SERIE D, ecco la ROSA e tutti i nuovi ACQUISTI del FOLLONICA GAVORRANO
La nuova stagione partirà sabato 29 luglio
Tutto pronto per l’inizio della preparazione estiva biancorossoblù. La rosa del Follonica Gavorrano è ai nastri di partenza della nuova stagione: inizierà a sudare da sabato 29 luglio a Bagno di Gavorrano e si sposterà dal 1° agosto a Chianciano Terme in provincia di Siena per il ritiro precampionato.
Ed ecco, ruolo per ruolo, i giocatori che prenderanno parte alla preparazione agli ordini di mister Marco Masi e del suo staff.
Portieri: Emiliano Filippis (2004, dall’Empoli), Matteo Bianchi (2005, dall’Atalanta), Riccardo De Masi (2006, dal Trastevere).
Difensori: Emilio Dierna, Alain Fremura, Federico Ampollini, Domenico Brunetti (dal Città di Castello), Nicholas D’Agata (dalla San Cataldese), Mattia Ceccanti (2004, dal Pisa), Matteo Picci (2006, dal Perugia), Andrea Bellini (2005, dall’Empoli), Samuele Ferri (2004, dal settore giovanile), Francesco Mezzasoma (2004, dal Città di Castello).
Centrocampisti: Alberto Pignat, Maicol Origlio, Fabrizio Lo Sicco (dal Pineto), Mihael Modic (dalla Pianese), Tommaso Lepri (2003), Giulio Barlettani (2003), Sebastian Cret (2006, dal settore giovanile), Daniele Giovannucci (2005, dall’Empoli), Giulio Grifoni (dalla Pianese), Manuel Trivelli (2005, dall’Empoli).
Attaccanti: Francesco Marcheggiani, Antonino Pino, Talla Souarè, Vieri Regoli (dal Poggibonsi), Giacomo Piazza (2006, dal settore giovanile).
Lo staff tecnico agli ordini dell’allenatore Marco Masi è composto da: Paolo Filippin (preparatore atletico), Federico Callai (preparatore portieri), Marco Niccolini (match analyst e allenatore in seconda), dottor Filippo Chiechi (responsabile sanitario), Matteo Marchi e Simone Bicocchi (fisioterapisti), Maurizio Angeli (allenatore Juniores), Daniele Pagliarini (match analyst e allenatore in seconda Juniores), Tommaso Macii (magazziniere).
Per il direttore generale Renato Vagaggini si tratta di una rosa di qualità, allestita per puntare alle posizioni di vertice. "Per gli over il mercato in entrata è chiuso – dice il diggì – al momento ci sono 14 elementi e in campo ne andranno 7. Abbiamo allestito una rosa importante per fare un campionato importante, poi a fine preparazione si faranno delle valutazioni. Per quanto riguarda le quote manca un 2005 per il pacchetto arretrato, dopodiché anche in quel caso il mercato sarà chiuso. I 2006 verranno inoltre valutati dal mister durante la preparazione e, durante la seconda settimana, ne verranno aggregati altri dalla Juniores nazionale. Abbiamo allestito una rosa importante, in squadra quest’anno avremo un po’ di esperienza in più, viste le squadre forti che affronteremo sarà un campionato difficile".
E si vedono già i frutti della collaborazione messa in atto con l’Empoli Elite Centre. "Sono arrivati alcuni elementi dell’Empoli da valorizzare – prosegue Vagaggini – e nulla toglie che potrebbe arrivare qualche ragazzo dopo la preparazione della loro Primavera. Contiamo di avere la rosa al completo al 13 agosto, con 22/23 elementi, che lavorerà per effettuare poi un campionato di vertice e dare soddisfazioni. Comunque fare il mercato quest’anno è stato semplice, i ragazzi vengono volentieri in una società importante come la nostra e quelli che ci sono già vogliono rimanere. Anche il mister è molto motivato e potrà lavorare con uno staff di prim’ordine, dai confermati ai nuovi arrivati, in strutture rinnovate su cui la società ha investito molto".
Fonte: www.usfg.it