"Siamo di nuovo in FINALE, dire che siamo ORGOGLIOSI è RIDUTTIVO"
Netto successo (4-0) delle Blues Pietrasanta sul Marginone che avanzano in Coppa Toscana: parla capitan Alice Buselli

Dopo il trionfo della passata stagione, le ragazze del Blues Pietrasanta guadagnano nuovamente l'accesso alla finalissima della Coppa Toscana "Mauro Moretti", in programma domenica 19 marzo al "Bozzi" di Firenze contro una tra Sansovino e Prato Social Club (gara sospesa sul 2-0 in favore delle aretine).
Nella semifinale in gara unica, le versiliesi allenate da Massimiliano Leccese si sono imposte con un netto quattro a zero sul Marginone grazie alle reti di Manfredi, Martinelli, Pascotto e Franceschi.
Capitano orgoglioso è giustamente Alice Buselli. "Probabilmente utilizzare la parola orgoglio è riduttivo, è veramente un mix di emozioni forti. Si tratta di orgoglio misto a consapevolezza dei nostri mezzi e soprattutto voglia di ripagare una società che ci ha dato e continua darci tantissimo".
Questo traguardo era tra le ambizioni di inizio stagione o state andando oltre le aspettative? "Era sicuramente un obbiettivo che il mister ci aveva prefissato fin dai primi allenamenti di agosto. Ci ricordava quanto fosse stato importante raggiungere quel successo, quanta soddisfazione ci abbia regalato e quanto sarebbe stato difficile ripeterci. Ha sempre affermato che eravamo in grado di riuscirci e che il nostro lavoro avrebbe ripagato. Lui è un grande lavoratore, in allenamento ci spinge al massimo, noi a volte ci lamentiamo ma bisogna riconoscere che è anche merito di tutto questo lavoro se siamo arrivate di nuovo in finale".
In finale troverete molto probabilmente la Sansovino. "Sappiamo che la loro partita è stata rinviata, e che ripartirà dal punteggio di 0-2 a loro favore. Se dovesse concludersi così, saranno le nostre avversarie e sicuramente sarà una grande partita. Personalmente rispetto questa squadra, hanno individualità molto forti, giocatrici esperte e sulla carta è una partita equilibrata. Ci aspettiamo una partita tosta, ma siamo convinte dei nostri mezzi, motivate, concentrate e affronteremo questa partita senza timori".
Essere campioni in carica e difendere il titolo avrà una carica positiva per voi o potrebbe mettervi più pressione? "La nostra squadra è composta da un giusto mix tra chi era presente lo scorso anno e nuove arrivate. Questo inevitabilmente porta ad avere tanta voglia di ripetersi ma anche qualche timore. Chi era presente lo scorso anno conosce bene le emozioni provate man mano che ci si avvicinava al giorno della finale, l'unione che si era creata e la voglia di viverci pure fuori dal campo. Il gruppo è molto unito e pure le nuove arrivate ormai parti integranti e fondamentali della squadra vivranno le stesse emozioni. Ne sono sicura".
Quanto sarebbe bello confermarvi campioni e quali armi proverete ad usare per riuscirci? "Ripeterci come ho già detto sarà difficile, ma quello che so per certo è che daremo tutto in campo. Abbiamo molte persone che credono in noi e ci hanno appoggiato fino a questo punto. Vogliamo ringraziarli in questo modo. La nostra arma migliore è il buon gioco che cerchiamo di mettere sul campo ogni settimana, la determinazione e la forza di volontà".
Questa la rosa della formazione versiliese:
PORTIERI: Pucitta Matilda, Savi Iris, Gabrielli Ginevra
DIFENSORI: Badano Giorgia, Barsotti Valentina, Berti Serena, Buselli Alice, Luchini Rebecca, Passaglia Francesca, Traversa Carmen
CENTROCAMPISTI: Bertoloni Andrea, Del Francia Debora, Donadio Sara, Fialdini Julia, Manfredi Sofia, Neri Ilaria, Pascotto Noemi, Passaglia Ginevra, Repetto Camilla, Torre Emma
ATTACCANTI: Angeli Camilla, Buono Carlotta, Franceschi Carolina, Martinelli Giulia, Picchi Camilla, Scattina Greta
