Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Flaminia Civita C. 3-3

Gara dalle mille emozioni, i toscani sprecano due reti di vantaggio

Follonica Gavorrano - Flaminia Civita Castellana 3-3

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura, Dierna, Del Rosso (71′ Lepri), Origlio, Khribech (71′ Mugelli), Lo Russo, Macchi (76′ Battistelli), Barlettani (80′ Menghi), Ampollini, Marcheggiani (80′ Discepolo). A disposizione: Blundo, Vecchi, Cerrato, Diana. Allenatore: Bonura.
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA: Dellapina, Mattia (90′ Lo Curto), Pagliari, Fumanti, Mandorlini (57′ Simoncini), Gasperini, Sabattini (57′ Celentano), Garufi, Ancillai (57′ Abreu), Sciamanna, Sirbu (76′ Wilson). A disposizione: Zappalà, Rizzo, Barduani, Paun. Allenatore: Nofri Onofri.
ARBITRO: Maccorin di Pordenone, coad. da Liuzza di Milano e Mapelli di Treviglio.
RETI: 2′ Garufi (FL), 34′ Marcheggiani (FG), 42′ Lo Russo (FG), 49′ Barlettani (FG), 62′ Abreu (FL), 71′ Fumanti (FL).
NOTE: Recupero: pt 1′, st 3′. Ammoniti: Macchi (FG) e Ampollini (FG).

Scoppiettante 3-3 tra UsFG e Flaminia Civita Castellana. La partita inizia dopo il taglio del nastro del sindaco di Gavorrano Andrea Biondi, che inaugura ufficialmente il nuovo prato del Malservisi-Matteini e le panchine, rinnovate per questa stagione sportiva.

Il match parte invece con l’handicap per i biancorossoblù: al 2′ passa infatti in vantaggio il Flaminia Civita Castellana: Sirbu si invola sulla destra e mette la palla in mezzo per l’accorrente Garufi, che deposita la palla in rete per il vantaggio ospite.

Il FollonicaGavorrano prende in mano il pallino del gioco e all’11’ tenta di arrivare al pareggio con Lo Russo, che da fuori area trova il portiere in presa bassa. Al 15′ bella palla in mezzo messa con l’esterno mancino da Khribech, pericolo per la difesa ospite che spazza in angolo.

Ancora in avanti i biancorossoblù: al 20′ Khribech atterrato in area di rigore, l’arbitro lascia correre tra le proteste del pubblico. E un minuto più tardi il tiro cross del numero 10 termina alto sopra la traversa.

Al 25′ Lo Russo calcia verso la porta una punizione da lui stesso procurata sul vertice sinistro dell’area. La sua parabola però è centrale e il portiere devia in angolo. Sul corner successivo Khribech la mette dietro per Macchi, che tenta il tiro al volo calciando alto.

Il primo tempo è praticamente un monologo della squadra di Bonura, che cerca in tutti i modi di arrivare al pareggio. Al 31′ bella palla in mezzo messa da Fremura, la sfera arriva sul sinistro di Khribech che calcia alto.

È il prologo del gol del pari, che arriva al 34’: la rete dell’1-1 arriva ad opera di Marcheggiani, che in tap in ribatte un’errata respinta della difesa ospite.

Buona occasione per i biancorossoblù arriva poi al 36′, con Del Rosso che calcia alto da fuori area. Altro tiro dalla lunga distanza per Lo Russo al 40′, la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

Al 42′ Macchi conquista un calcio di punizione da posizione pericolosa. Lo Russo si incarica della conclusione e mette la palla in fondo al sacco per il gol del 2-1.

Al termine del minuto di recupero concesso dall’arbitro termina la prima frazione sul 2-1 per i biancorossoblù.

Nella ripresa, pronti via e arriva subito un’occasione d’oro per Marcheggiani, che in tuffo di testa mette la palla a lato.

Il gol del FollonicaGavorrano arriva al 49′: mette la palla in fondo al sacco Barlettani, appostato tutto solo in mezzo all’area per il 3-1 per i biancorossoblù.

Ci prova ancora Lo Russo al 54′ con un destro da fuori area, la palla viene bloccata dal portiere in presa bassa. Al 58′ Del Rosso tenta poi la conclusione da fuori, palla alta sopra la traversa.

Al 62′ gli ospiti accorciano le distanze con il neo entrato Abreu, che porta il punteggio sul 3-2.

Al 71′ arriva il gol del pareggio per il Flaminia, con Fumanti che mette dentro il pallone di testa su azione di calcio d’angolo.

Al 75′ Lo Russo sfiora il gol del 4-3: libera il tiro dal vertice sinistro dell’area, la palla sfiora l’incrocio dei pali.

Al 77′ occasione per i piedi di Fumanti, che raccoglie la sfera in buona posizione su azione di corner, ma non riesce a battere verso la porta.

All’82’ occasione per la testa di Gasperini, servito ancora da Fumanti. Il capitano del Flaminia mette la sfera alta sopra la traversa.

All’84’ arriva l’ultima occasione della partita con Menghi, che prova a impensierire Dellapina da posizione defilata, il portiere ospite respinge la sfera con i pugni.

Al termine dei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro termina così la partita sul 3-3.

GUARDA IL VIDEO DI TEF CHANNEL CON GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



VIDEO SERIE D GIRONE E, Arezzo-Follonica Gavorrano 1-1

Arezzo - Follonica Gavorrano 1-1 AREZZO: Colombo, Van Der Velden, Benedetti (74’ Pizzutelli), Pisanu (80’ Doratiotto), Lazzarini, Calderini, Mancino (60’ Marras), Ruggeri, Marchi (77’ Cutolo), Frosali, Persano. A disp.: Balucani, Biondi, De Pellegrin, Sicurella, Zona. All.: Mariot...leggi
07/03/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, Foligno-Follonica Gavorrano 1-3

Foligno - Follonica Gavorrano 1-3 FOLIGNO: Falzano, Dell’Orso (79’ Bevilacqua), Caruso, Chiavazzo (84’ Cirone), Savarise, Rossi (46’ Amadio), Valentini, Oliva, Ciganda (26’ Miccio), Settimi (70’ Tetteh), Orlandi. A disposizione: Gil De Oliveira, Vespa, Said, Metelli. A...leggi
21/02/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Sangiovannese 1-1

Follonica Gavorrano - Sangiovannese 1-1 FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Bruni, Coccia, Dierna, Grifoni, Origlio (59’ Berardi), Liurni, Lo Sicco (73’ Mugelli), Arduini (59’ Iacullo), Fontana (84’ Sylla), Giustarini (84’ Tiganj). A disposizione: Vivoli, Del Rosso, Fremura, Ampolli...leggi
14/02/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, Cascina-Follonica Gavorrano 1-1

Cascina - Follonica Gavorrano 1-1 CASCINA: Dragone, Puleo (51’ Carli), Lici, Malanchi (51’ Bertolini), Bernardini, Pezzati, Bardini, Geroni, Fiumalbi (51’ Biagioni), Remorini, Mencagli (86’ Naldini). A disposizione: Rizzato, Rossi, Franceschi, Zaccagnini, Casanova. Allenatore: P...leggi
31/01/2022

VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Rieti 0-0

Follonica Gavorrano - Rieti 0-0 FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Coccia, Dierna, Sylla (58’ Tascini), Gasco, Berardi (56’ Trovade), Lo Sicco, Arduini (69’ Santapaola), Fontana (79’ Mugelli), Ampollini, Giustarini. A disposizione: Nannelli, Bruni, Del Rosso, Francavilla, Rosini. Allenat...leggi
23/12/2021

VIDEO SERIE D GIRONE E, UniPomezia - Follonica Gavorrano 0-2

UniPomezia - Follonica Gavorrano 0-2 UNIPOMEZIA: Afonso, Cruciani (40’ Valle), De Iulis An., Ilari, Lupi, Panini, Ramceski, Santese (46’ Di Battista), Schiavella, Siani, Suffer. A disposizione: Beccaceci, De Iulis Al., Lo Schiavo, Modesti, Odero, Ronci, Tozzi. Allenatore: Centioni....leggi
20/12/2021

FOLLONICA GAVORRANO torna sul MERCATO dopo l'ADDIO di un GIOVANE

Fulmine a ciel sereno in casa Follonica Gavorrano. Nella giornata di ieri, Matteo Luzzetti, tramite il suo procuratore, ha chiesto di essere trasferito. Il 2003 grossetano, di proprietà della Virtus Entella, ha manifestato l’intenzione di abbandonare la truppa di mister Bonura, dopo essere stato uno dei 2003 più impegnato della scorsa stagione addirittura in tutta la serie D...leggi
28/08/2021

VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Foligno 1-2

Follonica Gavorrano - Foligno 1-2 FOLLONICA GAVORRANO (3-4-2-1): Wroblewski; Ferrante (79’ Ferraresi), Berardi, Bruni; Grifoni, Conti, Pardera (46’ Lepri), Pietro Carcani; Lamioni (74’ Vanni), Lombardi, Brega. Allenatore: Indiani.FOLIGNO (3-5-2): Roani; Schiaroli (68’ Arras), Petterini, Bagatini Marotti; Pi...leggi
11/11/2019

VIDEO SERIE D GIRONE E, Pomezia-Follonica Gavorrano 2-2

Pomezia - Follonica Gavorrano 2-2 POMEZIA: Stasi, Ceparano, Colantoni, Usari, Ruggiero, Morelli, Gamboni (30’ s.t. Ghosheh, 45’ s.t. Fusaroli), Fatati, Massella, Bizzaglia, Bertino. A disposizione: Mastella, Di Emma, Lo Pinto, Arduini, Gallo, Cestrone, Tueto. Allenatore: Andrea BussiFOLLONICA GAVORRANO (4-3-3): Wroblew...leggi
04/11/2019

SERIE D GIR. E, nuovo ALLENATORE in SECONDA per il FOLLONICA GAVORRANO

U.S. Follonica Gavorrano comunica che, nell'ambito della composizione dello staff tecnico a disposizione di mister Indiani, il posto vacante di allenatore in seconda sarà ricoperto da Federico Callai, storico preparatore dei portieri biancorossoblu, che manterrà il doppio ruolo fino al termine della stagione. La società ha altresì affidato il ruolo di match...leggi
16/10/2019

VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Aglianese 2-2

Follonica Gavorrano - Aglianese 2-2 FOLLONICA GAVORRANO (3-4-2-1): Wroblewski; Ferrante, Ferraresi (dal 18’ s.t. Costanzo), Bruni; Grifoni,  Berardi, Conti, Dell’Aquila (dal 45’ s.t. Pietro Carcani); Lepri (dal 33’ s.t. Galvanio), Lombardi; Vanni. A disp. Niccolò Carcani, Placido, Pietro Carcani, Pardera, Palmese, Fra...leggi
14/10/2019

Il FOLLONICA GAVORRANO cambia: via BONUCCELLI, ecco INDIANI

Cambia la guida tecnica del Follonica Gavorrano (serie D girone E). E' la stessa società maremmana ad annunciarlo nel comunicato che pubblichiamo qua sotto. "U.S. Follonica Gavorrano comunica di aver affidato l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra al sig. Paolo Indiani, che ha firmato un contratto biennale con i biancorossoblù. La società &e...leggi
08/10/2019

"Ho anche pensato di SMETTERE, ma tornerò più VOGLIOSO che mai"

Respinto il ricorso del Follonica Gavorrano sulla squalifica per quattro turni inflitta a Cristian Brega dopo il match contro lo Scandicci. L'attaccante classe 1987 dovrà così guardare la propria squadra dalla tribuna ancora per due giornate. Ovviamente amareggiato Brega, che esterna tutto il suo disappunto tramite il proprio profilo Facebook. "Sono 3 settimane che...leggi
04/10/2019

VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Cannara 1-1

Follonica Gavorrano - Cannara 1-1 FOLLONICA GAVORRANO (3-4-2-1): Wroblewski; Ferrante, Placido, Bruni; Fracassini (4’ s.t. Dell’Aquila), Conti (27’ Costanzo), Berardi, Grifoni; Lepri (37’ s.t. Pardera), Lombardi (15’ s.t. Lamioni); Vanni. A disposizione: Niccolò Carcani, Galvanio, Pietro Carcani, Palmese, Iurato...leggi
23/09/2019

SERIE D GIR. E, MORSO al naso all'AVVERSARIO: QUATTRO turni di STOP

Stangata del Giudice Sportivo nei confronti dell'attaccante del Follonica Gavorrano Cristian Carlo Brega dopo l'espulsione nel match esterno perso 3-1 contro lo Scandicci nell'ultimo turno. Classe 1987 ex Ponsacco e Lucchese, Brega è stato squalificato per quattro giornate "per avere colpito con un morso al naso un calciatore avversario". Pubblicati i pro...leggi
18/09/2019


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08387 secondi