Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SAN GIULIANO FC che STAGIONE, dopo il CAMPIONATO ora anche la COPPA

I neroazzurri di Lorenzo Roventini vincono la finale di Firenze con il Chianti Nord (3-1)

Vai alla galleria

Chianti Nord-San Giuliano 1-3

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati Matteo, Spiga Filippo, Fortunati Niccolò, Paoli, Frassineti, Cordini, Virgili, Spiga Niccolò, Fiumi. A disposizione Canocchi, Russo, Porreca, Bini, Fusi, Papini, Merola, Calamandrei, Trentanovi. Allenatore Claudio Michelacci
SAN GIULIANO FC: Giacobbe, Gremoni, Lorenzini, Susini, Veli, Carani, Micheletti, Bortoletti, Di Paola, Doveri, Pesci. A disposizione Mattioli, Lelli, Nastasi, Monopoli, Ghelardoni, Contini, Nacci, Bellucci, Balducci. Allenatore Lorenzo Roventini 
ARBITRO: Fantoni Giosuè del Valdarno (assistenti Fabio Cerofolini di Arezzo e Gabriele Notari di Siena)
RETI: 10' pt. Pesci (SG), 30' pt. Veli (SG), 12' st. Fiumi su rigore (CN), 33' st. Ghelardoni (SG)

Ecco la doppietta per il San Giuliano Fc che rende "magica" questa stagione. Dopo aver dominato il girone B, ora arriva la vittoria nella Coppa Toscana di Prima categoria nella finalissima giocata questo pomeriggio al "Bozzi" di Firenze.

La squadra di Lorenzo Roventini ha costruito questo successo grazie a un grande primo tempo, concluso sul 2-0 con le reti di Pesci e Veli. Una partenza a razzo che ha un po' messo in difficoltà il Chianti Nord che poi si è ben organizzato ed è rimasto in partita sino in fondo. Nella ripresa la formazione fiorentina ha accorciato le distanze su calcio di rigore trasformato. Nel finale è arrivato poi il gol del nuovo entrato Ghelardoni che ha chiuso definitivamente i giochi, regalando ancora una grande soddisfazione al presidente neroazzurro Roberto Nusca.

Grande soddisfazione da parte del tecnico pisano Lorenzo Roventini: "E' stata una finale combattuta che abbiamo subito portato dalla nostra parte nel primo tempo con il doppio vantaggio. Loro hanno giocato una gara in maniera un po' "maschia", abbiamo controllato non cercando con insistenza il terzo gol. Nella ripresa il Chianti Nord ha avuto un rigore "generoso" che ha riaperto i giochi, ma dopo cinque minuti abbiamo trovato gol in contropiede e tutto si è deciso. Loro poi hanno un po' perso la testa rimanendo in nove per due espulsioni. E' il coronamento di una stagione stupenda. Ringrazio tutti, società e giocatori per queste soddisfazioni. E ora andiamo a festeggiare". 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,05963 secondi