Il "MEMORIAL GIANLUCA SIGNORINI" raddoppia: ESORDIENTI e PULCINI
Si giocherà in due settimane a partire dal 4 Giugno al "Masoni" di Fornacette
Serata autunnale a Calcinaia per la presentazione nella sala "Orsini" del Comune della 5^ edizione del "Memorial Gianluca Signorini", appuntamento ormai divenuto tradizione nella stagione calcistica del calcio giovanile.
Squisito padrone di casa Luca Baldi, presidente del Fornacette Casarosa, società organizzatrice di una manifestazione che vuole la figura di un personaggio prematuramente scomparso, bandiera del Genoa, società che ha riferito la sua maglia numero 6 dalla numerazione ufficiale e dove ancor'oggi la tifoseria lo ricorda con immutato affetto. (CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON LA SUA INTERVISTA)
Al suo fianco Benedetta Signorini, una delle figlie del compianto Gianluca, da anni attivissima nell'organizzazione di questo torneo che in questa edizione 2024 raddoppia: infatti oltre alla categoria Esordienti A 2011, sarà riservato anche ai Pulcini A, in questo caso i nati nel 2013. (CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON LA SUA INTERVISTA)
Si preparano così due settimane di calcio davvero intenso negli impianti del "Masoni" di Fornacette dove arriveranno anche prestigiosi club professionistici. Gli appuntamenti sono fissati per il 4, 5, 8 e 8 Giugno per i Pulcini, 11, 12, 15 e 16 per gli Esordienti.
Alla serata, oltre a diverse società partecipanti, erano presenti anche alcuni amici genovesi di Gianluca, come l'ex compagno di squadra nel Grifone Mario Bortolazzi, oggi allenatore. Presenti anche l'ex presidente del Pisa Roberto Posarelli (fu lui a portare Gianluca Signorini in neroazzurro nel 1995) e il figlio Nicola che collaborano fin dall'inizio all'organizzazione del torneo.
Una manifestazione nata nel nome e nel ricordo di un grande personaggio la cui lealtà sportiva e i suoi valori vogliono essere oggi ricordati e tramandati alle nuove generazioni.
Ecco il quadro dei sorteggi effettuati per la disputa dei due tornei: