PRIMA. il DERBY LUCCHESE parte in sordina e si decide nel FINALE
Succede tutto negli ultimi quindici minuti. Berrettini dà i tre punti all'Atletico Lucca
Atletico Lucca – Folgor Marlia 2-1
ATLETICO LUCCA: Agozzino, Tognetti (20’ st Berrettini), Giuliani, Bonini, Centoni, Tocchini F., Sarti, Marzi, Secchi, Tabarrani, Posarelli (43’ st Ferretti). A disp.: Tocchini N., Citti, Burgalassi, Petretti, Barbaro, Lazzari. All. Fabio Betti.
FOLGOR MARLIA: Menichetti, Casini (30’st Ragghianti), Mugnani, Jovani, Borelli, Petretti, Curumi (30 ’st Spadavecchia), Ercolano, Andreini (18 ’st Franco A.), Franco L. (12 ’st Tuzi), Pistoresi. A disp. Mazzotta, Micheletti, Betti, Vitelli, Busembai. All. Andrea Gambini.
RETI: 28’ st Secchi (A), 38’ st Ercolano (FM), 43’ st Berrettini (A)
NOTE: Ammoniti Centoni, Bonini, Curumi, Jovani, Casini, Pistoresi, Barbaro. Espulso Jovani (FM) al 48’ st. per doppia ammonizione.
LUCCA. Il derby è da sbadigli per lunghi tratti, poi vede tre reti segnate negli ultimi venti minuti con il successo dell’Atletico Lucca. Pronti e via ed Ercolano subito pericoloso colpendo il palo al 6’. L’azione passa subito nel dimenticatoio ai tanti presenti, che assistono ad un primo tempo dove si apprezza la fisicità del Marlia e la bravura della giovane banda di Fabio Betti di fare possesso palla con buone uscite dalla retroguardia. Menichetti il portiere, tra i due, più impegnato con l’intervento su Giuliani dopo azione da manuale sulla fascia destra. Il primo tempo è tutto qua. Nella ripresa ci vuole qualche minuto prima di vedere i gol. Si inizia con maggiore possesso palla da parte dell’Atletico Lucca ma Borelli, Petretti e Menichetti sono sempre attenti. Il vantaggio al 29’ con il bravo Secchi pronto a trovare il collo destro vincente dopo palla vagante in area. Il pareggio al 40’ con il piatto di Ercolano il quale, indisturbato, poggia comodamente in rete su cross da calcio d’angolo. Quando la partita pare incanalarsi verso il pareggio, ecco al 43’ il vantaggio firmato dal nuovo entrato Berrettini con destro sotto sotto la traversa con Menichetti fuori dai pali per tentare una precedente parata su Secchi. Per la Folgor Marlia due rimpianti: al 14’ Pistoresi in corsa controlla in malo modo favorendo l’uscita di Agozzino mentre nel recupero Borelli svetta più in alto di tutti senza trovare la porta.
NELLA FOTO: NICCOLO' SECCHI, ATTACCANTE DELL'ATLETICO LUCCA