Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Esce allo SCOPERTO l'IMPRENDITORE che vuole RILANCIARE la PISTOIESE

E' il genovese Sergio Iorio che già da tempo aveva manifestato il suo interesse per il club arancione

Pistoiese, dopo l’esclusione dalla Serie D si pensa alla ripartenza degli arancioni. Dopo mesi di indiscrezioni l’imprenditore genovese Sergio Iorio è uscito allo scoperto. Il ceo di Itamatch Chemicals ha parlato sul piano per la rinascita della storica piazza toscana.

La vicinanza di Iorio con la città non è nuova: già prima della cessione della famiglia Ferrari si era proposto ad aiutare la Pistoiese non per fattori di natura economica in quel caso, ma di natura sportiva e ambientale. Successivamente durante la gestione Lehmann, l’imprenditore ligure si era tenuto distante dalle vicende arancioni.

Iorio in una lunga lettere condivisa con il sindaco Tomasi ha fatto il punto della situazione: “Sono qua a riconfermare la mia passione per i colori arancioni – si legge nella nota – la quale mi spinge di nuovo ad espormi in prima persona per cercare di trovare una soluzione per ripartire con una Nuova Pistoiese. Mi impegno quindi a ricercare la migliore soluzione per ricostruire un gruppo azionario serio, solido, motivato e professionale di cui potrei anche diventare azionista di riferimento. Mi metto a disposizione e mi impegno a presentare, entro la fine del mese di maggio, un progetto a 360º, che comprenda obiettivi sportivi, ma anche settore giovanile, infrastrutture“.

Prosegue l’imprenditore che vuole acquistare la Pistoiese: “Per motivi legali/contrattuali legati alla mia attività – detenere al massimo il 50% delle quote societarie. Sarebbe quindi fondamentale l’apporto di un pool di imprenditori, preferibilmente del territorio: iùn questi tre anni sono entrato in contatto con quasi tutti i maggiori imprenditori locali – prosegue Iorio – ma non sono riuscito a trovare terreno fertile per una partecipazione al progetto di rinascita e rilancio. Per questo motivo e per la gravità della situazione in cui ci troviamo, mi sento di lanciare un ultimo appello agli stessi: se oggi fossero interessati ad unirsi al progetto, li prego di contattarmi e saranno i benvenuti, se condividono principi e finalità dello stesso“.
 
A oggi intanto è impossibile predire il campionato in cui ripartirà la Pistoiese. L’unica possibilità di una ripartenza in D è il trasferimento del titolo sportivo di una squadra che appartiene alla stessa provincia. L’Aglianese l’unico caso possibile. In caso contrario gli arancioni dovranno partire da serie inferiori.
 
fonte www.seried24.com
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,10413 secondi