Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La LND sta predisponendo le SEDI per gli SPAREGGI

La finale dei playoffs di Eccellenza girone B si giocherà a Pontassieve

E' una settimana di duro lavoro per il Comitato Regionale della LND Toscana. Oltre alle già previste problematiche per trovare i campi per playoff e playout, una prassi in ogni stagione, ecco che si sono aggiunti diversi spareggi da dover effettuare per sancire le squadre vincitrici in alcuni campionati.

Passiamo dall'Eccellenza dove domenica 12 nel girone B andrà in scena la finale dei playoff tra il Terranuova Traiana e il Signa che domenica scorsa ha vinto la semifinale sul campo dello Scandicci. Pare certo che la sede di questa partita sarà lo stadio di Pontassieve (Firenze). La vincente di questa sfida giocherà domenica 26 maggio e domenica 2 giugno, andata e ritorno, contro la seconda classificata del girone A del Lazio dove è in programma uno spareggio tra Maccarese e Rieti.

Andando in Promozione, cresce l'attesa per lo spareggio nel girone B tra Sestese e San Miniato Basso che si ritroveranno a distanza di una settimana dopo l'1-1 di domenica scorsa al "Torrini" che ha fatto terminare appaiate le due squadre in testa a quota 74. Anche qua si attende l'ufficialità della LND (arriverà solo giovedì 9 sul bollettino regionale), ma la sede più probabile potrebbe essere quella di Larciano in provincia di Pistoia. 

Anche in Prima categoria servirà uno spareggio nel girone E dove hanno finito in parità gli aretini del Viciomaggio e i senesi del San Quirico d'Orcia. Potrebbero essere Sinalunga o Foiano le sedi scelte: le società interessate hanno dato il loro via libera. E in Seconda categoria saranno due fiorentine ad affrontare nello spareggio del girone F, Daytona e Virtus Rifredi. Sarà sicuramente così scelto un campo dell'hinteland fiorentino, possibile, se fosse libero il "Bozzi" alle Due Strade.

Infine una doverosa precisazione. Nei campionati dove domenica 12 si giocheranno gli spareggi, i playoff sono naturalmente rinviati alle settimana successiva. 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,06054 secondi