprattutto solidità. Nel secondo tempo ho cambiato tanto, un po' per il caldo, per evitare possibili acciacchi in virtù del tanto lavoro di questi giorni, essendoci tanti ragazzi nuovi abbiamo perso un pochino le distanze, però me lo aspettavo anche, dobbiamo iniziare a lavorare oltre al palleggio anche sulla tattica, dallo zoccolo duro della squadra sanno cosa chiedo si attende con dai nuovi di affinare, però mi ritengo soddisfatto. Considerando che ci sono attualmente assenze di pedine importanti come Maggi, Seriani, Scaranna, Simonini, Panaiono, Valori, Zappelli come il nuovo arrivato Manfredi, ora ci sarà da migliorare tecnicamente e riuscire a mettere quella qualità specialmente nelle ultime giocate, ripeto affinare ora è il momento".