Torna l'AZZURRINA PARTNER CUP: stavolta si giocherà a CASTELNUOVO G.
La seconda edizione è in programma il 28 Dicembre con otto squadre del 2012 al via
Promessa mantenuta. Dopo il successo della prima edizione disputata il 30 Dicembre 2023 al campo di Spianate, l'AZZURRINA PARTNER CUP ritorna e rilancia. E lo fa nel "territorio d'origine" di questa fonte, la Garfagnana, zona splendida della nostra Toscana. Il torneo infatti si sposta a Castelnuovo e avrà come sede lo stadio "Nardini", vero e proprio fiore all'occhiello, con il nuovo manto in sintetico, una tribuna coperta e una struttura davvero di livello per ospitare questa manifestazione.
Da questa edizione c'è anche il patrocinio proprio del Comune di Castelnuovo Garfagnana e dell'Unione dei Comuni della Garfagnana.
Il torneo si giocherà in un'unica giornata sabato 28 Dicembre dalla mattina alla sera al "Nardini", con la stessa formula della prima edizione: otto squadre al via, due gironi di qualificazione al mattino, le finali nel pomeriggio. In campo gli Esordienti secondo anno nati nel 2012
Queste le società partecipanti:
Lucchese
Castelnuovo Garfagnana squadra A
Castelnuovo Garfagnana squadra B
Piazza 55
Academy Porcari
Pieve San Paolo
San Giuliano Fc
Fratres Perignano
Ricchissimo e interessante il programma della giornata di sabato 28 Dicembre con l'esibizione dell'Associazione Sbandieratori di Gallicano che durerà circa 20 minuti dalle 13,50 alle 14,10 dopo il pranzo di tutti i partecipanti e delle società presenti. A seguire e fino alle 14,30 si esibiranno al centro del campo di gioco, i giovani dell'Associazione Armonia del Movimento di Minucciano.
Alle 14,30 si ripartirà con le semifinali del torneo. Il tutto sempre con il sottofondo della musica mixata e diffusa dal dj producer Marco Simonini. Sin dal mattino il pubblico presente potrà seguire tutte le fasi del torneo grazie alla fonica dello stadio, mentre ci sarà anche un servizio fotografico per tutti i ragazzi che giocheranno curato da "Garfagnanafoto".
Le premiazioni delle otto squadre partecipanti sono previste a partire dalle ore 18,30, con premi speciali anche per capocannoniere e miglior giocatore del torneo. Alla fine spettacolo pirotecnico.
Il torneo sarà ufficialmente presentato mercoledì 4 Dicembre allo stadio "Nardini" dove sarà effettuato il sorteggio dei due gironi e al termine ci sarà un brindisi augurare e un piccolo rinfresco offerto dallo società del presidente Alessandro Vichi.