IGOR TOMMEI lascia la Pieve San Paolo dopo la PROMOZIONE in SECONDA
Allenatore e la società sono reduci dal successo play offf: "Mancano le stesse visioni tecniche"
Igor Tommei non è più l’allenatore della Pieve San Paolo. Dopo un incontro tra staff tecnico e società, la scelta di separare le proprie strade. Non sempre infatti, vincere insieme è sinonimo di conferme: dopo la salita di categoria attraverso l’entusiasmante vittoria dei play off, i gialloblu cambieranno guida in panchina.
Così il tecnico saluta i suoi ragazzi e commenta la stagione: “A chi mi avesse detto esattamente un anno fa che avremmo vinto il campionato gli avrei dato del pazzo! Non era né pensabile né immaginabile. Squadra creata da zero in un ambiente dove l’anno prima era stato vinto un campionato da ragazzi e mister che il giorno dopo se ne sono andati…non poteva essere né un obiettivo né un idea percorribile. Invece giorno per giorno ci siamo trovati, conosciuti, “annusati”, avete sudato, tremato, imprecato e affrontato momenti e situazioni difficili ma siamo diventati pian piano un bel gruppo e poi una grande squadra. Abbiamo affrontato trasferte e fatto km, abbiamo giocato in campi “caldi” e in ambienti per niente facili ma non abbiamo mai smesso di essere NOI. Spero, mi auguro, ma anzi sono sicuro, che questa stagione insieme vi abbia lasciato qualcosa dentro e che vi possa servire negli anni futuri. Ricordatevi sempre che la differenza la fa la mentalità. SEMPRE. In ogni allenamento, in ogni partita, in ogni ambito e in ogni ruolo che andrete a ricoprire. Se sarà vincente farete sempre la differenza”.
I ringraziamenti di Tommei sono rivolti anche alla società: “Ringrazio Piero (Lencioni ndr) per il tempo dedicato, per la passione infinita che ha, per tutto ciò che mi ha dato e insegnato e per la costruzione di questa magnifica squadra. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato non conoscendomi. Avrei voluto continuare a crescere con voi e con loro ma per non sciupare tutto devono esserci le condizioni, la volontà e la stessa visione tecnica”.
Anche la società ringrazia il tecnico: “Abbiamo ringraziato il mister per la splendida annata sportiva e per l’ottima persona. Avremmo voluto continuare insieme anche per la prossima stagione ma purtroppo le idee e le proposte tecniche erano divergenti tra noi. In futuro, le porte per Igor Tommei saranno sempre aperte”.
Presto la società comunicherà il nome del tecnico e i primi acquisti per affrontare al meglio la nuova avventura. Piero Lencioni, uomo simbolo della società, è già al lavoro per rafforzare la rosa.
NELLA FOTO, IL TECNICO CON IGHLI VANNUCCHI DURANTE I FESTEGGIAMENTI NELLA SFIDA PLAY OFF VINTA CONTRO IL CASCIO