"Con le DUE FASI il GALA TOSCANA ESORDIENTI pare la CHAMPIONS LEAGUE"
Parla l'allenatore dell'Affrico Giacomo Lombardo, che agli ottavi affronterà il Tau Calcio Altopascio
 (1) (2).jpg)
Tra le sedici squadre approdate alla fase ad eliminazione diretta del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S c'è anche l'Affrico di mister Giacomo Lombardo, che ha chiuso al secondo posto il Girone 6 dietro la Sangiovannese. Adesso i fiorentini saranno opposti al Tau Calcio Altopascio negli ottavi di finale in programma a fine aprile.
"Faccio i complimenti a TOSCANAGOL - dichiara mister Lombardo - il torneo è organizzato davvero bene ed ospitato in ambienti ottimali. Per me è un'esperienza nuova ma davvero molto bella, ci si trova ad affrontare realtà che durante l'anno non si incontrano, mettendoci così davvero alla prova".
Come giudica il cammino dei suoi? "Ho ricevuto ottime risposte e sono davvero soddisfatto. Abbiamo rispettato la nostra tabella di marcia, conosco le qualità della mia squadra e non ho avuto sorprese. Eravamo inseriti in un girone complesso, con Pistoiese, Rinascita Doccia di cui conosco ed apprezzo l'allenatore, San Giuliano che conoscevo poco ma che su Pisa sta facendo molto bene, e Sangiovannese che si è confermata un'ottima squadra. Rimane il rammarico per esserci visti sfumare il primo posto all'ultima giornata perdendo proprio contro i valdarnesi, ai quali vanno i miei complimenti, ma un mio grande orgoglio è quello di aver impiegato quasi la totalità della rosa nelle varie partite, dando così la possibilità a moltissimi nostri ragazzi di provare questa bellissima esperienza".
Adesso ad attendere l'Affrico ci sarà il Tau Calcio Altopascio. "Affronteremo la realtà più importante del calcio dilettantistico toscano e sarà una bellissima giornata di sport. Sarà un'occasione di grande confronto, dove i nostri ragazzi venderanno cara la pelle. Che vinca il migliore..."
Come giudica la suddivisione in periodi diversi delle due fasi? "Sembra la Champions League, dove i gironi si giocano in inverno e l'eliminazione diretta in primavera, approvo pienamente questa formula. Ed è anche molto bello aver aumentato il numero di squadre partecipanti".
Chi sono le sue favorite per la vittoria finale? "La Sestese è una squadra impressionante e a mio avviso ha qualcosa in più delle altre, ma sono delle grandi corazzate anche Tau Calcio Altopascio e San Michele Cattolica Virtus, senza dimenticare il Prato".
