"BONUCCELLI sarebbe arrivato anche in caso di RETROCESSIONE"
Il Grosseto presenta il nuovo allenatore: Filippi Vetrini è soddisfatto della scelta: "E' lui l'allenatore con ll quale ho lavorato e vinto di più"
“Abbiamo fortemente voluto Vitaliano Bonuccelli, a dimostrazione che la nostra programmazione era attiva già da diverso tempo, nonostante il risultato sportivo sia stato incerto fino all’ultimo giorno. Il mister si era reso disponibile a guidare il Grosseto anche in caso di retrocessione. Bonuccelli è l’allenatore con il quale ho lavorato di più e con il quale ho anche vinto di più. Ha bisogno di serenità e di entusiasmo per rendere al meglio e sarà compito mio e della società infondergli queste sicurezze".
"Sul mercato non inseriremo altri calciatori over, mentre dobbiamo aggiungere alla rosa nel pacchetto delle quote ancora un esterno sinistro, un trequartista e un portiere classe 2005. L’estremo difensore under può generare qualche agitazione in una realtà come Grosseto, quindi va scelto con oculatezza".
"Non ci siamo preoccupati al momento del girone di campionato. Ad oggi non conosciamo ancora le squadre escluse dalla Co.Vi.So.D, né precisamente quelle che comporranno l’organico della Serie C. Sarà però un compito più arduo dividere con criterio logico le formazioni toscane, perché la stagione 2023-2024 ne annovererà il numero record di diciannove. Potrebbe ad occhio verificarsi una ripartizione su tre gironi. Attualmente è solo un’idea a livello geografico e non suffragata da indiscrezioni".