Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


Grande SUCCESSO per l'IMPARANDO IN TOUR 2023 a FUCECCHIO

Tanti ragazzi presenti con le famiglie per una giornata dedicata al mondo del PORTIERE

Vai alla galleria

Pomeriggio di gran festa per quasi trenta giovani PORTIERI che hanno partecipato alla tappa di Fucecchio dell'IMPARANDO IN TOUR 2023. Grande accoglienza e organizzazione perfetta da parte della società locale dei Giovani Fucecchio nel nuovissimo centro "AL RISTORO DEL LEONE", bellissima struttura inaugurata pochi giorni fa che dà ulteriore lustro al centro sportivo "Galli".

Prima parte dell'incontro dedicata alla teoria, con l'introduzione di Gino Mazzei di TOSCANAGOL che ha presentato lo staff presente, guidato da Davide Quironi, preparatore dei portieri delle Nazionali Italiane Giovanili, da Antonio Giordano (stavolta per lui un doppio ruolo visto che da anni collabora con gli stages di IMPARANDO FOOWEL e dall'inizio di questa stagione è uno dei preparatori dei portieri dei Giovani Fucecchio), Tommaso Del Bino, Diego Vannucchi e Lorenzo Franchi.

Attraverso delle slide e dei video si è esaminato come il ruolo del PORTIERE sia cambiato nel corso degli anni, introducendo il concetto di "PORTIERE MODERNO" e di quello che ne consegue. I ragazzi si sono mostrati subito interessati, rispondendo alle domande poste da Quironi su certi comportamenti da tenere in campo. Presentato lo STAGE IMPARANDO FOOWEL che si svolgerà anche quest'estate a Corfino in Garfagnana (provincia di Lucca) per tre settimane a partire dal 25 Giugno, un evento che anno dopo anno sta riscuotendo un grande successo e che rappresenta l'esaltazione allo stato puro del ruolo del PORTIERE.

Poi tutti in campo per la seduta di allenamento, un po' di riscaldamento, quindi la FOTO UFFICIALE e ricordo della giornata. Suddivisione in cinque "stazioni" di lavoro e intenso lavoro per tutti, con gruppi formati in base all'età e alla fisico dei ragazzi.

Quindi dopo la doccia, con l'arrivo di diversi genitori, si è svolto un piccolo incontro in cui si sono ribaditi alcuni concetti, esulando anche dal ruolo del PORTIERE, per passare a quello del giovane calciatore in genere. Si è anche approfondito, visto l'interesse dei genitori, l'argomento dello STAGE IMPARANDO di CORFINO, dando diverse informazioni sullo svolgimento, su come iscriversi e su certi particolari organizzativi.

La giornata si è conclusa con una bella cena gestita alla perfezione dallo staff del "AL RISTORO DEL LEONE", per la felicità di piccoli e grandi che si sono rifocillati con abbondanti fette di una buonissima pizza.

Questi i ragazzi presenti:

2006
Bertocci Giovanni, Gori Gabriele
2007
Boschi Leonardo, Calugi Tommaso, Isolani Filippo
2008
Di Profio Mattia, Pepe Niccolò, Bottiglieri Filippo, Incrocci Alessandro
2009
Casarosa Ruben, Casalini Filippo, Ginepri Leonardo, Bega Lionel
2010
Morelli Tommaso, Elezi Justin, Vegni Cristian, Graniglia Tommaso
2011
Fiorillo Giuseppe, Vescovi Filippo, Fogli Emanuele, Banti Andrea
2012
Policastro Davide, Menicacci Matteo, Alvini Umberto
2013
Centi Guido, Rocchini Filippo, Vannucci Davide, Bonistalli Matteo

UN RINGRAZIAMENTO ALLA SOCIETA' GIOVANI FUCECCHIO PER LA SQUISITA ACCOGLIENZA E COLLABORAZIONE

CLICCA QUA PER VEDERE TUTTE LE FOTO

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



Bella TAPPA dell'IMPARANDO in TOUR alla SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS

Ultima tappa dell'IMPARANDO IN TOUR che in questi mesi ha toccato diverse società calcistiche della regione. Stavolta siamo stati ospitati negli storici locali della Comunità Giovanile San Michele a Soffiano, uno dei quartieri di Firenze. Una società prestigiosa nel panorama regionale e nazionale, la Cattolica Virtus, che si è sempre distinta per la sua unicità...leggi
12/05/2023


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07053 secondi