"Essere qui è già BELLISSIMO, ma vogliamo ANDARE più AVANTI POSSIBILE"
GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S, parla il Direttore Generale del Castelfiorentino United Andrea Vaglini
.jpg)
Finalmente ci siamo. Dopo la pausa invernale al termine dei gironi di qualificazione, è tutto pronto per le gare ad eliminazione diretta del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S al quale partecipano anche gli Esordienti A del Castelfiorentino United. Le squadre ancora impegnate nella competizione si affronteranno negli ottavi di finale che si giocheranno in tre giornate: domenica 23 e domenica 30 aprile, domenica 7 maggio.
Il Castelfiorentino United sarà quindi in campo domenica prossima, 23 aprile, contro l’Oltrera. La sfida andrà in scena alle 19 al campo sportivo Galli di Fucecchio e si disputerà sul manto in sintetico. Quarti di finale, semifinale e finali si giocheranno, rispettivamente, domenica 14 Maggio (a Porcari, Scandicci e Forte dei Marmi), domenica 21 Maggio (stadi di Porcari e San Casciano Val di Pesa) e domenica 28 Maggio (Stadio "Torrini" di Sesto Fiorentino).
Il Castelfiorentino United si è qualificato alla fase finale al termine di un girone eliminatorio serratissimo: dopo l’arrivo a parimerito con Capezzano e San Marco Avenza è stata infatti decisiva la differenza reti negli scontri diretti: il Castelfiorentino, con 3 gol fatti e 2 subiti, aveva i numeri migliori e così si è piazzato secondo, strappando il pass per la seconda fase del torneo che comincerà con la difficile sfida a eliminazione diretta di domenica.
“Direi che data l'importanza del torneo essere tra le prime sedici è già un grandissimo risultato. Da adesso in poi ciò che verrà sarà tanto di guadagnato, fermo restando che venderemo cara la pelle e cercheremo di andare il più avanti possibile”, commenta il direttore generale del Castelfiorentino United, Andrea Vaglini.
