Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


Bella TAPPA dell'IMPARANDO in TOUR alla SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS

Un pomeriggio tutto dedicato al mondo dei portieri ospiti dell'importante società fiorentina

Vai alla galleria

Ultima tappa dell'IMPARANDO IN TOUR che in questi mesi ha toccato diverse società calcistiche della regione. Stavolta siamo stati ospitati negli storici locali della Comunità Giovanile San Michele a Soffiano, uno dei quartieri di Firenze. Una società prestigiosa nel panorama regionale e nazionale, la Cattolica Virtus, che si è sempre distinta per la sua unicità.

Lo staff di IMPARANDO FOOWEL guidato da Davide Quironi e Antonio Giordano è stato ospite per un intero pomeriggio nella struttura per una "full immersion" nel mondo del portiere. Nel bellissimo auditorium c'è stata la prima parte dell'incontro con i ragazzi della società fiorentina e con i loro preparatori, Bernardo Sali, Tommaso Guarnieri e Leonardo Giorni. A fare gli onori di casa Paolo Bosi, direttore sportivo del club, che ha introdotto gli ospiti, augurando ai ragazzi un proficuo lavoro sul campo e fuori.

La seduta video è stata molto interessante con Davide Quironi che ha spiegato dettagliatamente come è evoluto negli anni il ruolo del portierie Con l'aiuto di filmati e di slider si è entrati nello specifico tecnico e anche tattico sui movimenti da fare e sulle posizioni da tenere. I ragazzi e gli istruttori si sono mostrati molto interessati, con domande pertinenti su quanto discusso.

Dopo un'oretta tutti in campo sul bellisssimo manto erboso del Centro, per una seduta di allenamento. I ragazzi sono stati divisi in gruppi e in stazioni di lavoro, coordinate da Quironi che si è spostato da una all'altra, dispensando consigli anche agli istruttori. Alla fine poi tutti in cerchio per un'ulteriore discussione su quanto fatto. E' stata l'occasione anche per ai ragazzi presentare lo Stage estivo IMPARANDO FOOWEL (LEGGI QUA) che anche quest'anno si svolgerà a Corfino in Garfagnana. 

Alla fine ancora un "confronto" tecnico tra Quironi e i tre preparatori della San Michele Cattolica Virtus che si sono mostrati molto soddisfatti di quanto visto in campo e fuori. Un pomeriggio così davvero molto interessante che conferma la bontà e il successo dell'IMPARANDO IN TOUR che sarà certamente replicato prossimamente.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



Grande SUCCESSO per l'IMPARANDO IN TOUR 2023 a FUCECCHIO

Pomeriggio di gran festa per quasi trenta giovani PORTIERI che hanno partecipato alla tappa di Fucecchio dell'IMPARANDO IN TOUR 2023. Grande accoglienza e organizzazione perfetta da parte della società locale dei Giovani Fucecchio nel nuovissimo centro "AL RISTORO DEL LEONE", bellissima struttura inaugurata pochi giorni fa che dà ulteriore lustro al centro sportivo "Galli". ...leggi
21/04/2023


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02927 secondi