Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Nasce IMPARANDO FOOWEL in TOUR, il viaggio nel MONDO del PORTIERE

La nuova iniziativa di TOSCANAGOL per i NUMERI 1 e per presentare lo STAGE ESTIVO di CORFINO 2023

Una novità lanciata da IMPARANDO FOOWEL e da TOSCANAGOL. Sulla scia di alcuni eventi organizzati nei mesi scorsi (San Giuliano Terme, Sesto Fiorentino e Siena), ecco l'idea di proporre un vero e proprio "viaggio itinerante" all'interno del mondo del PORTIERE.

Nasce così "IMPARANDO IN TOUR", una serie di appuntamenti in cui la nostra organizzazione si muoverà e sarà ospitata nei propri centri dalle società: sedute di allenamento con un staff di prim'ordine e poi un dibattito aperto sul portiere e sulle sue problematiche, quindi uno spazio dedicato alla presentazione dello STAGE che ogni anno viene organizzato in estate a Corfino, piccolo centro della splendida Garfagnana.

A guidare le operazioni in campo, come sempre, Davide Quironi, romano, ma ormai toscano e in particolare, lucchese d’adozione, ex portiere professionista e da anni ormai apprezzato preparatore dei portieri delle Nazionali Italiane Giovanili.

Saranno così dei pomeriggi dedicato al MONDO del PORTIERE, con una seduta di allenamento specifica aperta GRATUITAMENTE. Ma non solo, come scritto sopra ci sarà la possibilità al termine di aprire un piccolo dibattito sul ruolo del portiere e su quello che viene fatto nel Stage estivo di Corfino con video e altro. L’invito è rivolto anche ai preparatori dei portieri di società della zona dove andremo: potranno partecipare attivamente all’allenamento e confrontarsi con lo staff sia durante che dopo nel corso del dibattito. Importante sarà la presenza dei genitori, sia durante la seduta in campo, che successivamente nella sala riunioni del Centro Sportivo che ci ospiterà.

Insomma una vera e propria “full immersion” nel mondo del portiere e di tutto quello che vi gira intorno: dalla sfera tecnico-tattica, a quella psicologica, a quella alimentare.

Stiamo stilando un calendario con gli eventi che inizieranno nel mese di febbraio e che arriveranno fino a giugno, proprio in prossimità dell'inizio dello STAGE di CORFINO che scatterà domenica 25 Giugno e proseguirà per tre settimane.

PER ESSERE SEMPRE INFORMATI PAGINA FACEBOOK IMPARANDO FOOWEL

PER ESSERE SEMPRE INFORMATI  PAGINA INSTAGRAM IMPARANDO FOOWEL

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/01/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,07327 secondi