"Partiamo SFAVORITI, ma in gara SECCA tutto può SUCCEDERE"
Coppa Terza Categoria, il Dallas Romagnano è pronto per la sfida contro l'Atletico Castiglione
Inizia la fase regionale delle squadre vincenti della Coppa Provinciale Terza Categoria. A rappresentare Massa-Carrara c'è la new entry Dallas Romagnano, al suo primo campionato di Terza Categoria, con gli azzurro-granata che hanno centrato al primo colpo la vittoria del trofeo ed in campionato sono al secondo posto dietro al Seravezza, ma in piena corsa per i playoff.
I massesi se la vedranno adesso contro i garfagnini dell’Atletico Castiglione, club schiacciasassi nel Girone A di Lucca che ha fatto registrare sin qui quattordici vittorie, sei pareggi e nessuna sconfitta, il miglior reparto offensivo con 61 centri e la miglior difesa con 16 reti al passivo. Test che si preannuncia dunque avvincente, specialmente per alcuni giovani romagnanesi alla prima esperienza. "Finalmente si gioca - è la presentazione di mister Luigi Bertolini - siamo soddisfatti della nostra affermazione nella Finale provinciale della Coppa perché abbiamo la possibilità di confrontarci con realtà importanti di altri campionati provinciali. Il nostro avversario è forte, questo ce lo dicono i numeri, sin qui non hanno mai perso e hanno dominato praticamente dall'esordio ad oggi, vincendo Coppa e prendendosi la testa della classifica in campionato. Hanno giocatori importanti e di qualità, coadiuvati da uno staff completo. Venendo a noi arriviamo con diverse difficoltà, con alcuni squalificati, e diversi infortunati di lungo corso che proveremo a recuperare. Siamo una squadra che viaggia tra mille peripezie, però non si fa mai distogliere dalla meta, ci succede di tutto ma noi continuiamo a credere che questo percorso ci porterà dove vorremo arrivare. È il miglioramento il vero obiettivo del nostro percorso, se non siamo noi a credere in noi stessi, nessun altro lo farà".
In linea con i programmi e obiettivi del club il diesse Michele Pantera, uno degli artefici della nuova proposta calcistica è perfettamente in simbiosi con l’allenatore Bertolini nel presentare il big-match di Castelnuovo Garfagnana. "Arriviamo carichi alla partita di mercoledì - sono le parole pre spareggio del diesse - ma anche consapevoli che il Castiglione è una squadra di qualità con giocatori del calibro di Nicchi a parte l’età, ha fatto la storia, tanto per citare il loro cannoniere Borgia (19 centri), Biggi, Cheri e compagnia. Andiamo lassù purtroppo senza alcune pedine importanti per gli strascichi della finale di Coppa con il Marina di Massa, abbiamo fuori per squalifica il nostro capitano Sarno, con i vari Chioni e Giampietri. Per nostra fortuna avremo a disposizione il nostro bomber Marco Iardella, e rientrerà Fruzzetti, appiedato in campionato ma disponibile per questo spareggio di Coppa. Dopo diversi contatti con il club garfagnino si è raggiunto l’accordo di giocare in notturna allo stadio di Castelnuovo, rettangolo in sintetico di nuova generazione, dove noi dovremmo essere abbastanza abituati. In una gara secca tutto può succedere, partiamo come sfavoriti, ma andremo per dare del filo da torcere, porteremo del pubblico da Massa e spero che sia un bello spettacolo di sport, sopratutto vogliamo legare il nostro nome alla competizione per la nostra provincia. Tengo a precisare che noi siamo una nuova realtà, nonostante tutto partecipiamo per la prima volta al campionato di Terza Categoria, grazie al lavoro della famiglia Pucci, al nostro tecnico, nonché a tutto l’entourage che ci circonda stiamo realizzando qualcosa di importante per la nostra provincia contro il pronostico di tutti".
La vincente di Atletico Castiglione-Dallas incontrerà la vincente del match Fortis Arezzo-Campiglia.
NELLA FOTO L'ATTACCANTE MARCO IARDELLA E L'ALLENATORE LUIGI BERTOLINI