"Visto il SUCCESSO credo che replicheremo l'AZZURRINA PARTNER CUP"
Intervista al patron Manolo Sciaulino che stila una bilancio dell'edizione 2023
Doveroso mandare in archivio la FONTE AZZURRINA PARTNER CUP 2012 con il saluto e il pensiero del Manolo Sciaulino, titolare dell’azienda che si fregia del riconoscimento come “l’acqua più alcalina d’Italia”, imprenditore molto conosciuto anche per la sua azienda primaria, il Gruppo Toscano Spedizioni, meglio conosciuta come G.T.S., i cui mezzi vediamo ogni giorno transitare sulle strade della regione e non solo.
E’ soddisfatto come si è svolta la prima edizione di questo torneo? “Siamo contenti per la buona riuscita dell’evento, in particolare per la soddisfazione dei giovani calciatori che ne hanno preso parte. Siamo grati all’ASD Spianate Calcio e al suo presidente Stefano Ricciarelli per l’ospitalità e la propositiva fattiva collaborazione di tutte le maestranze coinvolte nella gestione dell’evento. Non finiremo mai di ringraziare tutti quanti, dall’Amministrazione comunale di Altopascio, le locali Proloco e Misericordia, le società partecipanti, dirigenti, allenatori, genitori, collaboratori, volontari e sponsor. Un insieme di forze coeso con un solo unico obiettivo: assicurare il miglior divertimento possibile per questi giovani calciatori”.
E i commenti ricevuti dagli “addetti ai lavori” sono stati unanimi. Obiettivo pienamente centrato. Oltretutto noi di TOSCANAGOL siamo abituati ad organizzare e a partecipare a eventi giovanili e dobbiamo farvi i complimenti per quello che siete riusciti a fare. “Sì, credo sia andata davvero molto bene e questo, come detto, grazie a tante persone che si sono messe a disposizione, offrendo il loro tempo, la loro disponibilità, la loro operosità! Grazie per vostri complimenti, sono particolarmente graditi e ho il sincero piacere di condividerli con il mio staff, in particolare con il mio responsabile commerciale Piero Landi, team leader di questa vincente iniziativa”.
Oltretutto ci risulta che siano venuti a Spianate anche diversi osservatori di società importanti a livello giovanile. Li avevate invitati voi? “No, noi non abbiamo invitato nessun’altra società sportiva, oltre a quelle partecipanti. Ci fa tuttavia piacere, aver potuto ospitare noti osservatori di importanti e primarie società calcistiche. Il merito non è nostro, bensì delle società partecipanti e del lavoro mediatico svolto che hanno attirato le giuste attenzioni”.
Tra gli ospiti, oltre a tanti direttori sportivi dei settori giovanili, è arrivato anche Mister Alberigo “Chicco” Evani che poi ha partecipato alla premiazione. “Evani è una nostra storica amicizia. Grazie a lui supportiamo l’attività formativa estiva Milan Camp di Forte dei Marmi. La sua gentile partecipazione ci ha onorato e come da sua sana abitudine, si è messo a disposizione dei ragazzi e di quanti volessero salutarlo. Una gran bella persona!”
Cosa l’ha colpita maggiormente di questo torneo Azzurrina Partner Cup riservato ai nati nel 2012? “Siamo rimasti colpiti dalla condotta dei ragazzi, dalla loro compostezza, sobrietà e dalla loro educazione in generale. Lasciamo i valori tecnici sportivi agli addetti ai lavori, per noi hanno vinto tutti quanti, ha vinto lo sport, ha vinto la passione per il calcio, ha vinto il rispetto e la voglia di stare insieme".
Valori importanti che è sempre giusto evidenziare. Parliamo di futuro: ci sarà un seguito a questo torneo? Può diventare un appuntamento fisso nella stagione calcistica giovanile. “Non nascondo l’impegno e lo sforzo organizzativo che si è reso necessario: valuteremo e decideremo nei prossimi mesi. Di certo, dopo tanti sorrisi di questi giovani calciatori e la loro spontanea felicità, ci risulterà assai difficile non replicare. Con il cuore risponderei subito affermativamente. Ci dobbiamo però riflettere con calma e valutare ogni cosa attentamente”.
La speranza è dunque che questa esperienza venga ripetuta. Fonte Azzurrina rappresenta per tutti una qualificata realtà produttiva del nostro territorio. Complimenti dunque a Sciaulino e al suo staff e un arrivederci a un prossimo evento. “Grazie a voi e a tutti i vostri lettori. Viva lo sport, viva il calcio. Mi lasci ancora una volta ringraziare i 129 ragazzi che hanno preso parte alla prima edizione del torneo Azzurrina Partner Cup – 2012. Da tutti noi, i più sinceri ringraziamenti per tutti i sorrisi che ci avete regalato. Grazie sempre!”.