Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Rieti 0-0

I maremmani impattano in casa e non riescono a tenere il passo della capolista San Donato Tavarnelle

Follonica Gavorrano - Rieti 0-0

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Coccia, Dierna, Sylla (58’ Tascini), Gasco, Berardi (56’ Trovade), Lo Sicco, Arduini (69’ Santapaola), Fontana (79’ Mugelli), Ampollini, Giustarini. A disposizione: Nannelli, Bruni, Del Rosso, Francavilla, Rosini. Allenatore: Bonura.
RIETI: Marenco, Tiraferri, Prez, Menghi (13’ Benhalima), Canestrelli, Cerroni, Vari (87’ Orlandi), Falilo, Menghji (17’ Signate, 67’ Principi), Attili, Scibilia. A disposizione: Giori, Duina, Montesi, Marzano, Pronkina. Allenatore: Boccolini.
ARBITRO: Leotta di Acireale, coad. da Barbanera di Palermo e Citarda di Palermo.
NOTE: Campo in buone condizioni. Recupero: pt 3’; st 4’. Espulso Falilo (R) per doppia ammonizione. Ammoniti: Scibilia (R), Ampollini (FG).

Battuta d’arresto per l’UsFG contro il Rieti (0-0). La squadra di mister Bonura non riesce a tenere il passo del San Donato Tavarnelle, pareggiando una partita giocata non benissimo dai biancorossoblù.

1’ Prima occasione per i piedi di Menghji, che calcia verso l’esterno della rete.

7’ Sylla tenta la conclusione dopo la spizzata in area di Berardi, tiro ribattuto in angolo. Sugli sviluppi Giustarini di prima intenzione calcia fuori.

13’ Menghi sostituito da Benhalima per un infortunio alla spalla. E quattro minuti più tardi abbandona anche Menghji per infortunio muscolare, entra Signate che tenta subito il tiro da fuori, palla a lato.

22’ Ci riprova da lontano Signate, Ombra para con facilità.

34’ Sylla si gira in area e calcia, para Marenco in tuffo.

35’ Fontana conquista una punizione dal limite. Il tiro di Lo Sicco impegna Marenco, sulla respinta ci prova Giustarini che calcia fuori.

40’ Girata di Fontana verso la porta, tiro centrale.

43’ Tiro a incrociare di Sylla imbeccato in profondità, palla a lato.

46’ Il secondo tempo si apre con il tiro alto di Benhalima, uno dei più tonici dei suoi.

52’ Coccia serve Giustarini, che si gira e calcia alto.

53’ Ombra impegnato da Attili, ospiti vicini al gol.

58’ Mister Bonura toglie Sylla per Tascini e passa al 4312. E subito un’occasione pericolosa per l’UsFG, con il tiro di Arduini deviato in angolo.

69’ Mister Bonura mette nella mischia Santapaola, che si procura un fallo che costa l’espulsione a Falilo.

74’ Punizione di Lo Sicco per la testa di Dierna. Il pallone si impenna, accorre Ampollini che tenta il gol in acrobazia, ma la palla termina alta.

75’ Trovade serve Giustarini, il numero 32 dall’altezza del dischetto spara alto.

80’ Trovade servito da Lo Sicco in area, salta un uomo e calcia di sinistro, para il portiere ospite.

81’ Tiro rasoterra di Attili, blocca Ombra.

84’ Su corner miracolo di Ombra dopo il colpo di testa di Attili.

89’ Esterno della rete su punizione calciata da Attili.

92’ Trovade su punizione, para il portiere.

L’offensiva finale dei biancorossoblù questa volta termina con un nulla di fatto e il match si chiude con le porte inviolate.

Mister Marco Bonura (Follonica Gavorrano): "Oggi non abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo, mentre nel secondo le occasioni le abbiamo avute, ma eravamo troppo lenti e prevedibili nel giocare la palla. Dispiace perché pensavamo di fare bottino pieno non perché abbiamo sottovalutato l’avversario, ma perché stavamo in un buon momento e ci tenevamo a fare questi tre punti per rimanere nelle zone alte prima di Natale, sarebbe stata una bella chiusura. Abbiamo rischiato anche di perdere perché Ombra ha fatto una bella parata. Adesso ricarichiamo un po’ le pile e dopo la sosta penseremo a ripartire. Siamo in un momento in cui qualcuno sta tirando la carretta, come Mugelli che non era al meglio ed era in panchina, mentre Trovade aveva un problema all’adduttore. Insomma, poche rotazioni e sapevamo che ci poteva essere un po’ di pesantezza. Abbiamo cercato di vincere fino alla fine ma non ci siamo riusciti".

Direttore generale Filippo Vetrini (Follonica Gavorrano): "Credo che il demerito sia nostro, forse meritavamo anche di perdere perché la vera occasione della partita l’ha avuta il Rieti, ringraziamo San Francesco Ombra che sta dimostrando che tipo di portiere sia. Oggi è stata la peggior prestazione dell’anno, abbiamo staccato la spina. Anche il Rieti aveva tante assenze. Abbiamo peccato di leggerezza perché pensavamo che fosse una passeggiata. Poi man a mano che i minuti passavano è aumentato il nervosismo. Non abbiamo nessuna idea differente durante le partite, ma mi auguro che sia solo un episodio storto. Perché se così non dovesse essere rimarrà comunque un buon cammino, anche se qualcuno ha cullato dei sogni di gloria, io per primo. Con prestazioni come quelle di oggi i sogni di gloria li mettiamo nel cassetto. Sui nuovi arrivi Santapaola ha giocato poco, Gasco benissimo perché è stato uno dei più positivi anche con il Pomezia. Sylla bisogna giudicarlo quando sarà atleticamente al top".

Vicepresidente Lorenzo Mansi (Follonica Gavorrano): "Forse siamo andati in vacanza domenica sera. Faccio i complimenti ad Ombra che ha salvato il risultato, ma per il valore che abbiamo dimostrato fino ad oggi siamo stati mediocri. Questo non cancella il percorso fatto fino ad oggi. Questo è stato un passaggio a vuoto, ma quando troviamo una situazione bloccata ci innervosiamo e lasciamo giocare gli altri. Abbiamo fatto una brutta partita davanti a tanti ragazzi presenti in tribuna. Andiamo in vacanza con l’amaro in bocca, adesso cerchiamo di ricaricare le pile per presentarci al meglio nella seconda parte di stagione. L’arbitro non era certamente di categoria, probabilmente calcisticamente è bene che vada in pensione. Noi siamo stanchi anche di testa e ci innervosiamo in questo tipo di partite. E non abbiamo un piano B per migliorare le partite. È necessario riposarsi fisicamente e mentalmente. I ragazzi fino all’ultimo non mollano mai, ma a volte la testa porta ad andare più piano di quello che si potrebbe".

Mister Alessandro Boccolini (Rieti): "Sono felicissimo perché venivamo da un periodo particolare. Sono orgoglioso di questi ragazzi, ho visto un gruppo di uomini, abbiamo fatto una grande partita con una delle squadre più forti del campionato. Ringrazio i ragazzi per quello che ho visto sul piano del gioco. Conoscevamo le caratteristiche dei nostri avversari, abbiamo interpretato la gara giusta e siamo stati anche sfortunati in diverse occasioni. Se tutti giochiamo uniti i risultati arrivano".

Andrea Capitani

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



Ecco le nuove ROSE di PRIMA SQUADRA e JUNIORES del FOLLONICA GAVORRANO

Presentata la rosa al completo del Follonica Gavorrano stagione 2023/24. In una piovosa serata, quella di domenica 27 agosto, i giocatori biancorossoblù hanno sfilato in occasione della tradizionale sagra del tortello e della bistecca di Bagno di Gavorrano, assieme ai calciatori della Juniores e della Femminile, oltre a Prima Squadra e Juniores dello Scarlino Cal...leggi
29/08/2023

"Stiamo facendo un grande PRECAMPIONATO, non mi pongo LIMITI"

In attesa del primo impegno ufficiale in Coppa Italia di Serie D, in cui il Follonica Gavorrano affronterà nel primo turno il Tau Calcio Altopascio domenica 3 settembre alle 15 tra le mura amiche dello Stadio Malservisi-Matteini, continuano le amichevoli in programma per la preparazione estiva della formazione di mister Marco Masi. Mercoledì 23, alle 17 al Nicoletti di Fol...leggi
22/08/2023

"I ragazzi stanno rispondendo bene, saremo pronti per fine agosto"

Secondo impegno precampionato per il Follonica Gavorrano (serie D). La rosa allenata da Marco Masi si sposta allo Stadio Comunale di Piancastagnaio per il test contro la Pianese. La gara tra la formazione biancorossoblù e quella bianconera è in programma per mercoledì 9 alle 17, mentre prosegue il ritiro estivo dei minerari a Chianciano Terme. Nel frattempo, mi...leggi
08/08/2023

GRADINATA aperta per l'amichevole GROSSETO-FIORENTINA

Alla luce dell’esaurimento dei biglietti per assistere all’incontro Grosseto-Fiorentina per la Curva Nord, per la Tribuna Vip, per la Tribuna Laterale Nord e per la Tribuna Laterale Sud, U.S. Grosseto 1912 informa di aver ottenuto il nulla osta dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo per l’apertura della Gradinata con capienza 1500 spettato...leggi
31/07/2023

SERIE D, ecco la ROSA e tutti i nuovi ACQUISTI del FOLLONICA GAVORRANO

Tutto pronto per l’inizio della preparazione estiva biancorossoblù. La rosa del Follonica Gavorrano è ai nastri di partenza della nuova stagione: inizierà a sudare da sabato 29 luglio a Bagno di Gavorrano e si sposterà dal 1° agosto a Chianciano Terme in provincia di Siena per il ritiro precampionato. Ed ecco, ruolo per ruolo, i giocatori che prende...leggi
28/07/2023

"MERCATO chiuso per gli OVER, ci manca solo un DIFENSORE del 2005"

Tutto pronto per l’inizio della preparazione estiva biancorossoblù. La rosa del Follonica Gavorrano è ai nastri di partenza della nuova stagione: inizierà a sudare da sabato 29 a Bagno di Gavorrano e si sposterà dal 1° agosto a Chianciano Terme in provincia di Siena per il ritiro precampionato. PORTIERI: Emiliano Filippis (2004, dal...leggi
27/07/2023

"BONUCCELLI sarebbe arrivato anche in caso di RETROCESSIONE"

Presentazione di mister Vitaliano Bonuccelli al Centro Sportivo di Roselle ed è stata l'occasione per il direttore generale del Grosseto Filippo Vetrini per spaziare su diversi fronti. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.   BONUCCELLI A TUTTI I COSTI&ld...leggi
27/07/2023

FOLLONICA GAVORRANO, aggiunta una PRESTIGIOSA data per le AMICHEVOLI

Il calendario delle amichevoli del nuovo Follonica Gavorrano (serie D) si arricchisce con un match dal sapore di C. Sabato 19 agosto i biancorossoblù affronteranno l’Arezzo, società neo promossa in Lega Pro dopo aver vinto lo scorso girone E di Serie D. La gara è in programma alle 17 allo stadio "Malservisi-Matteini" di Bagno di Gavorrano. Ric...leggi
25/07/2023

SERIE D, tutte le DATE del PRECAMPIONATO del FOLLONICA GAVORRANO

Stagione 2023/24, ecco tutte le date che riguarderanno il ritrovo, il ritiro e le amichevoli a cui prenderà parte la formazione biancorossoblù del Follonica Gavorrano durante la preparazione estiva. La squadra si radunerà nella sede di Gavorrano il prossimo 29 luglio, dove fino al 31 sosterrà i tradizionali test atletici e le visite mediche. Il 1° agosto ...leggi
13/07/2023

VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Flaminia Civita C. 3-3

Follonica Gavorrano - Flaminia Civita Castellana 3-3 FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura, Dierna, Del Rosso (71′ Lepri), Origlio, Khribech (71′ Mugelli), Lo Russo, Macchi (76′ Battistelli), Barlettani (80′ Menghi), Ampollini, Marcheggiani (80′ Discepolo). A disposizione: Blu...leggi
24/10/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, Arezzo-Follonica Gavorrano 1-1

Arezzo - Follonica Gavorrano 1-1 AREZZO: Colombo, Van Der Velden, Benedetti (74’ Pizzutelli), Pisanu (80’ Doratiotto), Lazzarini, Calderini, Mancino (60’ Marras), Ruggeri, Marchi (77’ Cutolo), Frosali, Persano. A disp.: Balucani, Biondi, De Pellegrin, Sicurella, Zona. All.: Mariot...leggi
07/03/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, Foligno-Follonica Gavorrano 1-3

Foligno - Follonica Gavorrano 1-3 FOLIGNO: Falzano, Dell’Orso (79’ Bevilacqua), Caruso, Chiavazzo (84’ Cirone), Savarise, Rossi (46’ Amadio), Valentini, Oliva, Ciganda (26’ Miccio), Settimi (70’ Tetteh), Orlandi. A disposizione: Gil De Oliveira, Vespa, Said, Metelli. A...leggi
21/02/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Sangiovannese 1-1

Follonica Gavorrano - Sangiovannese 1-1 FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Bruni, Coccia, Dierna, Grifoni, Origlio (59’ Berardi), Liurni, Lo Sicco (73’ Mugelli), Arduini (59’ Iacullo), Fontana (84’ Sylla), Giustarini (84’ Tiganj). A disposizione: Vivoli, Del Rosso, Fremura, Ampolli...leggi
14/02/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, Cascina-Follonica Gavorrano 1-1

Cascina - Follonica Gavorrano 1-1 CASCINA: Dragone, Puleo (51’ Carli), Lici, Malanchi (51’ Bertolini), Bernardini, Pezzati, Bardini, Geroni, Fiumalbi (51’ Biagioni), Remorini, Mencagli (86’ Naldini). A disposizione: Rizzato, Rossi, Franceschi, Zaccagnini, Casanova. Allenatore: P...leggi
31/01/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, UniPomezia - Follonica Gavorrano 0-2

UniPomezia - Follonica Gavorrano 0-2 UNIPOMEZIA: Afonso, Cruciani (40’ Valle), De Iulis An., Ilari, Lupi, Panini, Ramceski, Santese (46’ Di Battista), Schiavella, Siani, Suffer. A disposizione: Beccaceci, De Iulis Al., Lo Schiavo, Modesti, Odero, Ronci, Tozzi. Allenatore: Centioni....leggi
20/12/2021


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09361 secondi