Gara SOSPESA nel SECONDO TEMPO per RISSA: SCONFITTA A TAVOLINO
E' successo tra Pontremoli e Marina di Massa nel girone di Terza categoria Massa Carrara
Gara PONTREMOLI FOOTBALL CLUB / MARINA DI MASSA 2023 del 20.01.2024 (sospesa al 43º del II tempo sul risultato di 0 - 1)
Il Giudice Sportivo Territoriale dalla lettura degli atti ufficiali, del supplemento di rapporto e rilevato che il D.G. ha sospeso al 43º del II tempo la gara in epigrafe, in quanto alcune persone sostenitori della società Pontremoli Football C. entravano abusivamente nel terreno di gioco dirigendosi verso la panchina avversaria causando un parapiglia che vedeva coinvolti dirigenti/calciatori di entrambe le squadre, gli stessi poi tenevano nei confronti dell'arbitro atteggiamenti aggressivi e minacciosi e uno di questi, riconosciuto dal D.G., dava una spinta allo stesso causando lieve dolore.
Questo Giudice Sportivo Territoriale ritiene che tali circostanze, complessivamente valutate, siano sufficienti a legittimare la sospensione definitiva della gara a norma dell'art. 64 delle N.O.I.F..
Rilevato altresì che vi è una responsabilità oggettiva a carico della società PONTREMOLI FOOTBALL CLUB per la sospensione della gara;
Tutto ciò premesso, il Giudice Sportivo Territoriale infligge alla società PONTREMOLI FOOTBALL CLUB la punizione sportiva della perdita della gara per 0 – 3 a norma dell'art. 10 del C.G.S., fermo restando i provvedimenti disciplinari assunti a carico di Società, tesserati pubblicati in separata ma contestuale parte del presente C.U..
AMMENDA
Euro 1.000,00 PONTREMOLI FOOTBALL CLUB
Per mancata custodia di un ingresso al terreno di gioco, da dove propri sostenitori entravano abusivamente nel terreno scatenando un parapiglia con dirigenti/calciatori avversari e in seguito assumevano un atteggiamento reiteratamente offensivo e minaccioso verso il D.G.. Tale situazione induceva il D.G. a sospendere definitivamente la gara. Durante queste manifestazioni di disprezzo verso il D.G. un sostenitore, da dietro, colpiva il D.G. con un calcio ad una gamba causando leggero dolore.
Propri tifosi dall'esterno del recinto di gioco inoltre rivolgevano offese all'arbitro. (Recidiva)
Sanzione attenuata per l'intervento di alcuni dirigenti.
Euro 100,00 MARINA DI MASSA 2023 ASD
Propri dirigenti/calciatori, non riconosciuti dal D.G., partecipavano ad un parapiglia con alcuni sostenitori avversari entrati abusivamente nel terreno di gioco
DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 30/ 9/2024
PRETI MASSIMO (PONTREMOLI FOOTBALL CLUB)
Per essere entrato abusivamente nel terreno di gioco partecipando assieme ad altri ad un parapiglia con dirigenti/calciatori avversari di poi teneva un comportamento aggressivo e minaccioso verso il D.G. e nonostante l'intervento di un proprio dirigente riusciva a spingere l'arbitro facendolo arretrare causandogli lieve dolore. In seguito tentava reiteratamente di aggredire l'arbitro, non riuscendovi perché trattenuto, nel contempo offendeva l’arbitro e la classe arbitrale.